|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Asimov - Ciclo della Fondazione
L'ho concluso qualche mese fa e l'ho trovato eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Che ne pensate?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
sono dei classici assoluti! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: A 5 minuti da Rozzano
|
Leggendo le varie notizie sulla creazione del ciclo della fondazione, mi ha stupito l'idea da cui tutto è nato.
Ricreare l'ascesa e la caduta di un Potenza(sotto tutti punti di vista) come l'Impero Romano e trasportarla a 20.000 anni di distanza....fantastico ![]() Ciauu Dna222 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... purtroppo 2gg ho avuto la sfurtuna di vedermi "Io, robot" il film... che SCEMPIO.... che OBBROBRIO!!!!... Intendiamoci... se si fosse chiamato "Robot assassino" e non avesse avuto NESSUN collegamento con Asimov poteva anche essere carino.... ma quella... quella ROBA associata al Maestro e a personaggi come "Susan Calvin" (mai mi sarei aspettato uno sconvolgimento così grande e TOTALE del suo personaggio) hanno fatto star male me... figuratevi come si sarebbe potuto sentire Asimov... per fortuna non ha potuto vederlo... ![]() Sogno una trilogia (o quadrilogia) di film sulla Fondazione di alto livello (così come avvenuto per il Signore degli ANelli... film che tutto sommato, con le ovvie limitazioni del caso, hanno ben mantenuto e saputo ricreare lo spirito del libro...)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
l'ho letta pure io (solo un paio di volte
![]() PS: Raven, ma davvero il film "io robot" fa così schifo? è tipo "L'uomo bicentenario con Robin Williams, per intenderci?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è la faccina che si dà le martellate sulle palle? ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Si, per il film di Smith hanno rubato giusto le leggi della robotica e appioppato il nome di Asimov giusto per assicurarsi il rientro economico.
Tant'è che secondo me la visione asimoviana del robot e del futuro ne esce distorta. No?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Quando ho intrapreso il ciclo della fondazione sono rimasto felicemente sorpreso di quello che ho trovato. Non ero in cerca di storie di robot sulla scia del film di Smith.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ecco il topic che fa per me!
volevo leggere un libro di Asimov (da "piccolo" mi sono cimentato nei suoi libri game...ero pazzo ![]() ![]() ora vi vedo parlare di tre libri...ditemi quali sono e in che ordine leggerli! grazie ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, il ciclo della fondazione credo che sia il miglior ciclo di fantascienza mai scritto. Indimenticabile!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Buon divertimento!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sono curiosissimo, anche perchè con la fantascienza ho un rapporto di amore/odio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Come t'invidio! Tu che ancora non sai cosa stai per assaporare ![]() Buon Viaggio ai limiti della galassia!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il libro che sto leggendo l'ho quasi finito, penso che domani sarà il giorno buono per iniziare ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mi raccomando, comincia dal primo e non dall'ultimo! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tranquillo ho preso un libro che li contiene tutti e 4...a meno che alla mondadori si siano divertiti a scombinarli, dovrei andare sul sicuro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.