Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 11:19   #1
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
[wip]Sekhmet is coming - sneak preview inside!

Ciao a tutti.
A pochi giorni dall'ora X ho deciso di far vedere qualcosa del mio lavoro, giusto per farvi un'idea, che portero' (non credo completato al 100%) ad Ngilan.
Il modding si chiama Sekhmet "la possente", divinita' della guerra dell'antico Egitto, che aveva il corpo di donna e la testa di leone.
L'idea e' nata molto tempo fa, ed inizialmente il case doveva essere a forma di piramide (parliamo di piu' di un anno fa).
La base e' un controverso G69T (controverso nel senso che molti non lo ritengono un modding) che, anodizzato nero, ho deciso di moddare ulteriormente, con l'aiuto di Polly e non solo. Cosa c'e' di piu' "possente" di un G69T?
Qui sotto una foto del coperchio superiore, il disegno l'ha fatto la mia ragazza (pittrice e scenografa - ), ma il lavoro di Dremel lo sto facendo io.
A voi un primo giudizio, tenendo presente che il frontale ed i lati sono ancora tutti da vedere..
Ciao!

P.S.
Vi riporto una definizione trovata su Google ma molto simile a quelle che ho trovato io in giro per i libri:

Quote:
Divinità egizia, la dea leonessa, la potente, appartiene al gruppo delle divinità guerriere di Ra. Protettrice degli dei, S. lo è anche del Faraone, che sa onorarla e rabbonirla, in modo che la sua forza possente, ben controllata, sia benefica per il regno. Guardiana della soglia, S. è sempre pronta a dilaniare il profano, o chiunque voglia accostarsi al segreto con il cuore impuro. Rappresenta l'aspetto distruttivo di Hathor, l'esecutrice dell'operazione alchemica in cui il fuoco svolge un ruolo essenziale. Però nulla è più pericoloso del fuoco, e S. (come l'Atanor) può esplodere distruggendo. La dea è un neter guaritore, capace di diffondere le epidemie nei cinque giorni epagomeni, lei può porre fine ad esse e sconfiggere la malattia. I suoi sacerdoti sono terapeuti. Congiuntamente a Ptah e Nefertum, S. appartiene alla triade di Menfi. Le sono consacrati tutti i felini, gatti compresi. Infatti se ben accolta, la terribile S. può trasformarsi nella dolce gatta Bastet. La vigile leonessa dal corpo di giovane donna aspettava gli adepti nel labirinto di Karnak. Ai pii ed agli attenti non sfuggiva il rumore dei suoi artigli che graffiavano i pavimenti di pietra inondati dal chiarore lunare. Occorreva coraggio e prudenza, poiché S. poteva sia sbranare il visitatore che fargli varcare la fatidica soglia. "Sekhmet la cui potenza è grande come l'infinito" (Iscrizione sulle statue della dea).
Old 31-08-2004, 11:39   #2
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Beh....a prima vista il progetto sembra veramente "importante"....

Complimenti alla tua ragazza per il disegno, e a te che lo stai fresando con Polly....

Piccolo ot:
Mi raccomando all'NGI...tante foto, una bella rece, e magari qualche filmato della modding competition...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:48   #3
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
bello! il pannello promette davvero bene

ma scusa, dove sei andato a prenderlo un G69T?!?
Old 31-08-2004, 11:59   #4
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
E' qualcosa di impressionante già ora
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:03   #5
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Quote:
Originariamente inviato da negator136
bello! il pannello promette davvero bene

ma scusa, dove sei andato a prenderlo un G69T?!?
Come si dice.....dal produttore al mo(d)deratore....

Bye

Ultima modifica di Tarm@ : 31-08-2004 alle 12:06.
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:18   #6
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Come si dice.....dal produttore al mo(d)deratore....

Bye
ehi ma non vale!!! quande che fate modderatore pure me?
Old 31-08-2004, 12:37   #7
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Vi ringrazio innanzitutto dei complimenti, che faro' in modo di far pervenire alla mia lei.
Prima della pausa pranzo vi metto un link (dopo la ridimensiono con comodo) dello stato attuale del lavoro:

Per il G69T tutto e' nato non dal fatto che sono moderatore, ma perche' Gianluca ha deciso di darmelo come omaggio alla comunity che stiamo tenendo in piedi. Per giunta facendolo nero (che non gli piace)..
Il motivo e' perche' un po' tutti siamo "nati e cresciuti", artisticamente parlando, qui.. e quindi un omaggio al vostro moderatore ci stava tutto...

Cmq se lo volete pure voi un G69T da moddare non credo ci siano problemi, Gianluca per l'occasione ne ha fatto piu' d'uno (tocca solo pagare un po'... )
Ciaoo
Old 31-08-2004, 12:45   #8
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Cmq se lo volete pure voi un G69T da moddare non credo ci siano problemi, Gianluca per l'occasione ne ha fatto piu' d'uno (tocca solo pagare un po'... )
Ciaoo
no vabbè, io scherzavo

cmq ora è tutto chiaro
Old 31-08-2004, 12:54   #9
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
bellissimo!!!
nn vedo l'ora di ammirare gli sviluppi!
egitto+g69t=
Old 31-08-2004, 13:10   #10
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Jimmy fai paura!
Il disegno è meraviglioso (anch'io mi complimento con la tua lei) e l'incisione altrettanto perfetta! Complimenti vivissimi!

Emh notando che sei di Roma non è che posso venire a sbavarci un po su al tuo mod?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:40   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il disegno è stupendo veramente il massimo!! non è che potresti postarne uno da riutilizzare...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:41   #12
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Quote:
Originariamente inviato da nairno
Jimmy fai paura!
Il disegno è meraviglioso (anch'io mi complimento con la tua lei) e l'incisione altrettanto perfetta! Complimenti vivissimi!

Emh notando che sei di Roma non è che posso venire a sbavarci un po su al tuo mod?
Mi piacerebbe molto, ma se ne riparla dopo Ngilan.
Mi spiego: piu' tardi passa la mia donna, e continuiamo a lavorare su alcuni dettagli nel design.
Finisco tutto tra oggi pomeriggio e domattina, perche' domani pomeriggio salto in macchina e parto per Luino (vado in reda) e comincio il "ritiro" in vista di Ngilan.
Poi giovedi' pome vado a San Siro a vedere dove e come vi sistemero', e poi scatta il tranquillo weekend di paura, con i tornei e tutto il resto.
Lunedi', quando torno, sarai il primo a vedere il modding in fase di completamento!

Aggiungo che nella versione definitiva ci saranno fibre ottiche (il coperchio ed i pannelli laterali avranno degli spot luminosi), un frontale completamente "slick" (quindi le periferiche saranno dietro un pannello di plexi verniciato), un sistema di raffreddamento a liquido (forse Vapochill), qualche display lcd e altro, che ancora devo definire quindi ancora non e' "in produzione".
Ciao!
Old 31-08-2004, 16:07   #13
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Stika... Complimenti alla tua donna per il disegno... semplicemente da urlo!!!

Ahh.. dimenticavo anche a te per il lavoro di sdremellaggio che hai fatto!

1a domanda: che fresa hai utilizzato??

Grassie e ciaooo!!!

D.
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:02   #14
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
il g69t nero è da
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:05   #15
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
AZZ... come l'hai ridotto...

STUPENDO! ...disegno e realizzazione da paura...

Ciaooo
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:17   #16
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Allora, le frese utilizzate sono state quelle sferiche, la 105 e la 106.
In realta' visto in dettaglio il lavoro non e' proprio sopraffino (ci sono sbavature qua e la), specialmente per le linee rette che, fatte a mano libera e a velocita' ridotta, sono un po' zig-zaganti.
L'effetto con la luce circostante e' spettacolare, specialmente visto di taglio sembra quasi che si illumini. Non mi aspettavo un risultato cosi' luminoso!

Adesso sto lavorando sui pannelli laterali, che sono fatti in questo modo: ho preso una lastra in plexiglass fume' dello spessore di 4 millimetri a cui ho verniciato il lato interno con il nero opaco.
Successivamente ho ripetuto la formula del lato superiore, fresando un canale di 1 millimetro circa su un disegno che tra un po' vi mostro. Per questa mi sono servito di una fresa 111 e sempre della cara Polly.
Il risultato finale dovrebbe essere pannelli neri a pc spento, e pannelil con i disegni che vengono fuori a pc acceso. Il colore dell'illuminazione dovrebbe essere giallo con sfumature rosse (il fuoco di Sekhmet), ma per ngilan non trovero' mai dei ccfl bianchi da schermare con del retino arancione.
Sul lato superiore verra' un occhio che (sempre dopo ngi-lan) voglio moddare mettendo un interruttore sensibile alla luminosita' (mac style), cosi' alimento la metafora "vedere" il case..

Il Dremel mi aspetta (devo finire prima che tramonta il sole), stasera faccio un resoconto fotografico come si deve!
Ciao!
Old 31-08-2004, 17:36   #17
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

eheheh non mi aspettavo una risposta del genere!
ma la redazione di hwupgrade per cui non è a Roma?

Cmq ancora complimenti e buon mod!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:37   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nairno
ma la redazione di hwupgrade per cui non è a Roma?
no è a varese (se non sbaglio)
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:44   #19
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
per le linee diritte nn puoi usare il supporto laterale regolabile di polly?
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:01   #20
The_Nightmare
Senior Member

L'Avatar di The_Nightmare

Città: Selvazzano
complimenti sia per la lavorazione sia per il disegno ma sopratutto per l'idea....... di nuovo complimenti....

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP