|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
esiste un interfaccia grafica x emerge?
come da titolo.
ciao. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa una domada, cosa vuol dire quando faccio emerge di un programma e mi dice che è masked? e come faccio x scaricarlo?
es. x scaricare questo mi dice: bash-2.05b# emerge openc6 Calculating dependencies !!! all ebuilds that could satisfy "openc6" have been masked. !!! possible candidates are: - net-im/openc6-0.9.2 (masked by: ~keyword) - net-im/openc6-0.9.3_beta1 (masked by: ~keyword) - net-im/openc6-0.9.4_beta (masked by: ~keyword) - net-im/openc6-0.9.5_beta (masked by: ~keyword) !!! Error calculating dependencies. Please correct. ma anche provando a fare emerge openc6-0.9.5_beta nn va.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Devi mettergli questo davanti : ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
in modo che il tutto diventi così : bash-2.05b# ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge openc6 Ciao
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
già
ma adesso vatti a leggere la documentazione sul portage (c'è anche in italiano), se no non ne vai fuori |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bash-2.05b# porthole
Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/porthole", line 40, in ? import utils File "/usr/lib/porthole/utils.py", line 44, in ? import gtk, portagelib File "/usr/lib/python2.3/site-packages/gtk-2.0/gtk/__init__.py", line 43, in ? from _gtk import * RuntimeError: could not open display mi da questo errore, xò emerge nn mi ha dato nessun errore quando ha terminato la compilazione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Empoli (FI)
|
come detto, vai a vedere la documentazione...cmq:
emerge esearch eupdatedb esearch -S portage Codice:
* app-portage/portagemaster Latest version available: 0.2.1 Latest version installed: 0.2.1 Size of downloaded files: 33 kB Homepage: http://portagemaster.sourceforge.net/ Description: A java portage browser and installer * app-portage/porthole Latest version available: 0.3-r1 Latest version installed: [ Not Installed ] Size of downloaded files: 65 kB Homepage: http://porthole.sourceforge.net Description: A GTK+-based frontend to Portage * app-portage/kportage Latest version available: 0.6.1 Latest version installed: [ Not Installed ] Size of downloaded files: 484 kB Homepage: http://www.freesoftware.fsf.org/kportage/ Description: A graphical frontend for portage
![]() |
#8 |
Senior Member
|
porthole nn mi funziona facendolo partire dal menu di avvio nn si carica da console mi dice questo:
bash-2.05b# porthole Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/porthole", line 40, in ? import utils File "/usr/lib/porthole/utils.py", line 44, in ? import gtk, portagelib File "/usr/lib/python2.3/site-packages/gtk-2.0/gtk/__init__.py", line 43, in ? from _gtk import * RuntimeError: could not open display
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
a me piace di piu' kportage
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Installato KDE 3.2.2 ma propio non riesco a farmelo piacere... Mi trovo troppo bene con GNOME ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma xchè anche mettendo accept keyword mi da lo stesso questi problemi?
bash-2.05b# ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge kportage-0.6.1 Calculating dependencies !!! Problem in app-portage/kportage-0.6.1 dependencies. !!! "Specific key requires an operator (app-portage/kportage-0.6.1) (try adding an '=')" mi sono dato un occhiata alla guida di portage mi dice di fare cosi, ma nn va, cioè con alcuni pacchetti va con altri no, xchè?
![]() |
#14 | |
Bannato
|
se specifichi il numero di versione devi mettere un = davanti
Codice:
ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge =kportage-0.6.1 Codice:
ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge kportage EDIT: noto adesso che c'era pure scritto Quote:
![]() Ultima modifica di GhePeU : 23-06-2004 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Quote:
Prova a dare "xhost +" prima di su e riprova a lanciare porthole da root. Ne abbiamo già parlato altre volte di sta cosa.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
raga vabeh che sarò ignorante xò se faccio cosi nn va:
bash-2.05b# ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge kportage Calculating dependencies !!! all ebuilds that could satisfy "kportage" have been masked. !!! possible candidates are: - app-portage/kportage-0.6.1 (masked by: package.mask) !!! Error calculating dependencies. Please correct. ![]() e se faccio mi da: bash-2.05b# ACCEPT_KEYWORDS="~x86" =emerge kportage-0.6.1 bash: =emerge: command not found
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bash-2.05b# xhost +
bash: xhost: command not found
![]() |
#18 |
Bannato
|
oopss, sorry
emerge =kportage-0.6.1, sbagliato a scrivere EDIT: il secondo errore era comando non trovato, non ti era venuto il dubbio? Ultima modifica di GhePeU : 23-06-2004 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
insomma nn è x fare lo sfigato ma nn va che c'è posso fa?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sto sclerando qualsiasi cosa scrivo nn va.
ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge =kportage-0.6.1 Calculating dependencies !!! all ebuilds that could satisfy "=kportage-0.6.1" have been masked. !!! possible candidates are: - app-portage/kportage-0.6.1 (masked by: package.mask) !!! Error calculating dependencies. Please correct. insomma ma cazzo vuole emerge? bash-2.05b# ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge kportage-0.6.1 Calculating dependencies !!! Problem in app-portage/kportage-0.6.1 dependencies. !!! "Specific key requires an operator (app-portage/kportage-0.6.1) (try adding an '=')" bash-2.05b# emerge kportage-0.6.1 Calculating dependencies !!! Problem in app-portage/kportage-0.6.1 dependencies. !!! "Specific key requires an operator (app-portage/kportage-0.6.1) (try adding an '=')" bash-2.05b# emerge =kportage-0.6.1 Calculating dependencies !!! all ebuilds that could satisfy "=kportage-0.6.1" have been masked. !!! possible candidates are: - app-portage/kportage-0.6.1 (masked by: package.mask) !!! Error calculating dependencies. Please correct. insomma le ho provate tutte e queste cose le ho pure lette dalle guide su cui c'è scritto di fare cosi, ma nn va un cazzo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.