|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
rimozione internet explorer
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile disinstallare internet explorer da windows Xp senza creare danni irreparabili in fatto di compatibilità e funzionamento generale del sistema operativo. Grazie atpco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: rimozione internet explorer
Quote:
nessuno sa niente????? atpco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Puoi provare a guardare nei tutorial in cima alla pagina per vedere se trovi qualcosa, ma mi risulta che sia virtualmente impossibile. IE è un componente standard di winxp e condivide alcuni componenti con explorer.
Quando richiedi la disinstallazione (a patto che ti consenta di farla) in realtà vengono rimossi soltanto i link all'applicazione, che continua ad essere presente sul sistema. Forse le nuove versioni di XP, quelle per intenderci post-multa, purgate dei componenti aggiuntivi, saranno prive di IE, ma per quelle vecchie c'è poco da fare. In realtà qualche tempo fa sul sito era stato pubblicato un articolo con relativa prova di un software (credo di Microsoft) in grado di rimuovere alcuni componenti, ma mi sembra di ricordare che il suo utilizzo possa essere pericoloso per la stabilità del sistema
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.