|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Non so più dove sbatter la capoccia
Sto cercando di acquisire *decentemente* un filmato su VHS tramite la mia ATI all in wonder, impostando questi parametri
352x288 a 25 frames (no compression) audio a 44k 16 bit stereo il tutto da ingresso Svideo... Mi perde sempre un sacco di frame, anche se magari a video mi segnala 0 frames dropped. Quale può esser il problema? Ho provato vari sw (Virtualdub, avi io, pinnacle studio), ma per ora il problema rimane... Ah già che ci sono, esiste il modo per impedire ad avi_io di spezzare automaticamente il file ogni 2Gb e di crearne uno solo? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
non hai specificato che computer hai e che sistema operativo usi .
comunque se perdi frame di solito e perche o il processore e troppo lento ( controlla l' uso della cpu se hai win XP ) , o perche l' hd non ce la fa , o hai troppo poca memoria . per i file oltre i 2 gb devi per forza cambiare la formattazione de disco fisso . infatti con la formattazione fat 32 non si riesce a creare file piu grandi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
ciao, ho un Windows XP PRo con CPU XP 1700+, disco fisso formattato in NTFS... l'utilizzo della CPU che mi segnala è nella media, 5-10%... non può esser "colpa" della scheda video che non supporta i 25 fps??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
e quasi impossibile che una scheda non supporti 25 frame
spece a la bassa risoluzione che usi . hai provato con una compressione mpg 1 o mpg 2 come si comporta la scheda , perde ancora frame ??? Fai una prova : Prova ad aquisire con compressione mpg 1 o 2 se non ne perde in mpg 1 o 2 allora il probblema e nel sistema di trasferimento dati tra computer memoria e disco fisso . Se invece perde ancora frame allora potrebbe essere un probblema di driver o conflitto hardware tra schede . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.