|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Aprilia
|
MODDARE CAVO LPT!!!
Ciao ragazzuoli...
so che probabilmente vi sto chiedendo una cosa un po' insolita, ma vorrei sapere come si può moddare, anzi meglio modificare un cavo parallelo. Vi spiego meglio... ho necessità di creare un cavo parallelo al quale si possano collegare due (meglio sarebbe 4) stampanti in modo da farle stampare CONTEMPORANEAMENTE. Io ho provato... a smontare due cavi, e a fare una giunzione diciamo a "V", ma non va... le stampanti prendono l'impulso, caricano la carta ma non stampano, danno errore. Secondo voi cosa si può fare? E' necessarissima... Ditemi tutto quello che vi viene in mente... devo assolutamente trovare una soluzione.! Ciauz. The Dobermann ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va contro ogni standard che io sappia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cavuz
ma come ti è venuto in mente? è chiaro che non va....
Devi procurarti un data switch .. vai sul sito .icintracom.biz
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ma un data switch fa quello che chiede lui? Stampare contemporaneamente? Ogni stampante deve comunicare con il pc come diavolo fanno 4 insieme?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Immagino che in questo caso non serva uno switch del tipo A - B ma uno switch che replichi la parallela e invii i dati alle altre... "Moddando" un cavo cio' e' secondo me impossibile in quanto una stampante deve poter comunicare con il computer e anche se in maniera asincrona credo necessiti di rispondere al computer stesso... ergo se io mando in stampa, quale delle 4 mi risponde? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Napoli
|
si ma se le stampanti non sono identiche il pc dovrà mandare i byte ad ognuna di esse usando un driver diverso!
e come cappero si fa?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
uguali sono...
Quote:
comunque la mia necessità è di stampare con 2/4 stampanti contemporaneamente ma le stamapnti sono tutte uguali!!!
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ma una laser veloce non ti basta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no...
NO... NON MI SERVE!
Mi serve stampare con 2/4 stampanti uguali contemporaneamente per altri motivi. cmq, visto che a quanto pare non si possa fare... sapete se c'è in commercio qualcosa di simile, ovvero che replica il segnale della porta lpt???? Tnx! The Dobermann ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
non esistono convertitori di porte lpt -> usb?
![]() |
#11 |
Bannato
|
Che io sappia il problema è di natura diversa. Ogni stampante comunica con il computer in momenti diversi anche se dello stesso modello. Una potrebbe avere inceppata la carta o segnalare che le cartucce sono in riserva...
Potresti provare aggiungendo al pc 3 porte LPT su scheda PCI ma non ho idea di come fare a far partire la stampa su tutte e 4 insieme, oltre al dubbio che il pc riesca a starci dietro. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si,
il cavo stampante è bidirezionale. O cambia interfaccia o cambia stampanti....non si scappa ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Merate (LC)
|
Quote:
La cosa da pensare non e' impossibile (sharing dei tempi sulla porta) ma credo che a quel punto debba essere una periferica "intelligente" dotata di suo driver di gestione...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Bisonga anche tener conto che la comunicazione con la stamapnte è bidirezionale e ciò complica ulteriormente le cose.....
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
avevamo switch simili a scuola........avevano una manopola per regolare manualmente la stampante da usare. 'na porcheria. Si ossidavano i contatti nella scatola e funzionava una volta su tre.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
il problema è che lo switch fa funzionare una stampante per volta!!!
A me serve di utilizzarne 2/4 contemporaneamente!!! E... se monto 2/3/4 schede pci con controller lpt, sempre una alla volta funziano!!! ![]() che faticaccia...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mettici i controller. Dovrebbe andare.
ma............dove li trovi e quanto ti costano? io andrei a cercarmi qualche convertitore usb -> lpt (sempre che nn costi l'ira di dio)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.