|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[wip]Sekhmet is coming - sneak preview inside!
Ciao a tutti.
A pochi giorni dall'ora X ho deciso di far vedere qualcosa del mio lavoro, giusto per farvi un'idea, che portero' (non credo completato al 100%) ad Ngilan. Il modding si chiama Sekhmet "la possente", divinita' della guerra dell'antico Egitto, che aveva il corpo di donna e la testa di leone. L'idea e' nata molto tempo fa, ed inizialmente il case doveva essere a forma di piramide (parliamo di piu' di un anno fa). La base e' un controverso G69T (controverso nel senso che molti non lo ritengono un modding) che, anodizzato nero, ho deciso di moddare ulteriormente, con l'aiuto di Polly e non solo. Cosa c'e' di piu' "possente" di un G69T? ![]() Qui sotto una foto del coperchio superiore, il disegno l'ha fatto la mia ragazza (pittrice e scenografa - ![]() A voi un primo giudizio, tenendo presente che il frontale ed i lati sono ancora tutti da vedere.. ![]() Ciao! ![]() ![]() P.S. Vi riporto una definizione trovata su Google ma molto simile a quelle che ho trovato io in giro per i libri: Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Beh....a prima vista il progetto sembra veramente "importante"....
![]() Complimenti alla tua ragazza per il disegno, e a te che lo stai fresando con Polly.... ![]() Piccolo ot: Mi raccomando all'NGI...tante foto, una bella rece, e magari qualche filmato della modding competition... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
bello! il pannello promette davvero bene
![]() ma scusa, dove sei andato a prenderlo un G69T?!? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
E' qualcosa di impressionante già ora
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Quote:
![]() Bye ![]() Ultima modifica di Tarm@ : 31-08-2004 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi ringrazio innanzitutto dei complimenti, che faro' in modo di far pervenire alla mia lei.
Prima della pausa pranzo vi metto un link (dopo la ridimensiono con comodo) dello stato attuale del lavoro: ![]() Per il G69T tutto e' nato non dal fatto che sono moderatore, ma perche' Gianluca ha deciso di darmelo come omaggio alla comunity che stiamo tenendo in piedi. Per giunta facendolo nero (che non gli piace).. ![]() Il motivo e' perche' un po' tutti siamo "nati e cresciuti", artisticamente parlando, qui.. e quindi un omaggio al vostro moderatore ci stava tutto... ![]() Cmq se lo volete pure voi un G69T da moddare non credo ci siano problemi, Gianluca per l'occasione ne ha fatto piu' d'uno (tocca solo pagare un po'... ![]() Ciaoo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ora è tutto chiaro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Jimmy fai paura!
![]() Il disegno è meraviglioso (anch'io mi complimento con la tua lei) e l'incisione altrettanto perfetta! Complimenti vivissimi! ![]() Emh notando che sei di Roma non è che posso venire a sbavarci un po su al tuo mod? ![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: piu' tardi passa la mia donna, e continuiamo a lavorare su alcuni dettagli nel design. Finisco tutto tra oggi pomeriggio e domattina, perche' domani pomeriggio salto in macchina e parto per Luino (vado in reda) e comincio il "ritiro" in vista di Ngilan. Poi giovedi' pome vado a San Siro a vedere dove e come vi sistemero', e poi scatta il tranquillo weekend di paura, con i tornei e tutto il resto. Lunedi', quando torno, sarai il primo a vedere il modding in fase di completamento! ![]() Aggiungo che nella versione definitiva ci saranno fibre ottiche (il coperchio ed i pannelli laterali avranno degli spot luminosi), un frontale completamente "slick" (quindi le periferiche saranno dietro un pannello di plexi verniciato), un sistema di raffreddamento a liquido (forse Vapochill), qualche display lcd e altro, che ancora devo definire quindi ancora non e' "in produzione". Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Stika... Complimenti alla tua donna per il disegno... semplicemente da urlo!!!
Ahh.. dimenticavo anche a te per il lavoro di sdremellaggio che hai fatto! 1a domanda: che fresa hai utilizzato?? Grassie e ciaooo!!! D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il g69t nero è da
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
AZZ... come l'hai ridotto...
![]() STUPENDO! ...disegno e realizzazione da paura... Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora, le frese utilizzate sono state quelle sferiche, la 105 e la 106.
In realta' visto in dettaglio il lavoro non e' proprio sopraffino (ci sono sbavature qua e la), specialmente per le linee rette che, fatte a mano libera e a velocita' ridotta, sono un po' zig-zaganti. L'effetto con la luce circostante e' spettacolare, specialmente visto di taglio sembra quasi che si illumini. Non mi aspettavo un risultato cosi' luminoso! ![]() Adesso sto lavorando sui pannelli laterali, che sono fatti in questo modo: ho preso una lastra in plexiglass fume' dello spessore di 4 millimetri a cui ho verniciato il lato interno con il nero opaco. Successivamente ho ripetuto la formula del lato superiore, fresando un canale di 1 millimetro circa su un disegno che tra un po' vi mostro. Per questa mi sono servito di una fresa 111 e sempre della cara Polly. Il risultato finale dovrebbe essere pannelli neri a pc spento, e pannelil con i disegni che vengono fuori a pc acceso. Il colore dell'illuminazione dovrebbe essere giallo con sfumature rosse (il fuoco di Sekhmet), ma per ngilan non trovero' mai dei ccfl bianchi da schermare con del retino arancione. Sul lato superiore verra' un occhio che (sempre dopo ngi-lan) voglio moddare mettendo un interruttore sensibile alla luminosita' (mac style), cosi' alimento la metafora "vedere" il case.. ![]() Il Dremel mi aspetta (devo finire prima che tramonta il sole), stasera faccio un resoconto fotografico come si deve! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eheheh non mi aspettavo una risposta del genere!
![]() ma la redazione di hwupgrade per cui non è a Roma? ![]() Cmq ancora complimenti e buon mod! ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
per le linee diritte nn puoi usare il supporto laterale regolabile di polly?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Selvazzano
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.