Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2004, 17:13   #1
gurutech
Senior Member
 
L'Avatar di gurutech
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Messaggi: 1047
windowmaker: come si usa?

ciao,
al lavoro ho un piccì un po scarsino, e ho deciso di usare windowmaker. Qualcuno mi spiega qualcosa, tipo che cos'è la graffetta in alto a sx? già la odio perchè mi ricorda graffette ben peggiori.
__________________
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella”
gurutech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 23:40   #2
ipfw
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 93
innanzitutto wmaker e' il piu bello e completo del mondo
la cosa in alto con la graffetta e' la "clip". Wmaker ha 2 barre di solito: una e' il dock, la barra che sta di lato e contiene varie icone, l'altra e' la clip. Oltre che al dock anche alla clip puoi attaccare le icone dei programmi (basta avvicinarle alla clip) con una differenza: il dock ti fara vedere le stesse icone anche se cambi worskpace, mentre le icone che puoi attaccare alla clip possono essere diverse in base al workspace che usi. Quindi puoi crearti diversi workspace con ognuno un set diverso di programmi attaccati alla clip, mentre nel dock ti conviene mettere solo i programmi che usi sempre (terminali, preferenze, calendario, filemanager...) altrimenti scoppia! Inoltre mentre nel dock le icone le puoi mettere solo in un modo (una sopra l'altra) nelle clip le puoi mettere come ti pare (su piu righe, o colonne, in diagonale...). Infine la clip ha 2 freccette che ti consentono di cambiare workspace. Una breve spiegazione su wmaker la trovi a
http://journal.pluto.it/pj9812/WindowMaker.html

Secondo me Wmaker supera di gran lunga qualsiasi windowmanager commerciale sia apple che microsoft in confronto sono alle prime armi!

ciao
ipfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:45   #3
gurutech
Senior Member
 
L'Avatar di gurutech
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Messaggi: 1047
grazie 1000.
cercando un file manager, ho scartato clamorosamente gworkspace (è veramente orrendo), sono passato vicino a worker che avevo già usato un po' di tempo fa, e alla fine ho optato per Xfe che mi è sembrato semplice e leggero.
per chi lo volesse mi sono costruito il pacchetto .deb
__________________
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella”
gurutech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 19:10   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Usa ROX!

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 19:37   #5
gurutech
Senior Member
 
L'Avatar di gurutech
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Usa ROX!

Ciao
ci ho pensato, però al momento della compilazione mi chiedeva una versione di gtk2 che io non avevo.
la scelta tra compilare librerie fox+xfe e librerie gtk è abbastanza ovvia (a livello di tempi) anche perchè sia delle libfox che di xfe sono riuscito a farmi un backport dalla unstable ed ho il mio pacchetto .deb, mentre per cambiare le gtk2 devo aggiornare mezzo sistema.
__________________
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella”
gurutech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v