|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Cellulare rubato come fare?
Ola
no, non mi sono fatto incu###e, ma quel c#gli#ne d§fic§nte di mio fratello si è fatto rubare il MIO nokia 7210 in disuso che tra l'altro gli avevo chiesto IERI se me lo restituiva perchè sto utilizzando due sim ... ma pork ![]() ![]() ![]() gli sto per mettere le mani adosso.. vabbe se qualcuno mi dice se esiste un modo per bloccare il cel mi fa un favore... o comunque sbollisco un po.... mapork... ma come si fa ad essere così d§#centi cioè andare in spiaggia lasciarlo nello zaino anche quando si va al bar... per me è una sofferenza fare il bagno perchè so che si rischia di prenderselo in c§lo e quel.... mmmmmmmmm vabbe potete capire il nervosismo l'ho comperato quando ancora non lavoravo e potete immaginare la fatica che ho fatto per comperarmelo.... e 10 minuti fa mi dic eche.... aaaa basta... che posso fare? chiamare alla omnitel? bloccare il cel? ma come? chiamando chi? lo posso rintracciare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Denuncia ai CC o alla PS
Contatti il 190/119/155/133 in base al tuo provider. L'operatore ti fornirà un numero di fax a cui inviare copia della denuncia. IMPORTANTE: NELLA DENUNCIA DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE CITATO IL NUMERO DI IMEI DEL TELEFONINO E IL NUMERO DI SERIALE. SE ERA PRESENTE ANCHE LA SIM, IL NUMERO TELEFONICO ASSOCIATO ALLA SIM.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie infinitamente
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Oltre a fare le cose che ti ha suggerito Gennarino, cose che ti aiuteranno a duplicare la SIM, puoi provare a bloccare il cellulare tramite il numero IMEI. E' un identificativo univoco del cellulare, una sorta di codice fiscale. Tramite questo codice, se il tuo operatore ti supporta, puoi rendere inutilizzabile il telefono a chiunque lo abbia trovato/rubato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma l'hai fatta la den hai cc?cmq usa il codice imei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cornaredo (Milano)
|
IMEI
Vero, se hai ancora il numero IMEI, il tuo operatore puo' bloccare l'uso del cell, ma se non erro solo con schede dello stesso operatore.
Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: IMEI
Quote:
Quindi basta fare denuncia, faxare al provider, relativo alla scheda lasciata all'interno dell'apparecchio, la denuncia oltre ad una dichiarazione/richiesta di blocco attraverso l' IMEI. Alcuni providers, come TRE e TIM, e presto anche VODAFONE, estendono questo blocco anche alle consorelle estere, ad esempio TRE AUSTRIA, UK, AUSTRALIA etc, e TIM HELLAS, TIM BRASIL etc, in quanto il database interno è unificato.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
mi hanno ciulato il cell anke a me stase....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
avevo vodafone... ma posso riavere il mio numero se blocco la scheda...? magari con i numeri in rubrica...? e i soldi...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se riesci a mantenere il numero... i soldi si... dovrei chiedere a mio fratello che hanno detto..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Numero SI
Soldi SI (se non ti hanno consumato il credito quelli che ti hanno fregato il telefono) Rubrica NO SMS NO
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.