|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
|
mi aiutate???
Salve
![]() Ho letto su una rivista che è uscita la versione 10 Official della Mandrake e mi è venuta una voglia di linux ![]() Mi dite qual'è la procedura esatta e sicura per mettere Windows e Mandrake 10 Official insieme???? Lo so sarà una domanda stupida ma sono proprio niubbo ![]() Grazie.
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
installi winzozz, e lasci qualke giga per linux (questo dipende dal tuo hd)
poi installi la mandrake e fà tutto da sola inserendoti anke il boot loader
![]() |
#3 |
Member
|
il problema è che voglio rimanere sul mio hd (250 GB) il Windows che ho adesso senza rischiare
![]()
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Comunque ho Windows XP Professional
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
senza rischiare è impossibile....
![]() devi deframmentare e ridimensionare la partizione, ma nessuno ti può assicurare che non ci siano rischi! non per nulla tutti i programmi che ridimensionano propongono un bel backup dei dati cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Puoi anche farti le partizioni prima con un prog. apposito, come partition magic o simili ...
1) - scandisk e defrag 2) - ti crei le partizioni per Linux Servono almeno: - / (almeno 5 GB, ma visto che hai spazio abbonda) - swap (il doppio della RAM, ma se hai almeno 512 MB, puoi anche farne a meno) /home (per i dati degli utenti, abbondare in spazio) /scambio (per scambiare dati con win xp) Per i file system, io sceglierei per "/" e "/home" reiserFS e per "scambio" OBBLIGATORIAMENTE VFAT (FAT32) Poi in fase di installazione dici all'installer di Mandrake di installare il BOOTLOADER nell'MBR del disco. Salvati prima i dati importanti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.