|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Tagliare i cavi IDE
Ho appena letto questo l'articolo su come migliorare l'areazione del PC e al tempo stesso renderlo più bello.
Il mio grandissimo problema è che ho un cavo IDE (o non so come si chiama) per la connessione del floppy che ha l'attacco alla mobo in basso, e quindi per arrivare al lettore passa proprio davanti alla ventola che ciuccia aria fresca da davanti. Volevo chiedervi, ho visto che questi cavi molto larghi hanno ben in vista i 30 cavetti o quanti sono, e le attaccature di plastica. Posso con una taglierina fare un lavoro da certosino e staccare ad uno ad uno tutti i mini-cavetti, per poi raccoglierli in un bel tubetto? A me sembra logico di sì, perchè è solo plastica quella che connette cavetto con cavetto, ma voi siete gli esperti, e non si sa mai, meglio saperlo prima di farlo. Posso tagliarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
ma prendere uno di questi?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Tagliare i cavi IDE
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
(Non tirare su 30 post sui soldi plz, lo so che costano poco, ma non ho soldi. Questi 3 mesi e mezzo di vacanza li passo tutti a casa perchè non ho soldi, tanto per farmi capire.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Tagliare i cavi IDE
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Non ti venga in mente di smontare il connettore del cavo, perchè poi per rimetterlo sono bestemmie!
Secondo me il miglior modo per separare i fili è quello di praticare una piccola incisione con il taglierino tra uno ed un altro e sfilacciarli a mano. La gomma che li unisce è debole e si stacca bene. Io l'ho fatto più di una volta, ci vuole solo un po' di attenzione. E poi, male che vada, stiamo parlando di un cavo per floppy!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente cmq non stacco l'estremità, ma li sfilaccio tutti, poi faccio come dice qui. Plagio, se li sfilaccio tutti quanti la cosa si semplicizza assai, il cavo diventa più morbido e flessibile, e si rovina di meno. Cmq, voglio fare così proprio perchè è per il floppy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Vai tranquillo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.