|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
ho cancellato la partizione, posso recuperare i dati?
Per sbaglio durante l' installazione di windows ho cancellato la partizione sbagliata, accortomi istantaneamente dell' errore non ho fatto nessun' altra operazione. esiste un modo per recuperare i dati contenuti nell' hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ci sono vari programmi che recuperano i dati da disco formattato.
uno di questi i programmi e' aid-system-restorer, ma per te e' piu' semplice usare una distro live linux con il programma adatto, tipo questa. se il disco e' in NTFS non so' se puo' fare il recupero dati (linux non legge bene questa formattazione), quindi leggi bene le istruzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio del consiglio, sul mio pc sono presenti 2 hd ognuno con una sola partizione la partizione cancellata si riferiva ad un intero hd, per cui magari la strada è più semplice, ora guardo i programmi che mi hai consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che procedura bisogna eseguire con aid system restorer???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
aid system restorer e' un programma che ha bisogno di essere installato su winXP, quindi dovrai avere un sistema operativo funzionante sull'altro HDD per poterlo sfruttare.
se l'errore e' stato solamente quello di aver riformattato il disco, basta che il disco venga analizzato, e poi potrai effettuare il trasferimento dei dati che ti interessano. faccio qualche precisazione: 1) non potrai recuperare il sistema operativo che c'e' sul disco con il problema; per quello dovevi avere una tavola di partizionamento ed una fat backappati, il che e' improbabile... 2) se il disco e' stato formattato, per recuperare i dati non dovrai assolutamente scrivere nulla sopra; devi prima ricostruire la FAT con ASR e poi trasferire i dati su un'alto supporto, peche' senno' danneggeresti i vari file. 3) l'analisi di un 160GB costa dalle 3 alle 4 ore... ciao e buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.