|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
[knoppix 3.4] come fare il floppy di boot?
Ciao, ho necessità di fare il floppy di boot per la nuova knoppix poichè ho un lettore cd scsi che non supporta il boot, purtroppo in questa distro non hanno incluso le immagini per fare il floppy, qualcuno ha un'idea per risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
già...ora sto masterizzando la knopils nuova e vediamo se li fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmm neanche per knopils si possono creare i floppy dal cd...ora ho scritto all'autore e vediamo che dice....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
mi ha risposto così:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
L'inconveniente si può risolvere, copiando la Dir /KNOPPIX con il suo contenuto sull'HD ed aggiungere una voce opportuna in LILO (sempre che sul PC sia già installato Linux, ovviamente). Bisogna anche copiare sull'HD altri file.
In questo modo diventa anche mooolto più veloce e ti lascia il lettore CD libero. In alternativa, si potrebbe forse provare con uno dei seguenti comandi : knoppix toram Copia il CD nella RAM e avvia da li' knoppix tohd=/dev/hda1 Copia CD in una partiz. HD e avvia da li' knoppix fromhd Non cercare Knoppix sul CD-ROM knoppix fromhd=/dev/hda1 Avvia da un'immagine CD gia' copiata knoppix bootfrom=/dev/hda1 Accedi a Image e avvia da una immagine-CD gia' copiata (permette l'avvio da partizioni NTFS / ReiserFS) ***) knoppix bootfrom=/dev/hda1/KNX.iso Accedi a Image e avvia da una immagine ISO ***) I comandi su riportati, sono da passare al boot del CD. Dato che, in questo caso, il lettore CD non fa il boot, provare a trasferire i file di avvio del CD su di un floppy ed avviarlo da lì ? Credo che (forse) si potrebbe fare utilizzando un floppy di avvio di una versione precedente (3.3) e sostituire i file di avvio con quelli presenti sul CD. Smanettare, smanettare ....... magari non va .... la mia è solo un'idea da verificare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
nulla .... penso che non si possa fare.
per avviare il kernel 2.6 credo che occorrano (non sono sicuro, non ho un floppy di avvio sottomano), oltre ad altri file più piccoli -r--r--r-- 1 root root 1370454 2004-06-08 18:04 linux26 -r--r--r-- 1 root root 785400 2004-06-08 18:04 minirt26.gz Come vedi, andiamo già oltre i due GB, quindi impossibile farli stare su di un floppy. Ecco perchè non hanno messo l'utility sul CD .. Non rimane che farlo avviare da lilo ... Ultima modifica di mykol : 18-06-2004 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
spe spiegate piano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.