|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
|
Il mistero del primo maggio
Tutto cominciò il primo maggio 1981, quando l' Arizona Daily Wildcat, giornale degli studenti dell' University of Arizona di Tucson, pubblicò un inserzione a pagamento:
http://www.maydaymystery.org/mayday/texts/81-may1.html Il testo in cinese dice "lunga vita al presidente Mao". Peraltro, nel 1981 il presidente Mao era già morto da un paio di anni. Qualche mese dopo, il 24 agosto,il misterioso inserzionista si rifece vivo. Stavolta il messaggio era in caratteri cuneiformi: http://www.maydaymystery.org/mayday/...e/81-aug24.jpg Il primo maggio 1982, per la prima volta ilmessaggio ha una "firma", una faccina con le orecchie a sventola, che d' ora in poi chiuderà i messaggi: http://www.maydaymystery.org/mayday/offsite/82-may1.jpg Ancora, il testo in cinese augura "diecimila anni di età al presidente Mao" Da allora in poi, i messaggi sono diventati sempre più criptici, includendo frammenti di poeti greci e latini, citazioni bibliche in ebraico, formule matematiche vere e del tutto inventate, formule chimiche di sostanze apparentemente prive di impieghi tecnici, coordinate geografiche di importanti città ma anche di punti in mezzo all' oceano, riferimenti alle vite e scritti di Martin Lutero ed Oliver Cromwell. Questa e' l' inserzione apparsa il primo maggio di quest' anno. Costa 1100$, secondo il listino del giornale. Per cui, se l' inserzionista e' forse pazzo, non si può certo dire che se la passi malaccio, a finanze. ![]() Uno, forse ancora più pazzo dell' inserzionista, ha spulciato 24 anni di Arizona Daily Wildcat, alla ricerca non solo delle inserzioni "standard" del primo maggio, ma anche delle infinite inserzioni di "precisazione" che sono apparse con frequenza apparentemente casuale, e le ha messe on line su questo sito , assieme ai commenti ricevuti per email. Direi che ce ne sia abbastanza per passare più di una sera a leggere, e trarne una teoria complottista degna di un filmone. ![]()
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
|
marijuana mode on
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1105
|
Secondo me sono gli studenti dell' University of Arizona, forse quelli dell'ultimo anno, una bella colletta e via, presa per il culo annuale!
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
|
ee??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
|
sono gli alieni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
|
A prima vista sembrerebbe un pazzoide benestante con abbastanza tempo libero da farsi una cultura abbastanza ampia (seppur non profonda).
Ma ho il sospetto che possa anche essere una congrega di più persone abbastanza matte, d'altra parte al mondo ci sono associazioni di ogni tipo, chi si ricorda quella delle persone che si rifiutano di fare figli come soluzione al sovrappopolamento della terra? O quelle degli ufologi estremisti? Per non parlare poi di quelle complottiste che spuntano come funghi. Il fatto che ci siano citazioni storiche e di vari campi di studi avvalora anche il sospetto degli studenti (o ex-studenti). In tutti i casi è tutto molto LOL ![]() Se ho tempo dopo controllo quella cuneiforme, sempre che abbia un senso visto che il cuneiforme è un metodo di scrittura, poi bisogna vedere in che lingua secondo loro doveva essere letto, anche se si può capire analizzando il testo, ripeto, se ha un senso. Ad occhio però ci diversi sono segni esatti, altri devo controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12338
|
iscritto
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
|
La mia personalissima opinione e' che sia un ex studente (o un gruppo di...) che faceva parte di una sorta di "società segreta" enigmistica.
Nulla di pericoloso, credo, a me viene da pensare ai ragazzi che si imboscavano in giardino ne "L' attimo fuggente". Coi primi messaggi e' riuscito a catturare qualche ex compagno di corso, poi la cosa si e' allargata a molta altra gente. Le coordinate geografiche mi sono messo in mente che _NON_ siano realmente coordinate geografiche, ma numeri (magari di telefono, o anche matricole universitarie) scritti in forma criptata. Nei "messaggi" recenti ci sono anche numerosi riferimenti al GPS, ma potrebbe benissimo trattarsi di depistaggi. Anzi, credo che una buona metà di quello che appare negli annunci siano depistaggi. A quanto pare, l' autore del sito e' anche riuscito a conoscere il tipo che paga i dollaroni per pagare le inserzioni. Purtroppo, mentre leggevo, un altra finestra di explorer mi ha bombato tutto l' explorer stesso, e non avevo fatto a tempo a salvare il link. Appena ho tempo ci ritorno a vedere e vi so dire qualcosa.
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.