|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ancora su ADSL e Wireless
Scusate se chiedo ancora lumi su cose certamente banali. Allora:
1) Ho un PC portatile con annessa connessione 11g wireless 2) Ho un router 3Com Wireless 3) Ho una connessione ad internet ADSL che funziona regolarmente. Via modem il portatile si connette ed esiste una bella connessione sul desktop che funziona alla grande. 4) Devo far funzionare la conessione wireless... il portatile ed il router si vedono senza problemi, la potenza del segnale è eccellente. 5) La prima domanda: devo specificare la connessione come PPPoe o PPPoa? Nel dubbio ho configurato entrambe ma, ovviamente, se lancio il browser questo tenta di accedere via la vecchia connessione ADSL via modem (ma il cavo telefonico naturalmente è su router). Cosa caspita devo fare per dire al browser di connettersi via router? Scusate ma prima di postare ho tenteto varie volte senza cavare nulla di nulla. Grazie. --Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
imposta nelle opzioni internet di IE di non usare connessioni remote.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, avevo già fatto il tentativo.... nisba. A questo punto dovrebbe essere un problema di configurazione del router, che peraltro sembra banale.... non so che dire, la luce Sync resta accesa fissa ma non c'è verso che si connetta... fosse una password sbagliata ma Alice manco le guarda (le classiche aliceadsl aliceadsl) davvero frustrante.... va beh se a qualcuno viene un'illuminazione... grazie, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
scrivi come hai configurato il router.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dopo infiniti tentativi ho scoperto che il router era guasto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi spiace insistere con 'sta menata ma sta diventando un calvario.
Riepilogo generale: ho un router adsl wireless 3com 3CWRE754g72 che supporta 11g. La connessione wireless con il pc (un portatile) funziona alla grande, la configurazione è talmente semplice che mi sembra persino banale. Ma su Internet permane perennemente disconnesso. Non so più che pesci pigliare. Il negoziante mi ha garantito che da lui (su Atlanet) funziona senza problemi. La configurazione è in PPPoA quindi, se le mie cognizioni non sono arrugginiti, userid e password non sono richieste come invece aviene sul PPPoe. Cmq le ho messe ugualmente, ho provato in tutti i modi ma rimane disconnesso. Ho ovviamente aggiornato il firmware ma senza successo. Qualcuno ha qualche idea, anche se non penso che ci sia molto da provare. E' possibile che ci sia una qualche incompatibilità tra la rete ADSL di Telecom e certi router sfigatissimi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Non hai un amico con un modem/router ADSL da farti provare sulla tua linea? Magari c'è un guasto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Boh... può essere... la linea però funziona con il modem, la sto utilizzando adesso.... vedrò di procurarmi un altro router, in qualche modo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.