Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 10:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12669.html

I produttori taiwanesi di notebook non sono particolarmente propensi alla realizzazione di portatili con il processore a 64 bit di casa AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:37   #2
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Come pretendono che si crei un mercato per questi prodotti se nemmeno si degnano di offrirli sul mercato.

E'ovvio che se si propongono solo modelli Intel, i consumatori richiederanno solo Intel, non vedo come potrebbero fare altrimenti
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:44   #3
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Come pretendono che si crei un mercato per questi prodotti se nemmeno si degnano di offrirli sul mercato.

E'ovvio che se si propongono solo modelli Intel, i consumatori richiederanno solo Intel, non vedo come potrebbero fare altrimenti

Ma qua non si parla di desktop replacement, ma di sistemi portatili e senza essere un fan Intel occorre riconoscere che la piattaforma centrino e' molto piu' avanti rispetto a qualsiasi soluzione prospettata da Amd.
Old 23-06-2004, 10:44   #4
RyoHazuki79
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Il problema è come qui in Italia che molte persone conoscono solo Intel come punto di riferimento ,considerando le Cpu Amd come quelle che scaldano e che sono instabili (probabilmente sono fermi al k7). Questo è dovuto a non una coretta istruzione e conoscenza informatica sottovalutando l'alternativa Amd in molti frangenti superiore a quella Intel.
RyoHazuki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:46   #5
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da RyoHazuki79
Il problema è come qui in Italia che molte persone conoscono solo Intel come punto di riferimento ,considerando le Cpu Amd come quelle che scaldano e che sono instabili (probabilmente sono fermi al k7). Questo è dovuto a non una coretta istruzione e conoscenza informatica sottovalutando l'alternativa Amd in molti frangenti superiore a quella Intel.
K7 scaldava ma non era certo instabile, anzi...
I problemi li aveva intel con certi chipset e il P3 1GHz...
Old 23-06-2004, 10:46   #6
RyoHazuki79
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Ok se si parla di Centrino in termini di autonomia concordo
RyoHazuki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:07   #7
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Il problema e' che i produttori non hanno valide alternative al Centrino per quel che riguarda AMD.
Non mi venite a dire che per quanto riguarda il peso e' il processore a fare la differeza, x il consumo fa la differenza, ma non e' l'unico componente a prendere elettricita' in un portatile!
AMD dovrebbe lanciare qualcosa di simile al Centrino,imponendo certi standard con i suoi processori AMD come fa Intel e poi pubblicita' a gogo'...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:07   #8
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
a me il prof d'informatica ha riferito che i k7 non erano perfettamente stabili, ma che era un problema di chipset.

cmq quelli che giudicano bene un prodotto solo dal brand sono quelli che più facilnente si fanno fregare dal marketing... "ho preso una fotocamera sony!!!!" e poi chi ha una canon o una nikon gli ride addosso

il brand non significa nulla da solo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:09   #9
HiTech2004
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Athlon 64 su notebook, specie per soluzioni desktop replacement non è affatto male, ma secondo me la gente non è molto informata sulle potenzialità di questa soluzione. Di fatto intel è piu' indietro nel settore dei 64bit.
HiTech2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:11   #10
Capitano Nemo
Member

Iscritto dal: May 2001
io sinceramente sono un felice possessore di acer 1502 Lmi 3200+ e lo consiglierei senza problemi a chi cerca una autonomia di 2.5 - 3 ore e una ottima potenza.
Capitano Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:12   #11
atomo37

è vero intel con centrino ha guadagnato quote e riscontrato forti successi. c'è da dire che le cpu intel mobile per consumi e temperature sono ancora decisamente migliori rispetto alle proposte amd.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:17   #12
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Per i notebook ci sono ancora i p4 mobiile che vendono tanto e preferire un prescott mobile ad un performante athlon 64 mobile che ha + auotonomia e costa anche di mneo è un eresia.

Un notebook desktop replacement puo' montare anhe un pentium-m, per desktop replacememt si intende un noteebook equiparabile a pc desktop a livello di prestazioni ma non è detto che deve utilizzare per forza un Pentium 4 mobile. x essere desktop replacement.
Old 23-06-2004, 11:21   #13
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomo37
è vero intel con centrino ha guadagnato quote e riscontrato forti successi. c'è da dire che le cpu intel mobile per consumi e temperature sono ancora decisamente migliori rispetto alle proposte amd.

fino a prova contraria la quota di mercato di intel nel noteebook non ha mai perso terreno anche quando non c'era il centrino.

Il centrino ha soltanto rivitalizzato l'interesse delle persone per un settore che era molto statico.

Qua il problema è che AMd non puo' contare su forti partner, l'unica forse è l'acer.
Old 23-06-2004, 11:45   #14
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Io ho sentito di diversi portatili amd (anche se vecchi...) che sulla cpu raggiungevano tranquillamente 70°C
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:47   #15
andrezoso
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ke pekkato

io aspettavo solo delle soluzioni pce kon amd 64 per per lasciare definitivamente il desktop e passare al mobile...adesso dovrò perforza passsare a un pt4 magari preskot...ke rabbia!!!!!!!
andrezoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:47   #16
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Secondo me è plausibile tutto ciò, visto come sono i primi notebook con Athlon 64. Sono validi, ma questo athlon 64 non ha molta capacità a ridurre calore e consumi.

Io attendo con molta ansia gli Athlon 64 Mobile costruiti con il processo 0.09 che, a detta di AMD, dovrebbero consumare mediamente 35W e allora si che si ragiona e si possono fare paragoni con i Centrini.

Quoto tutti coloro che sono contro al Prescott Mobile, spero che nessun utonto lo compri mai.
Old 23-06-2004, 12:04   #17
maxilupo
Member

Iscritto dal: Feb 2002
c'è da considerare che ormai un portatile costa poco più di un desktop(qualche anno fa costava il doppio) e la maggior parte delle persone usa il portatile a casa, in ufficio, o in punti dove è presente una presa elettrica, anche se ci sarà sicuramente qualcuno che ha comprato un notebook per la sua lunga autonomia per tenerlo in ufficio con la batteria. E' anche per questo che si sono diffusi i desktop-replacement.
Amd-64 come desktop-replacement è un signor processore.
E' più potente dei rispettivi Intel P4 desktop, scalda meno, quindi più silenzioso (ho confrontato il mio Acer 1501 con amd64 3000+ con altri portatili con P4 desktop 2.6-2.8-3.0GHz: il mio sembrava fosse senza ventole)
C'è da dire che molti non si fidano di Amd64 per portatili, perché il precedente Athlon non era il massimo, scaldava molto, non era affiancato da buoni chipsets tant'è che costava molto poco.
Ma anche le prime versioni del Centrino non erano ottimi, poco potenti, costosi(sopra i 300 Euro), erano affiancati da schede video integrate.
Le due belle novità di oggigiorno sono Dothan e Athlon64: il primo meno potente ma con più autonomia, il secondo con minor autonomia ma più potente.
Il mercato asiatico forse li deve ancora conoscere.
C'è da precisare che Intel ha molti contratti con l'imposizione di predominio o esclusività. Mentre Intel vende 10000 pezzi Amd riesce a venderne qualche centinaio.
Se Amd si farà ben conoscere con Athlon64 i processori successivi potranno avere maggior successo.
maxilupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:04   #18
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Mah io se dovessi prendermi un notebook penserei molto all'athlon 64, in fondo i centrino vanno bene a chi serve molta autonomia.
Nella recensione di qualche tempo fa qui su hwupgrade il notebook con athlon64 era risultato molto buono anche come autonomia, perchè può abbassare la frequenza a 600 mhz credo quindi in caso di bisogno dura di più.
E come prestazioni sei al top!
Quindi se non si viaggia molto si può pensare a questo notebook, perchè ad ogni modo ti garantisce lo stesso una buona autonomia (certo, non più di 4 ore come centrino, però 2 ore e passa le fai tranquillamente).
Peccato io spero che si diffondano al più presto così magari calano di prezzo fra qualche mese
Old 23-06-2004, 12:12   #19
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Questa è un'ulteriore agevolazione per intel che ancora non è in grado o non vuole offrire una soluzione a 64bit. Ormai è chiaro che se AMD vuole sfruttare questo momento deve puntare di più sull'autonomia per ampliare la gamma dell'offerta.
Io ancora non ho acquistato un notebook anche perché vorrei un AMD64bit che consumi come un Centrino o un Centrino a 64bit.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:18   #20
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
Io ho sentito di diversi portatili amd (anche se vecchi...) che sulla cpu raggiungevano tranquillamente 70°C
forse il dissipatore era collocato male non credi?
oppure montavano mobo dell'asus che rivelavano temperature un po' esagerate ?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian