|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Problemi con masterizzatore Samsung
Questo è il mio primo post...
parlerò in modo molto semplice, non essendo grande intenditrice di computer.... ma ho bisogno di aiuto... ho comprato un masterizzatore Samsung 52x24x52x modello SV3002H... sistema operativo Windows XP... l'ho sostituito al mio vecchio Samsung 8x... Windows XP me lo installa ma... non lo riconosce come lettore cd ma come disco rigido... insomma... non riesce a vederlo... esempio : se vado nella gestione risorse, c'è solo l'etichetta D, il lettore CD normale, ma la vecchia etichetta E (masterizzatore) non c'è... oppure... nel pannello di controllo, gestione periferiche, il masterizzatore si trova sotto l'elenco "unità disco"... ho installato i driver del cd... ma non mi sembra abbiano avuto effetto... qualcuno può aiutarmi? ps: non provate a dirmi "sicura che i cavi siano collegati giusti?" perchè si, ne sono sicura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuta
![]() Per prima cosa ti consiglio di aggiornare o reinstallare il layer ASPI, come spiegato in FAQ e guide di questa sezione (clicca sulla mia signature). Se non questo non dovesse sortire risultati, ti consiglio di reinstallare i drivers del chipset. Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le periferica viene rilevata in fase di avvio del PC?
Se non viene rilevata, probabilmente devi cambiare l'indirizzo dei jumper |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.