|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
casa al mare in Liguria: ma quanto costa?
Mi piacerebbe molto, un domani, acquistare una casa al mare.
Sono stato varie volte in Sardegna e di quella terra mi sono davvero innamorato. Tuttavia, essendo piemontese, per ovvi motivi logistici (salvo il caso in cui, diventando ricchissimo, potessi permettermi l'aereo privato...) dovrei puntare sulla più vicina Liguria. Per pura curiosità, dal momento che sono ancora un povero studente privo di disponibilità economica, ho dato un'occhiata ai prezzi delle case in varie località ligure della riviera di Ponente, da Arenzano fino a Sanremo. Sono rimasto allibito dai prezzi: non si trova nulla al di sotto dei 150.000 euro. In genere, per quella cifra, trovi si e no un monolocale oppure un trilo in periferia oppure in montagna... E non parlo di località rinomate quali Alassio, ma anche di centri meno conosciuti come ad esempio Andora. E poi bisogna tenere conto del posto auto, che si paga a parte e molto salato dato che in Liguria i parcheggi sono merce rara... Allora io mi chiedo: conviene acquistare questa seconda casa oppure no? Io rinuncio e con i 200.000 euro (cifra arrotondata per difetto) che risparmio, vado in vacanza da qui ai prossimi 80 anni e mi giro tutto il mondo... Fatemi sapere la vostra!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.