|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Basic SPIDER Modding
Sabato scorso ho preso un case Cooler Master Centurion e da subito mi è venuto un attacco di Moddingmania
![]() Il case, a mio personale giudizio, non è un gran che come struttura, lamiera in Fe molto duttile di spessore 0,5mm ![]() mentre il frontale non è male. Per il Basic Spider Mod ho deciso di operare con attrezzi manuali e con una tecnica non usuale, senza l'utilizzo di dreamel. Il disegno è stato eseguito a mano libera, quindi irregolare, con matita e gomma, in più non poteva mancare il mio gsm con 128 Mb di puro metallo, Iron Maiden ![]() ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom Per ricavare la sagoma del ragno ho deciso di lavorare esclusivamente con: 1) Punta ad elica e trapano a batteria e in seguito con il trapano a colonna 2) Set di lime, piatta, tonda, ecc. 3) Scalpello affilato per l'occasione e martello ed un po di nastro da carrozziere per evitare i graffi alla superficie verniciata. ![]() Zoom ![]() Zoom Nelle seguenti foto vi mostro come ho eseguito il tutto ![]() ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom SEGUE ![]()
Ultima modifica di G69T : 28-05-2005 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
davvero un ottimo lavoro...complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
molto bello....potresti anche corolarlo..che ne dici??
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Grande!
Chissa' col Dremel che ci combini.. ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Catania
|
secondo me ti conveniva usar eil dremel, dando colpi con martello hai piagato un po i bordi del taglio.. almeno dalle foto mi sembra di vedere delle pieghe..
cmq hai molta pasienza a fare tutti quei fori col trapano a colonna, io sarei impazzito
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
anke a mano moddi alla grande! complimenti!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Io sono rimasto di me*da, pur sapendo quello che combinava...
Qui siamo di fronte ad una lavorazione differente, che come tale bisogna apprezzare! Ieri sera sono andato a trovarlo a casa sua (sul tardi) e la "bandella" era intera e senza disegno, segno quindi che in un solo pomeriggio Gianluca non solo è riuscito a disegnare il ragno, ma anche a tagliarlo! ![]() Bella l'idea della lavorazione, secondo mè da vero artigiano e più naturale ancora di quella nostra con le frese... daltronde, se Gianluca avesse preteso precisione e assenza di sbavature, non l'avrebbe fatta in questo modo! ![]() Grande Gian, c'hai du palle che non ti ci stà dietro!!! ![]() Sono ancora sconcertato... Ueeee io sò amico suoooooo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Catania
|
ue la mia era solo una constatazione.. visto la precisione con cui modda
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
Città: la Spezia-Liguria
|
Forse era più "cattiva" senza rifinirla con la lima, e dacva anche un po' di quel pelosetto che suggeriscono sempre i ragni
![]() comunque bellissimo anche così ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Complimenti anke per questo lavoro!!!
![]() Però che voglia a fare tutti quei buchi col trapano a colonna... Mi ricorda quando ero all'asilo che facevamo i disegni con il punteruolo... ![]() Concordo con AndyMetal, magari potevi provare a vedere come stava il ragno "peloso"... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Merano
|
ottimo lavoro! però se ci pensi, tutti quei buchini davano un aspetto "peloso" al ragno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
![]() Avete fatto bene a notare la leggera ondulazione delle lamiera, ma questo no è dovuto allo scalpello, ma al materiale di m***a!!!! ![]() Ho deciso di iniziare questo leggero modding perchè mi andava di mostrarvi come sia possibile eseguire un disegno, anche complesso, con sistemi diversi e molto meno costosi di altri. Punta ad elica con trapano, scalpello e martello ed infine la lima. Il lavoro è stato molto palloso (il lavoro di lima non finiva più!), ma del resto sono abituato anche a questo. Tempo addietro ho anche eseguito delle cose su rame cesellate a mano ![]() Ciaooo Gianluca P.S. sono diventato un vero modder? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me ti sei rotto le p***e più tu a pitturare con lo spillo le schede del Nebula che io a forare la piastra ![]() Che dici, tra il dire e il fare, sono un fulmine? Ciaooo P.S. Ueeee io sò amico suoooooo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una provocazione???? ![]() ![]() ![]() Grazie Jimmy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
anche senza cnc sei bravo...........c0mplimentoni..................cmq gurda che il dremel lo puoi usare
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
E le idee ci sono, ha gia' un nome ed ho gia' i progetti sotto la tastiera. Come dire, e' "condamned", ma per ora non ho tempo di mettermi a tempo quasi-pieno a lavorarci su. Certo e' che il giorno che mi imbarco nell'impresa vedrete un paio di idee inedite.. ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che delle tue idee sei geloso (e forse hai ragione ![]() P.S. questa sera faccio delle foto alla "bandella", anche se definirla così è un complimento, levigata e verniciata. ![]() Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: * * * *
|
Molto bello cmq..complimenti....quelllo in foto sei tu??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.