|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Alimentatore da 400w per muletto sempre acceso....
Salve volevo fare una semplice domanda:
Ho un muletto che sta acceso giorno e notte con un xp 2000+ su mobo asus a7v600, un hd seagate da 80 gb con una geforce fx5200 e 512 mb di ram ddr 333 e un masterizzatore lg 52x. Ho un alimentatore enermax da 300 watt che vorrei sostituire con uno zalman a causa della sua rumorosità. Il quesito che mi pongo ora, visto che lo zalman lo trovo solo da 400w, installando questo nuovo ali la mia bolletta aumenterà o il consumo di corrente è il medesimo anche se il nuovo ali è di 100w in più rispetto all'enermax? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
il consumo non dipende dalla potenza massima (nominale) dell'alimentatore, ma dal consumo degli utilizzatori.....
quindi, utilizzando un alimentatore sovradimensionato: -NON consumerai più dell'effettiva potenza necessaria -stai più sicuro dal punto di vista delle capacità di erogazione dell'alimentatore ciao ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
in realtà può anche darsi che consumi di più,
questo perchè il consumo reale dell'alimentatore è (potenza ciucciata dal pc) diviso (efficienza dell'alimentatore), e di solito maggiore è la potenza dell'ali minore è la sua efficienza, quindi maggiore è il consumo effettivo. cmq si parla di variazioni di pochi watt, abbastanza ininfluenti sulla bolletta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io ho x muletto un pc molto simile al tuo solo ke come cpu ho un duron 1800 e il problema del rumore l'ho risolo downvoltando la ventola dell' alimentatore @7v.......l'ali in questione è un 350w di quelli economici ke escono nei case......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se il carico di lavoro è lo stesso, non cambierà la bolletta (al max cambia pochissimo, a seconda dell'efficienza dell'ali)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Alimentatore da 400w per muletto sempre acceso....
Quote:
![]() io per muletto ho un pentium II ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Re: Re: Alimentatore da 400w per muletto sempre acceso....
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.