|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto per guasto hd
Ho un hard disk della maxtor 80gb 7200rpm e ultimamente quando va in lettura in modo più veloce(non sempre) sento come un ticchettio ma questo fino ad adesso non mi ha procurato alcun malfunzionamento. Cosa mi consigliate di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Che tipo di suono è?
...è una specie di ticchettio leggero leggero, tipo pezzettino metallico che vibra e tocca qualcosa, anche gradevole, quasi un campanellino? Oppure è il rumore delle testine in seek, che è sostanzialmente un trrrrrrr fisso e per nulla gradevole? - CRL -
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Purtroppo è un handikap della serie 80 giga maxtor, lo fa anche a me, capita di rado che durante il lavoro, fa uno strano rumore come se la testina mena da qualche parte, il rumore è molto simile a quello del floppy appena vede il dischetto.
Soluzione: nessuna, o te lo fai cambiare, o lo tieni, nn dovrebbe danneggiarsi, è proprio un difetto di meccanica, lo risolvi pero sostituendolo ad un 120 giga o superiore, ma sappi che qualcuno ha riscontrato lo stesso problema anche con un 160 giga. Ciao LEGGI QUI: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=548298 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Spero che non sia un problema di Clack!
Ha ragione v3l3no, ma spero che il tuo ticchettio sia qualcosa di diverso... Il clack! è lo stesso rumore, ma più forte, del disco quando spegni il pc, cioè le testine che tornano in posizione di riposo... - CRL -
![]() |
#5 |
Bannato
|
con una semplice formattazione il problema non si è più presentato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema verra risolto fino a quando nn si riempono i primi 13 giga del disco, non appena occupate o superate, l'hdd torna a claccare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
...quelche link... ...è interessante... - CRL -
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() io ho un programma ma penso che se cerchi lo trovi,che si divide in 2,uno rimane sul hd,l'altro è un cd-rom con il boot. questo programma creato da un russo non fa' altro che analizzare il tuo hd e se ha qualche problema li risolve. funziona su qualsiasi file system compreso hd appena uscita di fabbrica senza file system. l'unica cosa è lentissimo penso che per un 80gb dovrai lasciarlo li almeno 8/10 ore. il programma si chiama hd recover spero di esserti stato utile. comunque il tickettio che senti è la calibrazione termica delle testine. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.