|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Vicenza
|
Strano LCD
Ciao a tutti,
ho recuperato da un vecchio netserver questo lcd. Ha lo sfondo nero, mentre i pixel sono verdi. Ho provato a cercare il manuale ma non ho trovato nulla. Sul retro si legge FUTABA CORPORATION e 202sd01d che penso sia il modello. Ha solo 5 pin, non i classici 16. Qualcuno sa se è possibile collegarlo al pc?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
se è a fosfori verdi deve essere bellissimo!
![]() putroppo non ti so aiutare ma faccio qualche ricerca ![]() edit trovato qualcosa http://www.futaba.co.jp/english/modu...htm#m202sd01la dovrebbe essere questo..... ma non ne ho la certezza dovresti scaricarti i manuali generici e c'è bisogno di registrazione anzi prova qui Ultima modifica di Cionno : 18-06-2004 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì è quello a fosfori verdi, è molto bello da vedere!
Purtroppo non è quello del tuo link, penso sia un display molto più vecchio. L'ho smontato da un server che ha più di 7 anni! Cmq grazie delle informazioni.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
Se riesci a trovarci il manuale ed a collegarlo sei un genio....e' troppo bello quel verde
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
è un vfd
![]() il miglio tipo di display imho... però devi vedere se il controller è HD44780 compatibile altrimenti la cosa si fa dura
![]() |
#6 |
Member
|
Vi posto un'immagine dell'lcd in funzione.
Purtroppo non si vede il verde!
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: ilopaN
|
ma cosa ... ?!?
questo coso sembra avere un bios... ma su cosa dove e tramite cosa era collegato in origine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no, non ha nessun bios.
Questo display si interfaccia ad un dispositivo SCSI che controlla 7 lettori cd. é per quello che vedi "cd/maxtet 800". Io ho semplicemente smontato il display e la scheda scsi dal server e li ho alimentati, tanto per farvelo vedere acceso. ![]() Ho cercato ancora ma non ho trovato nessun manuale! Nessuno può aiutarmi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.