|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
37 CFM sono pochi?
sono pochi 37 cfm per una ventola 80x80x25 da 0.10A?
la vel. max è di 3000 rpm. e il livello di decibel è di 21 db! io ve lo chiedo perhcè la suddetta ventola la ho attaccata all'hardcano! e mettendola al minimo non si sente! mentre se la metto al massimo si sente un macello! si sente un wooooooooooo, attenzione non è vibrazione,.. quindi penso che sia o il rumore tipico della ventola, oppure la turbolenza che crea.. grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
No, non sono pochi, sono giusti per una ventola a 3000 giri 8x8.
Secondo me ti conviene tenerla a bassi giri.
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non sono pochi. conta che io tenevo un barton a 2400mhz con una ventola da 40cfm, quindi la tua va benissimo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok grazie!
però la cosa che non riesco a capire è: perhcè le ventole laterali emettono un rumore fastidioso, cosa che invece non fanno le altre ventole ( che sono dello stesso modello ) ? ho anche cambiato di posto le ventole, ossia ho messo le laterali ( che fanno rumore ) nelle frontali, e le frontali nelle laterali.. e come conseguenza ho avuto che anche le frontali ( che non facevano rumore ) messe al posto delle laterali fanno rumore! ma come è possibile? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma la griglia c'è anche negli altri posti! cmq la metto al minimo e buonanotte al secchio! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.