Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2004, 12:04   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Eurotunnel sotto un mare di debiti

Eurotunnel sotto un mare di debiti.

Eurotunnel vuole ridurre i costi di 40 milioni e aumentare il fatturato di circa 30-40 milioni subase annuale a partire dal 2005 per risanare la società che rischia di crollare sotto la sua montagna di debiti. Lo
ha annunciato la nuova direzione nominata dopo la rivolta dei piccoli azionisti.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:06   #2
Harvester
 
Messaggi: n/a
link?
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:32   #3
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Non l'ho presa da internet, non è cliccabile.
Comunque con Google si trovano molti riferimenti, sia pure di qualche mese fa, tipo questo:

http://www.ansa.it/infrastrutturetra...132837897.html

EUROTUNNEL: TORNA LO SPAURACCHIO DEL FALLIMENTO

(ANSA) - PARIGI - Il traffico sotto la Manica si sta rivelando cosi' deludente da non giustificare la costruzione di un tunnel che, dopo essere costato ai privati 14 miliardi di euro e, indirettamente, ai poteri pubblici altri 20 miliardi, sta crollando sotto 9 miliardi di debiti. ''Se avessimo saputo , non lo avremmo costruito'' ha dichiarato oggi il direttore generale di Eurotunnel, Richard Schirrefs, nell'annunciare un buco da 1,84 miliardi che e' doppio del fatturato e che fa nuovamente temere agli azionisti il fallimento della societa'. Proprio per evitare un'insolvenza fatale per il futuro del tunnel, la societa' che ha la concessione fino al 2086 del traffico ferroviario sotto la Manica ha chiesto un intervento ai governi di Londra e Parigi per ottenere una riduzione delle tariffe di pedaggio in cambio di un accordo finanziario sulla ristrutturazione del suo maxi-debito. Secondo Eurotunnel solo una riduzione delle tariffe potrebbe far decollare il traffico in modo da garantirne l'avvenire. Per risanare i suoi conti, la societa' punta anche ad estendere le sue offerte a un collegamento ferroviario merci dalla Svizzera al sud dell'Inghilterra passando attraverso il Nord Italia a partire del 2005. La licenza di operatore di trasporto merci, necessaria per poter lanciare questo progetto, sarebbe in arrivo. Il governo francese ha gia' invitato le banche creditrici ad accettare la ristrutturazione del debito in cambio dei tagli delle tariffe. ''Il governo ha preso nota delle proposte e incoraggia i partner finanziari e industriali a trovare una soluzione'' ha dichiarato un portavoce del ministero dell' economia e delle finanze che ''intende seguire molto da vicino le discussioni''. Secondo il ministero comunque, non spetta a Parigi e Londra risolvere i problemi di Eurotunnel che e' una societa' privata. Quanto alla riduzione dei pedaggi, la decisione spetta agli utilizzatori del tunnel, e' cioe' le ferrovie francesi SNCF e britanniche. I cattivi risultati annunciati stamani - il gruppo ha anche registrato un calo del suo fatturato del 9,36% a 813 milioni - hanno provocato un forte cedimento delle sue azioni e riacceso le inquietudini degli azionisti che nell'avventura del tunnel sotto la Manica hanno gia' perso miliardi. Anche se le forti perdite realizzate nel 2003 sono in gran parte legate a nuove norme contabili, mercati e azionisti sono delusi perche' si attendevano, dopo un utile di 508 milioni del 2002, che il peggio fosse ormai alle spalle. ''Se non verra' fatto nulla, il fallimento e' piu' che probabile'' ha dichiarato l'ex patron del gruppo 'Nouvelles Frontieres', Jacques Maillot che potrebbe prendere la presidenza di Eurotunnel se la fronda dei piccoli azionisti, sul sentiero di guerra dall'anno scorso, riuscira' a scalzare l'attuale equipe dirigente. La resa dei conti e' ormai stata fissata per il 7 aprile, data cui si svolgera' sia un'assemblea ordinaria per l'approvazione dei conti 2003 sia quella straordinaria chiesta dagli azionisti scontenti. In assenza di finanziamenti pubblici, erano stati i privati ad apportare gran parte dei fondi necessari al finanziamento di questo maxi-cantiere in occasione di tre aumenti di capitale (1987,1990 e 1994). Attualmente gli azionisti di Eurotunnel, introdotta in borsa nel 1987, sono 720.000 (di cui 600.000 francesi) che detengono il 43% del capitale. Un primo fallimento era gia' stato evitato nel 1997 grazie a un accordo con le banche creditrici per rifinanzire un debito che aveva raggiunto i 13 miliardi di euro. Secondo il settimanale britannico 'The Observer', Eurotunnel non sarebbe in grado attualmente, a causa dei cattivi risultati 2003, a ripagare gli interessi del suo debito.(ANSA). XGT
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:35   #4
Harvester
 
Messaggi: n/a
non credevo che la situazione fosse così tragica.

certo le tariffe sono esorbitanti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 13:19   #5
akilaracconti?
Member
 
L'Avatar di akilaracconti?
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 181
Io ho visto il documenmtario sulla costruzione di eurotunnel, un lavoraccio!
akilaracconti? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:32   #6
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 406
io lessi della cosa su un quotidiano...il giornalista proponeva l'accaduto come spunto di riflessione sulla costruzione del ponte di Messina.
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:29   #7
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Ma toh...
Un'altra grande opera che si rivela un grande buco nero...
Almeno questa volta non siamo stati noi italiani i soliti babbioni...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:33   #8
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9146
Altro esempio di come, a fronte di costi di uso/esercizio elevati, tecnologie avanzate rischiano di "morire".
E' stato così per il Concorde, ora rischia anche il tunnel sotto la Manica, una delle più grandi opere di ingegneria del nostro secolo.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:44   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9168
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ma toh...
Un'altra grande opera che si rivela un grande buco nero...
Almeno questa volta non siamo stati noi italiani i soliti babbioni...
Beh, fra poco arriverà anche il nostro...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:48   #10
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Beh, fra poco arriverà anche il nostro...
Diga del Vajont...
Vibo Valentia...
Gioia Tauro...
Malpensa 2000...

Abbiamo già dato... ma che vuoi farci, ci piace essere generosi...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:52   #11
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Diga del Vajont...
Vibo Valentia...
Gioia Tauro...
Malpensa 2000...

Abbiamo già dato... ma che vuoi farci, ci piace essere generosi...
Stadio Olimpico 1989
Air Terminal F.S. Ostiense 1990
Passante a Nord Ovest 2005
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-07-2004 alle 17:28.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:58   #12
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Stadio Olimpico 1989
Air Terminal Ostiense 1990
Passante a Nord Ovest 2005
E' una sfida?

E allora beccati un:
- Stadio delle Alpi 1990
- Olimpiadi Invernali 2006
(qui a Torino siamo ormai in molti a credere che, per noi, la fine del mondo arriverà con 6 anni di ritardo rispetto alle provezie di Nostradamus)

ridendo per non piangere...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:08   #13
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Passante a Nord Ovest 2005
'spetta, fallo finire, testiamolo per qualche tempo e poi giudichiamo. L'idea non è malvagia, se riuscirà effettivamente a snellire un pò del traffico sarà tutto di guadagnato.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:14   #14
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
'spetta, fallo finire, testiamolo per qualche tempo e poi giudichiamo. L'idea non è malvagia, se riuscirà effettivamente a snellire un pò del traffico sarà tutto di guadagnato.
chi ha detto come una volta si costruissero le strade per le merci, ed oggi le merci per le strade?...
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:22   #15
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Diga del Vajont...
Vibo Valentia...
Gioia Tauro...
Malpensa 2000...

Abbiamo già dato... ma che vuoi farci, ci piace essere generosi...
Diga del Gleno
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:24   #16
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
'spetta, fallo finire, testiamolo per qualche tempo e poi giudichiamo. L'idea non è malvagia, se riuscirà effettivamente a snellire un pò del traffico sarà tutto di guadagnato.
Snellire ? Semmai lo sposta il traffico: ma se Via della Pineta Sacchetti è gia intasata ora, mica è la Cristoforo Colombo come larghezza.
Invece di costruire metropolitane.........
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-07-2004 alle 17:27.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:26   #17
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
chi ha detto come una volta si costruissero le strade per le merci, ed oggi le merci per le strade?...
ke poi si potrebbe deviare parte del traffico su rotaia...e vedere parecchi tir in meno sulle strade......ma la situazione degli autotrasportatori è già nera.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:29   #18
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
E sinceramente spero ke Berlusconi,Lunardi o chi per loro decidano di tornare indietro e lasciare la sicilia e la calabria così come sono......ne hanno già subiti troppi di scempi.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:32   #19
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da zetec
ke poi si potrebbe deviare parte del traffico su rotaia...e vedere parecchi tir in meno sulle strade......ma la situazione degli autotrasportatori è già nera.......
è parecchio nera per tutti purtroppo...ma l'impressione è che si stiano buttando le gambe avanti per stare al passo senza fermarsi a pensare dove si vuole/può andare.
L'impressione è che da decenni continuamo a crederci grandi industriali e guerrieri, e siamo disposti a demolire la nostra essenza per correre dietro a ciò che non siamo...
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:35   #20
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
è parecchio nera per tutti purtroppo...ma l'impressione è che si stiano buttando le gambe avanti per stare al passo senza fermarsi a pensare dove si vuole/può andare.
L'impressione è che da decenni continuamo a crederci grandi industriali e guerrieri, e siamo disposti a demolire la nostra essenza per correre dietro a ciò che non siamo...

x continuare sulla scia del trasporto merci infatti noto sempre più tir ungheresi,polacchi......è proprio dura.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v