|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
ACTIONSCRIPT flash DOVE SBAGLIO?
**Errore** Scena=Scena 1, livello=homebutton, fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
this.home_btn.onRelease = function() { Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1 ________________________________________________ sopra è riportato l'errore che mi da flash nella compilazione di una semplice istruzione che alla pressione ti un tasto mi manda alla homepage principale...... non capisco dove sta l'errore la sintassi la scrivo cosi': ____________________________________ this.home_btn.onRelease = function() { gotoAndStop("main"); } ____________________________________ sia il nome che ho usato per il fotogramma che quello del pulsante sono giusti non riesco proprio ad interpretarlo spero potete aiutarmi grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
potresti provare con
Codice:
this.home_btn.on('Release') = function() {
gotoAndStop("main");
}
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se hai mx2004 c'è actionscript 2.0, scritto in quel modo sembra un pò troppo flash 4.
In ogni caso prova così se è un simbolo pulsante, dopo averlo selezionato, e nel caso ci sia un'altro fotogramma chiave dopo ripetendo lo script riselezionandolo al fotogramma chiave successivo: on (press) { gotoAndStop("main"); } Se è un movieclip, selezionalo poi: onClipEvent(MouseDown) { //se il target è _root, altrimenti inserisci il percorso; _root.gotoAndStop("main") }
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.