|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
monitor non va in standby
Salva a tutti, dopo aver reinstallato da capo un amdk 10 community con gnome 2.4, non riesco, come d'altronde con kde, a far andare in standby il monitor, nonstante la casellina di spunta sia stata selezionata.
Si deve modificare a mano qualche file? Grazie. Ps: approfitto per chiedere come si fa a rendere Mozilla Firebird/firefox il browser predefinito. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ps: risolto il problema di mozilla... si faceva da avanzate --> preferiti.
Ho anche modificato lilo per aggiungere all' append la riga resume2=swap:/dev/hda6 che ha fatto si che l'errore al boot del kernel se ne andasse. Era necessario per Software suspend 2, e comunica la partizione di swap da usare nel suspend, ma non ha risolto il problema del mio stand-by. C'è qualcuno che usa un driver vesa per la propria scheda video ed è riuscito con gnome 2.4 a mettere in stand-by il monitor? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
provato a mettere "Option" "DPMS" nel file /etc/X11/XF86Config ? io con la slackware ho risolto così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si l'opzione dpms sta sia in devices che in monitor.
A quetso punto suppongo che sia un problema di driver video, ovvero del fbdev che ho di default. Ecoo il mio XF86Config-4: Section "Module" Load "dbe" # Double-Buffering Extension Load "v4l" # Video for Linux Load "extmod" Load "type1" Load "freetype" Load "glx" # 3D layer EndSection Section "Monitor" Identifier "monitor1" VendorName "Plug'n Play" HorizSync 30-71 VertRefresh 50-160 Option "DPMS" Section "Device" Identifier "device1" VendorName "ST Microelectronics" BoardName "KYRO Series" Driver "fbdev" Option "DPMS" EndSection |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiornamento:
dopo aver provato una knoppix 3.4 ho visto che, avendo settato il driver video come la mia mdk10, cioè il fbdev, non si riesce a mettere in stand-by il monitor, e invero, neanche in suspend e off, nonostante anche nell XF86Config-4 di knoppix ci sia l'opzione DPMS settata "true". A questo punto penso che il problema sia hardware, e, tra parentesi, il driver kyroII "powervr" mi fa andare proprio in stand-by il monitor appena parte il server grafico. Comunque, chi ha dritte si faccia sentire. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.