|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Ho montato il pc, ma non si accende!, AIUTO!!! Cosa diavolo può essere???
Aiutatemi, sono in crisi... non capisco come mai il pc non da nessun segno di vita, non si accende nulla... nemmeno le ventole.
Pensando che potesse essere colpa della mobo (ipotesi che mi è stata comfermata anche da altri amici ben più esperti di me) l'ho mandata all'assistenza, ma mi hanno risposto che è perfettamente funzionante. Ditemi voi da cosa può dipendere... sono disperato. Non è la prima volta che monto un pc, l'ho fatto parecchie volte per alcuni amici ma non avevo mai avuto un problema del genere... booo... Vi elenco i pezzi, anche se non credo che il problema sia qui: mobo: 8rda3+ epox procio: barton 3000 sk.video: radeon 9800pro hercules sk.audio: audigy 2 zs ram: 512 mb mushkin hd: 80 gb sata seagate hd: 80 gb sata seagate hd: 120 gb ibm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
gira la ventola dell'alimentatore? Hai un tester x vedere se eroga corrente? Hai già provato a resettare la cmos ? Senti qualche beep ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessun beep
l'alimentatore è un thermaltake (o come diavolo si scrive) da 420w e l'ho provato su un altro pc... funziona "Hai già provato a resettare la cmos ?" scusami per l'ignoranza, ma non so cosa sia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
con quel pc montato invece nemmeno l'alimentatore da segni di vita
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non è che la mobo fa contatto con qualche parte metallica?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ora che la rimonto faccio più attenzione, comunque non credo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
L'hai collegato bene il molex del pulsante di accensione sulla mobo?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Non è che banalmente hai sbagliato a montare il power? Di solito per me è la parte in cui perdo più tempo settare i vari reset hdd led....
Se fossero difettosi altri componenti il sistema partirebbe dando poi i messaggi d'errori. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
l'hai collegato la presa 220 v ????
LOLLL
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Eventualmente prova a calcare il reset e vedi se avvia! Oppure, accertati che la presa di corrente della rete di casa dove colleghi il tutto sia a posto (per disperazione, prova tutto) STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
A volte i tasti hanno una polarità.
Non so perchè, ma capita che a volte non funzionino i tasti, perchè bisogna invertire i poli (girare lo spinottino insomma). Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quei cavetti li ho controllati tutti un milione di volte.
Mi sono accorto solo ora che c'è un distanziatore (quelli sui quali è montata la mobo) che si è rotto... non ci avevo proprio fatto caso, che sbadato! Potrebbe essere quello il motivo? Magari era quello il problema, che si creasse qualche contatto strano? Non mi era successo mai prima e non è che ci stavo a fare tanto caso |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
visto che all'assistenza mi hanno detto che è tutto ok e ho scoperto sta magagna ora posso stare tranquillo?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh... dovresti provare prima e vedere se realmente è quello...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Accaduto una settimanetta fa: assemblo il pc di un mio amico e non parte.. comincio a preoccuparmi
Prova la sera, prova la mattina... niente da fare Alla fine era quel bastardo del pulsante del reset che si era incastrato nella mascherina del case e restava sempre premuto, mandando in "ciclo resettatorio" il pc, non ci potevo credere !!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Re: Ho montato il pc, ma non si accende!, AIUTO!!! Cosa diavolo può essere???
Hai collegato tutto? Anche l'alimentazione?
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Prova a montare la mobo fuori dal case, a me è successa una cosa del genere e ho dovuto isolare la mobo dai supporti che la fissano al case
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
risolto... era colpa del cavetto del power... MALEDETTO XASER!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.