|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
|
indecisione scelta portatile
Ho intenzione di acquistare un notebook ma sono indeciso tra 3 modelli:
1) ACER Aspire 2012 Wlci 2) TOSHIBA Satellite M30-801 3) ASUS M6822NBH Per quanto riguarda il primo non ho molti dubbi anche se non ho trovato ancora alcuna recensione. Per il TOSHIBA l'unica cosa che mi frena è la scheda video (Ge Force NX5200) che non sembra all'altezza delle ATI. Per l'ASUS che fino ad oggi era in cima ai miei pensieri, sono stato bloccato da tutte quelle storie sull'assistenza che io reputo fondamentale nell'acquisto di qualsiasi componente elettronico. Visto che gli usi che ne dovrò fare corrispondono a quelli di ufficio, di navigazione in internet e forse qualche dvd, chiedo se qualcuno mi può illuminare su questi 3 portatili e schiarirmi le idee. Premetto che non mi interessano i giochi mentre sono importanti il peso e la durata della batteria. Attendo qualche risposta di qualche possessore od esperto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Se l'unica cosa che ti frena circa il toshiba è davvero la scheda video allora sei a cavallo... non utilizzerai videogames, quindi non ti serve nulla di pompato.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
sugli asus ti dico che hanno dei monitor che fanno schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() In questo caso non rispondo per impreparazione, non ho infatti mai considerato l'acquisto di un Asus, quindi non lo ho mai osservato a fondo. Anche nel caso Asus, però, sento molti utenti soddisfatti (non circa l'assistenza). Boh, io quando acquisto resto sempre su Acer, HP e Dell, una scelta che in sede di rivendita ha sempre pagato abbondantemente.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: maglie - lecce
|
risposta indecisione acquisto notebook
Grazie per i consigli ma vorrei approfondire di più. Partendo dal presupposto che il Toshiba mi piace oltre al discorso della scheda (ma fa proprio schifo rispetto alle ATI oppure le differenze sono minime?), sono sempre più orientato verso l'ACER in virtù del consiglio di un amico che considera questi ultimi affidabili e robusti dal punto di vista costruttivo.
Il caso ha voluto che oggi, leggendo l'ultimo numero di PORTATILE & WIRELESS, ho notato che l'ACER 2013 WLMI è stato eletto miglior notebook del mese anche se pare debba ancora arrivare sugli scaffali dei negozi. Dando un'occhiata alle caratteristiche, mi sembra abbastanza vicino al 2012Wlci, entrambi senza masterizzatore DVD che possiedo sul desktop e perciò inutile per me. A questo Vi chiedo: aspetto questo l'uscita di questo modello oppure vado sul 2012Wlci? Considero TOSHIBA e scarto ASUS? L'unica pecca è la garanzia di 1 anno per ACER e TOSHIBA mentre 2 anni x ASUS. Grazie per la collaborazione ed attendo risposte chiarificatrici per eliminare qualche dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
sugli asus lo schermo fa schifo????????????????
ho tanti amici con asus e devo dire che lo schermo è nella media....e nessuno di questi ha pixel bruciati... se consideri "merda" una marca perchè ti è capitato un portatile con bad pixels allora TUTTE le marche sono delle merde perchè capita a tutti....anche a sony! cmq gli asus con tecnologia ips sono fenomenali....al pari dei sony... quindi non ascoltarepareri troppo estremi...sono sempre di parte!!!!!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
gli asus hanno materiali sotto la media.. spiacente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.