Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 10:27   #1
candela
Member

L'Avatar di candela

Iscritto dal: May 2003
ARRIVATA: CANON A80 by PIXXAS

Eccoci qua! mi è arrivata ieri!
CANON POWERSHOT A80

SPEDIZIONE:
è stata abbastanza rapida, 8° giorno dal bonificio. era però una spedizione piccola macchinetta+512Mb.
Tra l'altro credo di averla, casualmente, comprata quando ha raggiunto il minimo di prezzo, 294, contro i 303 di ieri

ieri sono andato in un negozio di grande distribuzione x pile ricaricabili + caricabatterie, dunque ho speso
pacchetto (404) + ricarica (25) = 429€
stesso negozio macchinetta da sola = 427€

IMPRESSIONI:
mi sono subito iniziato a divertire, ma commenti "tecnici" sono prematuri.... non ho ancora stampato niente
però ho già fatto una panoramica della mia camera... in cui, viste le dimensioni, i problemi di curvatura sono piuttosto pesanti, e la resa è stata ottima.
I filmatini sono divertenti (ovviamente niente di professionale), possono anche essere relatvamente lunghi (dipende anche dalla scheda) e la luminosità è niente male
Le foto ovviamente richiedono un'analisi un po' più accurata, hanno molte impostazioni su cui lavorare, comunque già ieri sera a cena fuori... tavolino poco illuminato.. lavorando su esposizione e iso... ho potuto avere un'idea della varietà e potenzialità delle soluzioni...
l'unica cosa è che appena la prendi... con l'idea di poter fare tutto... ti senti un po' limitato dal 3X (ma lo sapevamo pure prima... e poi è forse più una ricerca di quello che non possiamo fare.... )

APPUNTI: ho solo 2 tiratine di orecchie da fare alla CANON (per ora.... magari in futuro ne avrò altre....)[list=1][*]manualistica su CD: premesso che ho comprato dalla germanica, e che il manule in inglese evidentemente lo spediscono solo in base alle disponibilità (a me solo in tedesco), trovo che non costerebbe nulla inserire nel CD un po' di manuali (PDF o HTM), quantomeno in INGLESE[*]LA Sede per avvitare il cavalletto ha i rivetti di plastica, bisogna quindi avvitare i cavalletti con la vite metallica con grande attenzione, altrimenti si rischia di farsi mangiare i rivetti di plastica, anche qui... credo che sarebbe costato poco inserire una sede metallica... su una macchinetta che uno compra per farsi qualcosa più di una stagione [/list=1]
candela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 10:40   #2
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Bene, ora registra il prodotto e fatti spedire il manuale in italiano. In giro su internet si trova il manuale in inglese in pdf, nel frattempo puoi scaricarti quello.
Complimenti per l'acquisto
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 10:58   #3
candela
Member

L'Avatar di candela

ora lo cerco....
se per caso qualcuno avesse già il Link (del English manual)... sarebbe apprezzato
Old 15-07-2004, 11:02   #4
stefanots
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qui dovresti riuscire intanto a scaricarti il manuale in italiano.

Poi se telefoni alla Canon e dici che non puoi scaricarti il manuale xchè non hai un computer (esempio), te lo inviano a casa (1 mese circa anche se adesso viene agosto e non so).
stefanots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 11:13   #5
candela
Member

L'Avatar di candela

Quote:
Originariamente inviato da stefanots
Qui dovresti riuscire intanto a scaricarti il manuale in italiano.

Poi se telefoni alla Canon e dici che non puoi scaricarti il manuale xchè non hai un computer (esempio), te lo inviano a casa (1 mese circa anche se adesso viene agosto e non so).
grazie....!!! FICHISSIMO!!!!

in realtà x quello che mi serve... mi basterebbe questo....
ma visto che li chiamerò per chiedere informazioni sulla garanzia... chiederò il manuale... ma senza fretta alcuna...

Old 15-07-2004, 14:28   #6
stefanots
Member

Potresti postare le informazioni che otterrai a riguardo della garanzia? Sono particolarmente interessato anch'io dato che ho acquistato in germania.
Ho letto della questione 1 o 2 anni ma sinceramente non ciò capito molto.
Old 15-07-2004, 18:57   #7
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da stefanots
non ciò capito molto.
Ci ho = C'ho, non "ciò"
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:07   #8
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Re: ARRIVATA: CANON A80 by PIXXAS

Quote:
Originariamente inviato da candela [*]LA Sede per avvitare il cavalletto ha i rivetti di plastica, bisogna quindi avvitare i cavalletti con la vite metallica con grande attenzione, altrimenti si rischia di farsi mangiare i rivetti di plastica, anche qui... credo che sarebbe costato poco inserire una sede metallica... su una macchinetta che uno compra per farsi qualcosa più di una stagione [/list=1]
Ma come!

La A70 è in metallo e la A80 è in plastica? Certe cose non le capisco...
Old 16-07-2004, 09:07   #9
stefanots
Member

Quote:
Originariamente inviato da versus2k3
Ci ho = C'ho, non "ciò"
E con ciò?

La prossima volta starò più attento
Old 16-07-2004, 09:51   #10
candela
Member

L'Avatar di candela

Re: Re: ARRIVATA: CANON A80 by PIXXAS

Quote:
Originariamente inviato da Karu
Ma come!

La A70 è in metallo e la A80 è in plastica? Certe cose non le capisco...
esatto.... se uno ha il gusto di qualche macro.... di fare i paesaggi girando la macchinetta su una base solida.... ti può capitare di metterlo e levarlo varie volte.... e così... diventa un lavoro di fino!!!
tra l'altro... escludo che una volta che mi sono pappato i rivetti.... me li sostituiscano in garanzia
Old 16-07-2004, 09:55   #11
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Re: Re: Re: ARRIVATA: CANON A80 by PIXXAS

Quote:
Originariamente inviato da candela
esatto.... se uno ha il gusto di qualche macro.... di fare i paesaggi girando la macchinetta su una base solida.... ti può capitare di metterlo e levarlo varie volte.... e così... diventa un lavoro di fino!!!
tra l'altro... escludo che una volta che mi sono pappato i rivetti.... me li sostituiscano in garanzia

Infatti...

Certe volte, veramente, non capisco se gli ingenieri che ci lavorano ci sono o ci fanno..

Proprio non capisco.... va beh.
Old 16-07-2004, 10:49   #12
candela
Member

L'Avatar di candela

ho preso la la A80 per sostituire una completamente autmatica, foto unicamente 1024x766, zoom fisso....
ovviamente niente in confronto alla A80.... le foto vengno male già in formato... foto
però.... ho levato e messo il cavalletto 1000 volte....
Old 16-07-2004, 10:59   #13
candela
Member

L'Avatar di candela

io sono assolutamente un novizio in fatto di foto....

e se ho preso una macchinetta che costa qualche centinaio di €... è perchè sono un novizio e volgio una macchinetta versatile per diverse situazioni... e non voglio ricorrere (come facevo prima) ad una macchina classica x fare quelle foto che eventualmente avessi pensato di voler stampare!

se non faccio grosse cavolate... me la vorrei tenere vari anni... e già so... che se usassi il cavalletto... il foro che lo accoglie non potrebbe durare come la macchina... perchè la volta che lo metti di sbiego c'è sempre!

detto questo, e premesso che la ricompreri, perchè nessuno di quelli che va reclamizzando questa macchinetta ha mai fatto notare questa pecca?
se da un lato non deve far svalutare la macchinetta, dall'altro deve assolutamente essere segnalata come caduta di stile!
Old 16-07-2004, 14:47   #14
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Quote:
Originariamente inviato da candela
io sono assolutamente un novizio in fatto di foto....

e se ho preso una macchinetta che costa qualche centinaio di €... è perchè sono un novizio e volgio una macchinetta versatile per diverse situazioni... e non voglio ricorrere (come facevo prima) ad una macchina classica x fare quelle foto che eventualmente avessi pensato di voler stampare!

se non faccio grosse cavolate... me la vorrei tenere vari anni... e già so... che se usassi il cavalletto... il foro che lo accoglie non potrebbe durare come la macchina... perchè la volta che lo metti di sbiego c'è sempre!

detto questo, e premesso che la ricompreri, perchè nessuno di quelli che va reclamizzando questa macchinetta ha mai fatto notare questa pecca?
se da un lato non deve far svalutare la macchinetta, dall'altro deve assolutamente essere segnalata come caduta di stile!
Beh in effetti è strano che nessun altro lo abbia notato prima ma, secondo me, è comprensibile.

Quando ho preso la A70 non ci ho pensato minimamente e non l'avrei mai pensato come un problema fino a quando non ho usato il cavalletto. Fortunatamente la A70 è metallico ma non ci avrei fatto caso prima di usare il cavalletto.
Se uno non ne ha bisogno non lo nota...

Io scriverei alla Canon per sentire cosa dicono e come si comporterebero se si rompesse per il motivo di "mal progettazione".

Non è enorme, ma un po' la penalizza. Rimane, in ogni caso, un'ottima scelta per la sua grande qualità. E' indiscutibilmente nei primi posti della categoria.

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian