Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2004, 20:39   #1
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Progetto Nuovo Sistema Liquido

Ciao a tutti!
Mi sono finalmente convinto... passo al liquido e vorrei fare le cose per bene visto che le vacanze sono all' orizzonte e avrò un pò di tempo da dedicare alla questione... !!!

Allora:
Ora come ora servirà al sistema in sign... xciò + silenzio che prestazioni, in futuro chissà, anche le prestazioni potrebbero interessarmi!!!

(Premetto che ho come case un antec stile chieftec midi... e non vorrei incasinare troppo fra radiatore, pompa + tubi... perciò vorrei realizzare una tanica + waterstation, un mix fra questa e questa)

Per cominciare pensavo ad un kit tuttocompreso.. in particolare
-Lunasio X-Extreme OC3000 AMD
-Pc-Tuner Ybris K9 Tiphoon Complete

Differenze? Consigli? o vado sul sicuro con uno qualsiasi fra questi due??

Ora, avendo la malsana idea di farmi una waterstation fai-da-te, il kit di Lunasio avrebbe la vaschetta in +... cmq mi sembrano tutti e due ottimi (almeno da quello che ho letto...)...
...qualche quesito:

- (...dovessi prendere il kit PcTuner) c'è differenza fra la Sicce Nova 1300 e la Hydor Seltz 30, soprattutto per la rumorosità??? Si nota la diff fra i 1330 della prima e i 1200 della seconda??
- i radiatori Black Ice Pro e X-Force Extreme V1 hanno prestazioni simili o me ne consigliate uno in particolare..? o qualcun' altro?
Avvertimenti o consigli di tipo generale (considerato che sono abb nuovo nel mondo del watercooling?? )?

Ok, vado avanti a spremermi le meningi, nel frattempo per chi volesse darmi un consiglio.. THX!!!
Old 04-07-2004, 22:19   #2
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Re: Progetto Nuovo Sistema Liquido

Quote:
Originariamente inviato da danicivic
Ciao a tutti!
Mi sono finalmente convinto... passo al liquido e vorrei fare le cose per bene visto che le vacanze sono all' orizzonte e avrò un pò di tempo da dedicare alla questione... !!!

Allora:
Ora come ora servirà al sistema in sign... xciò + silenzio che prestazioni, in futuro chissà, anche le prestazioni potrebbero interessarmi!!!

(Premetto che ho come case un antec stile chieftec midi... e non vorrei incasinare troppo fra radiatore, pompa + tubi... perciò vorrei realizzare una tanica + waterstation, un mix fra questa e questa)

Per cominciare pensavo ad un kit tuttocompreso.. in particolare
-Lunasio X-Extreme OC3000 AMD
-Pc-Tuner Ybris K9 Tiphoon Complete

Differenze? Consigli? o vado sul sicuro con uno qualsiasi fra questi due??

Ora, avendo la malsana idea di farmi una waterstation fai-da-te, il kit di Lunasio avrebbe la vaschetta in +... cmq mi sembrano tutti e due ottimi (almeno da quello che ho letto...)...
...qualche quesito:

- (...dovessi prendere il kit PcTuner) c'è differenza fra la Sicce Nova 1300 e la Hydor Seltz 30, soprattutto per la rumorosità??? Si nota la diff fra i 1330 della prima e i 1200 della seconda??
- i radiatori Black Ice Pro e X-Force Extreme V1 hanno prestazioni simili o me ne consigliate uno in particolare..? o qualcun' altro?
Avvertimenti o consigli di tipo generale (considerato che sono abb nuovo nel mondo del watercooling?? )?

Ok, vado avanti a spremermi le meningi, nel frattempo per chi volesse darmi un consiglio.. THX!!!

Allora le prestazioni dei WB dell'OC3000 e del Typhoon-X sono quasi identiche. E' solo una questione di gusti (io per esempio ho preso il Typhoon-X e come Temp non sto mai sopra i 38°)
La differenza tra Idra1300 e L30 è minima, ma l'L30 dovrebbe essere migliore per quanto riguarda silenziosità e affidabilità!

Per il radiatore meglio un Black Ice Extreme V2 o V3 se puoi (sennò ripiega sul più piccolo Black Ice Extreme con una sola ventola! )

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 22:08   #3
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Grazie per l' answer!!!

Cmq guardandomi un pò in giro... ho visto l' offerta su insaneweb del Kit Base ++ Lunasio RS/300 PRO...

...ora io apporterei le seguenti modifiche/aggiunte:

- x il WB l' OC3000 (visto che si può cambiare!!)
- Radiatore X-Force Extreme V1
- Revoltec Ventola 120 x 120 x25 led DARK BLU
- Raccordo Y 12 Delrin
- Additivo WAX Plus

Nel kit è compresa la pompa Sicce Nova 800 modificata...
Che ne dite...!!?? un pò pochino?? o va bene?
(Cmq per adesso ho in mente un sist solo cpu!)

Grazie
Old 06-07-2004, 09:35   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Quote:
Grazie per l' answer!!!

Cmq guardandomi un pò in giro... ho visto l' offerta su insaneweb del Kit Base ++ Lunasio RS/300 PRO...

- Raccordo Y 12 Delrin
- Additivo WAX Plus

Grazie

va benissimo!
imho visto l'ottima portata del v1 potresti fare a meno della Y.
la vaschetta la costruisci da te?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 09:50   #5
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Grazie per l' answer!!!

- Raccordo Y 12 Delrin
- Additivo WAX Plus

Grazie

io ho preso l'oc3000 e rende benissimo specialmente con la pelt

penso ke sia il miglior wb che ho mai avuto
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 12:47   #6
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Si per la vaschetta pensavo a qualcosa di artigianale... magari anche ad un ws... vedrò!!!

P.s. Avete qualke link a della guide su come realizzare ws (non troppo impegnative!)!?
Thx
Old 06-07-2004, 13:03   #7
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Quote:
Si per la vaschetta pensavo a qualcosa di artigianale... magari anche ad un ws... vedrò!!!

P.s. Avete qualke link a della guide su come realizzare ws (non troppo impegnative!)!?
Thx
io ho ricavato la vaschetta dalla classica gewiss, mi sono trovato molto bene, sono stagne, resistenti e sottili per inserire i raccordi.
costano anche poco e ci sono varie dimensioni.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 15:28   #8
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
non è sempre meglio sdoppiare i flussi???
Old 06-07-2004, 15:38   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da giufo999
non è sempre meglio sdoppiare i flussi???
no... se sdoppi e hai un ramo che ha più portata dell'altro rischi di avere flussi sbilanciati. con i componenti che ha scelto danicivic, che sono caratterizzati da un'ottima portata, non è necessario sdoppiare.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian