|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Debian....
Ciao a tutti, scusate forse sarà la millesima volta che rispondere a questo problema solo che nn so proprio come fare:
ho installato DEBIAN però nn so configurare il mouse usb e la scheda di rete, ho fastweb, sapete spiegarmi i "meccanisimi" per farlo? Grazie mille a chiunque mi aiuti!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x configurare la scheda di rete... ifconfig eth0 <IP> netmask 255.255.255.0
chiedevi questo? ovviamente se e' installata bene.. x il mouse dove e' che ti serve configurarlo? in grafica o in testuale?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In grafica...credo....se mi dici tutti e due i comandi te ne sono grato, ma dove li devo scrivere? Nn sono esperto, è il secondo giorno che ce l'ho!
![]() Nn so neanche se la scheda di rete è installata bene, mi sembra di no perchè nell'installazione di debian ho avuto qualke problema, come si fa ad installare i driver?
Venite a bere una birra nell'angolo di zio peppino: http://www.langolodiziopeppino.forumfree.net Ultima modifica di Kutolenko7 : 16-06-2004 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per la scheda di rete prova ad aprire una console di root (premi contemporaneamente Control + Alt, poi al prompt che appare scrvi root poi invio ed infine password invio)
A questo punto ti appare una scritta con # finale ed un cursore lampeggiante scrivici. ifconfig eth0 ti dovrebbe comparire qualcosa del genere: giorgio@LinuxBoxCompaq:~$ ifconfig eth0 eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:02:A5:9D:FA:74 inet addr:192.168.1.222 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0 inet6 addr: fe80::202:a5ff:fe9d:fa74/64 Scope:Link UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1 RX packets:901 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:1151 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:1000 RX bytes:478498 (467.2 KiB) TX bytes:192393 (187.8 KiB) giorgio@LinuxBoxCompaq:~$ eth0 ...... è la tua scheda di rete, 192...... è il suo ip ... per provare se funziona prova a dare # ifconfig eth0 192.168.1.200 up poi # ifconfig ti dovrebbe restituire la schermata di prima con l'IP inserito. per quanto riguarda il mouse bisogna vedere nei files /etc/modules e /etc/X11/XF86Config-4 cosa c'è. Comunque per poterti dare qualche suggerimento devi darci più informazioni ed essere più preciso. Ad es. Che versione di debian ? come l'hai installato ? che scheda di rete ? che tipo di mouse ? tanto per incominciare ... coraggio ... inet addr:192.168.1.222 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0[/color] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se non l'hai fatto ti consiglio di installarla scrivendo bf24 al boot e poi premendo Invio.
se hai fastweb non c'e' bisogno dei 7cd basta solo la Mini ISO da 186 mega circa, se hai una scheda di rete vista dal kernel precompilato configura il dhcp e prova ping 216.239.59.104 (google). se non ha problemi e` ok. poi configura i reposities su /etc/apt/sources.list (vedi apt-get.org) e apt-get update.. per il mouse cambia PS/2 in IMPS/2 nel file di configurazione.. E` tutto, ti consiglio di vedere il topic del club Debian ![]() Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mouse è IntelliMouse usb microsoft
la scheda di rete è: Scheda fast ethernet VIA compatibile. è integrata nella scheda madre. Per quanto riguarda l'installazione l'ho fatta con un mio amico e nn è andata benissimo, mi sa che i driver nn li ha proprio installati!! Ora provo a fare come mi hai detto mykol, anke se ho rpovato prima e quando premo ctrl+alt nn succede niente.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
prima magari carica i moduli delle pariferiche
digita modconf dal gruppo net metti i moduli via-rhine e ppp_deflate per il mouse metti i moduli delle periferiche di imput e quelli delle usb usbmouse uhci se hai messo debian con il kernel di default le usb non andranno tanto facilmente all'inizio dell 'installazione devi digitare bf24 al boot: cosi ti mette il kernel 2.4.18 che ha il supporto per le usb digita uname -r per sapere che kernel stai usando se è il 2.2.20 ti conviene reinstallare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.