|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problemini di wine
Ho un problema con wine... è lento. Usavo ultima online subendo qualche piccolo rallentamento che credevvo fosse dovuto alla (non?)emulazione di wine, poi sono passato a fallout che mi andava troppo lento, ho creduto fosse un problema del gioco di per se, adesso invece ho avuto l'illuminazione: sara mica perchè wine non mi usa l'accelerazione 3d? in effetti ultima mi va proprio come quando avevo ancora la mi ati non accelerata in windows, e scudetto 5 è lento solo nelle partite (dove credo usi 1 po di accelerazione 3d) mentre nel caricamento è persino + veloce che in win!
vi posto la mia cfg Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da quello che ho capito stai usando wine per giocare. Forse nel tuo caso è meglio se usi wineX che ha una implementazione migliore delle directx di ms. sul sito della transgaming trovi tutto quello che c'è da sapere per comprare/compilare il programmino in questione.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh... immagino che nn sia niente che nn si possa fare con qine, visto che wineX è stato sviluppato paretendo da wine... così come crossover office, che è wine con l'aiuto dell'interfaccia grafica...
WineX purtroppo va in conflitto cn wine normale, e mi ricordo che mi dava problemi con qlcune applicazioni che andavano c n wine normale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Roma
|
La configurazione mi sembra ok, pero' dovresti commentare
"Synchronous" = "Y" nella sezione [x11drv] per ottenere qualcosina in piu. cmq winex supporta meglio i giochi directx (e' fatto apposta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Wine non supporta le direct3d , quindi l'accellerazione 3d non adrà mai , a meno che il gioco non abbia un render OpenGL , che su linux si può usare nativamente .
L'unica soluzione adesso è Cedega/Winex che supporta le Direct3d 9.0 Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, ci proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Configuring Wine without Windows.
Some fake Windows directories must be created, to hold any .ini files, DLLs, start menu entries, and other things your applications may need to install. Where would you like your fake C drive to be placed? (default is /home/kibuzo/c) /home/kibuzo/c Configuring Wine for a no-windows install in /home/kibuzo/c... ./tools/wineinstall: line 473: /tmp/wineinstall.conf: Permission denied Created /home/kibuzo/.wine/config using default Wine configuration. You probably want to review the file, though. Compiling regapi... rm -f regapi && ln -s ../../wine regapi Preparing to install default Wine registry entries... Installing default Wine registry entries... wine: lstat /home/kibuzo/.wine/wineserver-kibuzo/socket : No such file or directory Registry install failed.
![]() |
#8 |
Member
|
prima di procedere con lo script dovresti avviare wineserver, altrimenti niente socket
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Where would you like your fake C drive to be placed?
(default is /home/kibuzo/c) /home/kibuzo/c Configuring Wine for a no-windows install in /home/kibuzo/c... tools/wineinstall: line 473: /tmp/wineinstall.conf: Permission denied Created /home/kibuzo/.wine/config using default Wine configuration. You probably want to review the file, though. Compiling regapi... rm -f regapi && ln -s ../../wine regapi Preparing to install default Wine registry entries... Installing default Wine registry entries... Registry install failed. così, senza dire nulla :P
![]() |
#10 |
Member
|
wineinstall e' una baracca e tra un po lo leveranno (non appena avranno messo a punto winecfg). Comunque mi sembra di capire che il problema sia nell'installazione del registro, puoi fare questo procedimento a mano: devi andare nella dir "programs/regapi", compilare regapi (che mi sembra compili correttamente) e poi lanciare il comando:
programs/regapi/regapi setValue < winedefault.reg per ulteriori informazioni guarda: http://www.sdconsult.no/linux/wine-doc/no-windows.html in alternativa invochi "wine regedit" e quindi ti importi winedefault.reg, funziona lo stesso ed e' piu semplice. Quindi riavvii il wine con wineboot ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.