|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
quesito da niubbo sull' hard disk
ho intenzione di comprare un nuovo hard disk, da aggiungere a quello vecchio. il nuovo devo collegarlo in master o slave ?
inoltre, è opportuno comprare anche un rack, onde evitare surriscaldamenti di entrambi i dischi fissi ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano, 22 Acacia Avenue
|
Non vorrei dire una boiata, ma credo slave
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Comunque, dovresti avrere già un HD con posizione master sul primo canale IDE (dove ci dovrebbe essere il Sist. Op.). L'altro, sempre in funzione delle altre periferiche collegate, lo metterei in master sul secondo canale IDE. Quote:
ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Conegliano (Treviso)
|
Se lo colleghi nello stesso canale del primo disco lo devi inserire slave, mentre se lo colleghi in un altro canale puoi metterlo anche master(amenochè tu non abbia già qualcosa di installato). Per quanto rigurda il surriscaldamento, non credo che servano ventole supplementari
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ancora sull' hd
in sostanza, è indifferente se metto il nuovo hd nel primo o secondo canale, master o slave ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Se lo metti sullo stesso canale dell'attuale, il primary, lo devi settare come slave. Se lo metti sul secondo canale, dipende da come è settata l'unità ottica. Mio consigli spassionato è mettere il disco nuovo come master sul canale secondario.
Per il rack.. se hai un case che prevede il montaggio di una ventola 80*80 davanti al cestello dei dischi, mettila, i dischi fissi DEVONO essere adeguatamente raffreddati. Parlo per esperienza se dico che il sistema migliore per raffreddare un HD è appunto quella della ventola davanti al cestello, ho provato un cooldirve 2 della coolermaster, ma non ti dico che risultati pietosi mi forniva (+18 °C a parità di condizioni ambientali e sullo stesso disco d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 Ultima modifica di TheDarkProphet : 21-06-2004 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
io per raffreddare gli hd uso una ventola col diametro di 40 centimetri alimentata tramite prese a rete.
più che ventola il nome adatto è.... ventilatore |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

For the Past, It's Too Late, 'Cause the World Can't Control Fate, Shadows Cast Lound and Clear, Tell the World The New Order's Here