|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ram come hard disk
Esiste un modo per utilizzare la ram come fosse un hard disk, immagazzinando i dati direttamente lì, visto che lo spazio occupato sarebbe minore di 256mb sistema iperativo incluso... (win98lite pesante 8mb)
Grazie mille Ciauzzz Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non credo sia possibile
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo sentito dire di un programmino che risuciva a partizionare la ram.. una cosa di questo genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Direi di no...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sull' Amiga si poteva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
la ram quando si spegne il pc viene resettata e svuotata!!!!!!
quindi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
sicuro, ma tu non puoi farlo
Certo che si può. L'unico inconveniente è che solo la NASA usa questo sistema, in quanto l'archiviazione e l'uso dei dati deve essere molto, molto veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
esatto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non puoi
a meno che tu non abbia un sistema che tiene continuamente in funzione la ram, sennò anche se ci butti dentro qualcosa dopo viene cancellata...
e ciò ti costerebbe almeno 3 conti in banca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: sicuro, ma tu non puoi farlo
Quote:
![]() l'uomo è andato sulla Luna con meno potenza di calcolo di un palmare odierno...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
boh? eppure io lessi qualcosa qua sul forum tempo fa..
![]() altrimenti l'idea nn mi sarebbe mai venuta in mente.. il post di risposta diceva che tra l'altro allo stato attuale non è utilissimo perché già far cry gioco molto esigente non ne risente minimamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: Ram come hard disk
Quote:
SI, SI PUO' . ma ha degli inconvenienti : tutte le volte che spegni il pc dati contenuti saranno cancellati . personalmente ho provato con un ramdisk da 135 Mb (tnato ram ne ho 768 mb) e per prova ci ho messo sopra un pagefyle.sys da 128 Mb, cancellando quello su C . i miglioramenti sono estremi per tutte le applicazioni che fanno uso intenso del pagefile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ehehhe lo dicevo che si poteva fare anche sull'Amiga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
1) http://support.microsoft.com/default...b;en-us;257405 driver fornito da microsoft : contiene sia il driver compilato che il source code , si configura via file di testo, non sono riuscito a portarlo a + di 64 Mb per la versione precompilata e non avendo il ddk non posso operare sul source . 2) http://www.arsoft-online.de/products/product.php?id=1 prodotto + user-frendly ha la funzione sia per ramdisk sia per emulare in ram un disco normale. NOTE GENERICHE : -ramdisk = disco sulla ram = quanta memoria ho ? quanta posso dedicarne al ramdisk ? -ho 512 ram e mi faccio un ramdisk da 256 = NO i blocchi in ram devono essere contigui altrimenti la creazione del ramdisk fallisce quindi se avete 2 banchi da 256 e' DIVERSO da averne 1 solo da 512 CLARO ? -ho un blocco unico di ram e me lo faccio da 256 perche' so' figo = NO hai il bel desktop gommoso di win ? hai tanti bei programmini che girano in bg all' avvio ? hai tutti i servizi di win attivati ? pure quello per i radioamatori ? controllate appena acceso QUANTA ram e' occupata dal sistema io disattivando un bel po' di roba riesco ad occuparne all' avvio "solo" 104 ( in modalita' provvisoria 40 Mb ![]() -se create un ramdisk troppo grande e' possibile che win fallisca in fase di avvio, riavviate in modalita' provvisoria e diminuitene le dimensioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io usaerei win98lite che pesa 8mb, e un solo programma per ufficio, che fa ricerche su database.. nessun altro programma in background...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cmq ho capito tutto
![]() Grazie mille ![]() Ah ma non esistono proprio hard disk che emulano invece la ram? (tipo unità flash, dischi da 3,5 pollici che uno usa al posto della ram ?) Anche questo mi pare di averlo letto qui nel forum mesi fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
non ci vuole nulla a mettere informazioni su un disco che ha memorizzazione permanente anche se infinitamente piu' lento ,ed e' quello che succede oggi : una volta "finita" la memoria "reale" viene proprio utilizzato il disco ( in win con un file su linux con una partizione apposita ,etc...) forse ti riferivi a dispositivi come questo : prodotto : http://www.cenatek.com/product_rocketdrive.cfm recensione: http://www.avatar.demon.nl/cenatek.html che cmq come vedi non sono prodotti adatti a tutti gli utenti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, anche.. questi che prezzi hanno lo sai ? Quanto sono meno performanti di ram normali ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.