Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2004, 21:49   #1
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
emulatore amiga winuae

Ciao gente ho un problema con questo emulatore winuae ma probabilmente e' perche' non so usare l'amiga.
Sull'amiga come si fa ad installare un programma? i giochi sono riuscito a farli partire tramite i dischi virtuali dell'emulatore ma volevo installare picasso96 ma come faccio??
Dal worbench vedo un'icona ram disk e l'altra icona e dell'hd che ho creato ma per installare un programma non so che fare aiutoo

Grazie
Old 13-07-2004, 09:47   #2
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Re: emulatore amiga winuae

Quote:
Originariamente inviato da nieco
Ciao gente ho un problema con questo emulatore winuae ma probabilmente e' perche' non so usare l'amiga.
Sull'amiga come si fa ad installare un programma? i giochi sono riuscito a farli partire tramite i dischi virtuali dell'emulatore ma volevo installare picasso96 ma come faccio??
Dal worbench vedo un'icona ram disk e l'altra icona e dell'hd che ho creato ma per installare un programma non so che fare aiutoo

Grazie
ehm...domanda imbarazzante: che cos'e' il workbench?

E picassso96?

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 14:57   #3
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Re: Re: emulatore amiga winuae

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
ehm...domanda imbarazzante: che cos'e' il workbench?

E picassso96?

il workbench è il sistemo operativo dell'Amiga.
picasso96 non lo so, mi sbaglierò ma mi ricorda il nome di un accelleratore grafico.

cmq i giochi su Amiga, almeno la maggior parte, non potevano essere installati. il gioco partiva in automatico una volta inserito il floppy.
quindi se ben ricordo devi inserire la rom dei floppy all'interno dei drive virtuali del winuae.

se hai un gioco come monkey2 che può essere installato credo che tu debba trovare il file dell'installazione sul floppy.
ma non ho mai provato
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 20:31   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
picasso96 è il pacchetto di driver per le schede grafiche per amiga... ma a che ti serve?
dovrebbe essere compreso nell'amigaos 3.5, lo installi e sfrutti la scheda grafica pc per vedere il workbench in 1024x768

Ultima modifica di Krusty : 13-07-2004 alle 20:44.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 20:35   #5
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

la maggior parte dei giochi non aveva un installer, si potrebbe ovviare cercando i pacchetti whdload su aminet, peccato richiedano quasi sempre i dischetti originali...
monkey 2, così come indiana jones 4 e pure monkey 1 l'installer l'avevano per fortuna!
Old 14-07-2004, 07:31   #6
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Aggiungo una domandina:

dove trovo l'emulatore dell amiga con il workbench e le rom dei giochini???
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 07:41   #7
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Aggiungo una domandina:

marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 07:43   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da marcromo
Aggiungo una domandina:

non so di preciso, cerca con google o col mulo
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:36   #9
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da marcromo
Aggiungo una domandina:

troppo facile! non c'è...
devi scaricarti tutto singolarmente...
Old 17-07-2004, 10:24   #10
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

L'emulatore lo trovate qui http://emulazione.multiplayer.it/winuae/
per tutto il resto cercate con il mulo!!!!!
Old 17-07-2004, 10:34   #11
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Riguardo ai driver picasso96 avevo letto che bisognava installarli pero' forse e' come dici tu che sono gia' presenti nel os 3.5 infatti l'emulatore funziona ed anche i giochi che fino ad ora ho provato.
Pero' non capisco, i giochi basta inserirli nel floppy virtuale e partono anche se non tutti perche ' alcuni giochi mi fanno apparire una schermata del worbench con un cursore e dovrei scrivere qualcosa per farli partire ma non so cosa scrivere, ma per installare chesso un programma cosa devo fare?
sulla schermata del worbench vedo 2 icone una ram disck e l'altra e l'hd virtuale che ho creato , ma se voglio inserire un programma nel hd cosa devo fare? conoscete qualche guida su amiga????
Old 17-07-2004, 10:42   #12
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

continuo il mess precedente :

ad esempio i file tipo "archery.lha" che dovrebbere essere un gioco come faccio a farli leggere dall'amiga???
Old 17-07-2004, 11:23   #13
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da nieco
Riguardo ai driver picasso96 avevo letto che bisognava installarli pero' forse e' come dici tu che sono gia' presenti nel os 3.5 infatti l'emulatore funziona ed anche i giochi che fino ad ora ho provato.
Pero' non capisco, i giochi basta inserirli nel floppy virtuale e partono anche se non tutti perche ' alcuni giochi mi fanno apparire una schermata del worbench con un cursore e dovrei scrivere qualcosa per farli partire ma non so cosa scrivere, ma per installare chesso un programma cosa devo fare?
sulla schermata del worbench vedo 2 icone una ram disck e l'altra e l'hd virtuale che ho creato , ma se voglio inserire un programma nel hd cosa devo fare? conoscete qualche guida su amiga????
i giochi nel 95% dei casi non hanno un installer, cioè non puoi installarli almeno con metodi convenzionali...
se vuoi solo giocare evita pure di farti un hd virtuale e installarci il workbench, lanci l'emulatore metti il floppy e via...
picasso96 è presente nel cd di amigaos 3.5 ma va installato a parte...
se per i giochi che non vanno ti viene fuori la shell (cioè 1> e il cursore) controlla che il disco sia quello giusto, e se è su più dischi prova a caricarne uno degli altri... se mi sai dire i titoli che ti fanno così magari riesco a essere più preciso...
nell'hd virtuale hai installato il workbench? che versione? quali programmi vorresti installare? non tutti hanno un installer...
Old 17-07-2004, 11:42   #14
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

ho installato il worbench 3.1 con il kick 3.1 ed uso l'emulatore winuae.
Vorrei imparare ad usare amiga non solo per i giochi ma vorrei provare anche ad installare qualche programma pero' ho serie difficolta.
Per dire volevo installare i driver picasso 96 ma sono con estensione lha e non so come fare a farli caricare dall'amiga
Old 17-07-2004, 11:57   #15
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

dipende da dove hai ora l'archivio lha...
se è su pc lo estrai (prova con winrar) e poi lo porti sul disco virtuale dell'amiga; se è già nell'hd virtuale amiga, vai su aminet, ti scarichi il comando lha, lo metti in hd0:c/ e poi da cli usi la sintassi per estrarre l'archivio (che non mi ricordo qual è... prova comunque lha -h ti dovrebbe dare l'help)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian