|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12517.html
Emergono alcuni elementi molto interessanti su come Microsoft pensa i produttori di processori abbiano implementato il supporto ai 64bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
interessanti boost! hi hi... non se lo aspettavano nemmeno loro...
Dai dai dai caccialo fuori sto win64 che non vedo l'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Intel x te la vedo veramente nera, l'Atlon64 è nato x i 64bit il prescottaccio no.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il precotto di adesso no infatti.....
diciamo che è nato ma lo hanno saccagnato in tutti i transistor del precotto pare appunto ci sia buona parte della teconlogia EI32 o come si chiama alias 64 bit solo che la sbloccheranno solo quando lo riterranno opportuno vedi l'HT cmq sarebbe ora di vedere qlk benk con il nuovo SO BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se è così vuol dire che l'amd64 ha molte sorprese per noi, e che è veramente un valido progetto sotto tutti i punti di vista. Brava AMD.
No dico applicazioni a 32 bit con boost prestazionale, e i programmi a 64bit faranno decollare il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
a quanto dice 'sto Bob Muglia le applicazioni a 32bit che beneficieranno dei 64 bit sono solo quelle che richiedono una grande quantità di memoria e che attualmente sono limitate dalla quantità di memoria indirizzabile dalle CPU a 32bit...voi in quante applicazioni avete bisogno di più di 4gb?
Per quelli che prevedono un rapido passaggio ad applicazioni a 64bit la frase più significativa è "Most of them don't need to go to 64-bits, at least for the near term"...come a dire che finchè i 32bit non andranno stretti non c'è ragione di sviluppare software a 64bit, come a dire che la transizione ai 64bit non sarà una questione così rapida... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh volendo 3dstudio max più ram hai meglio è no?...
Poi con questa scheda: ASUS SK8V VIAK8T800 Athlon64FX D.ChDDR SATA Raid 8GB ram ne vorrei mettere 6, posso? no, perchè win è a 32bit. E allora ben venga win a 64bit e ben venga che l'athlon aumenta le sue prestazioni anche con applicazioni 32bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
a mio parere...
... il merito di AMD è duplice:
- aver creduto in questa evoluzione (ovvero estendere x86 ai 64 bit, che consente molti benefici rispetto alla progettazione di una soluzione nuova). Ricordate che AMD detiene il 15% del mercato e uscire con un'architettura come la AMD64 rappresenta comunque un azzardo, un rischio grosso. - integrare da subito questa tecnologia. gli utenti che ora posseggono processori AMD64 comprato anche 6 mesi fa potranno usufruire di questo boost solo con il cambio di sistema operativo. Intel, dal canto suo, disabilita una tecnologia che già c'è. questa mossa la si comprende solo da un punto di vista commerciale: chi la vorrà dovrà cambiare processore. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Spectrum7glr
La ram serve eccome, vai a dare un'occhiata all'articolo in prima pagina sl raid e sulle sue prestazioni... se ti serve una macchina veloce da lavorarci (quindi non per giochi o uso office/internet) la ram è l'unica cosa che ti può servire.
Al momento il vero collo di bottiglia col win 64 bit sarà che non ci sono molti moduli da 2 gb di ram, sigh! e soprattutto non a buon mercato... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Brava Amd che ha osato, senza dimenticare la retrocompatibilita' con i 32 bit.
Ma per tutti quelli che credono che i 64 bit siano dietro l'angolo, fatevi il conto di quanti anni e quanti OS ci sono voluti per passare da 16 a 32 bit. Quando i 64bit "veri" saranno una realta', avremo cambiato chissa' quante cpu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
la ram non serve e longhorn come lo carichi con tutte le pach e gli effetti attivati e tutti i programmi ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi qui non si parla di programmi a 64 bit, ma di un s.o. a 64 bit che insieme al procio giusto aumenta la velocità dei programmi a 32 bit....Chi se ne frega se i 64 bit nei programmi arrivano più in là.
Per le ram non è un problema, quando avevo 32MB di ram i moduli da 128 non si trovavano e mi chiedevo cosa ci potevo fare con tutta quella ram. ed eccoci qua con macchine da 1GB di ram. Il prossimo passo sono 2GB e poi 4GB e dopo 8, perchè la ram è sempre raddoppiata. E pensare che 32 MB mi sembravano tanti sul pentium 133. con i ritmi di adesso ogni 6 mesi esce una ram più veloce e capiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quando chiedete a cosa serve la ram, io vi chiedo a cosa servono 3GHz?
Servono servono... per esempio io vorrei convertire i film in 2 minuti, navigare e rispondere ai post mentre faccio un rendering di due ore, masterizzare un dvd mentre guardo un film e contemporaneamente in rete mio fratello mi chiede dei file... Mi servirebbero 100GB di ram dato che gli hard disk sono lenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
Lo e' come Win95 era un sistema a 32bit.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Airj: complimenti comparare il 95 a win64 è un'ottima cosa, bravo, proprio uguali sono. identici ha ha....ti ricordo che win xp è più vicino a nt-2000 che al 98, poi nt era un valido sistema a 32 bit per quello che faceva. A questo punto per te il 486 è uguale all'amd64.
Spectrum:"e chi ha detto il contrario?" -non dicevo a te ma a chi afferma che i programmi a 64bit usciranno tra molto tempo.Pagina prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora ho riletto i post.
qui si parla di boost a usare win64 con amd64 con applicazioni a 32 bit che sfruttano più di 4 giga di ram, e io ho detto che è una bella cosa, e che il progetto amd è un buon progetto.e basta. A me non interessa se io sono l'1% di chi ne ha bisogno, se di 4GB non ne avete bisogno voi, se la ram costa, se i programmi a 64 bit usciranno tra 1 secolo o prima, e palle varie, ho detto che amd64 è un bel progetto, che la ram serve sempre, che io avrei bisogno di 100GB di ram e che winXP non me li fa mettere. Per il resto cosa vi devo dire. niente. L'articolo parla chiaro e io ho detto che è una bella cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.