| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-07-2004, 18:06 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: tra Borgo Ticino e Milano 
				 | 

Sottotitoli in BSPlayer

Ciao, ho BSplayer e vorrei vedere i divx con sotto i sottotitoli. Però capita spesso che siano sfasati, cioè prima sento le frasi e qalche secondo dopo le leggo nei sottotitoli, come posso fare per ovviare al problema? c'è l'opzione "subtitle time correction" ma non cambia nulla. Help! devo fare il TOEFL a breve e devo vedere un po' di film in inglese! 
				__________________ firma in progress | 
|   |   | 
|  05-07-2004, 19:28 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: centro Italia 
				 | 
		se tu apri con un editor di testo il file con i sottotitoli noterai che per ogni sottotitolo c'è il tempo esatto di apparizione. Allora: se tutti i sottotitoli ritardano dello stesso tempo (es. 1 secondo) ti dovrebbe bastare aggiungere questo tempo all'inizio del film (tipo che aggiungi 1 secondo di schermata nera all'inizio). Se invece alcuni sittotitoli vanno bene ed altri no l'unica cosa che mi viene in mente è correggere a mano i tempi nel file dei sottotitoli. Non ho altre soluzioni, magari ti risponderà qualcuno più competente. | 
|   |   | 
|  05-07-2004, 20:24 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: tra Borgo Ticino e Milano 
				 | Quote: 
 avevo anche pensato di cambiare in automatico i tempi di tutti i sottotitoli, ma non so che programma usare (li avessero fatti in formato excel o qualcosa di simile con il tempo di avvio e di fine comq campi di una cella sarebbe stato facile!) 
				__________________ firma in progress | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.