|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ottimizzazione = formattazione
Perchè a volte quando cerco di ottimizzare il Pc,mi trovo costretto poi a formattare il Pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
probabilmente perchè vai a modificare qualche voce di registro o applicazione fondamentale per winzozz...
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per ottimizzare intendo per esempio modificare il registro...di solito è sempre quella la causa,però a molte persone non dà problemi quella modifica e a me si...come mai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
![]() (scherzo naturalmente! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bhe io ho sempre ottimizzato il mio winme senza mettere le mani nel registro e andava da dio
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq Zero Stress,come fai a ottimizzarlo senza modificare il registro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Devi farti sempre una copia di bakup del registro prima di metterci le mani.
Per quanto riguarda msconfig,è un buon strumento,ma secondo me è meglio utilizzare uno di quei programmi (se usi winxp sicuramente ci sono,ma credo anche che esistano per versioni precedenti)che ti permettono di eliminare definitivamente dal pc le cose che non usi.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi consigliate allora tweak-xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo!
Ci sono xp-antispy e xp-lite. Provali tutti e due,ti permettono di togliere praticamente tutto. Calcola che io adesso ho 82 mb di ram occupata all'avvio,e ho Xp pro.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok...li provo!
Ma nessuno conosceva tweak3? E' davero un bel programma? Ma non si ottimizza ulteriormente il PC modificando il registro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
VOrrei occuoare meno Ram possibile per giocare al meglio e voglio anvche un pc veloce,non mi frega degli effetti su windows,ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se è solo per quello usa quei due programmi che ti ho segnalato e leva tutto ciò che nn è indispensabile.
Poi dai una bella pulita con Regsupreme. Per fare ciò di cui hai bisogno nn serve andare a smanettarenel registro. Ti ho detto che io in questo modo occupo solo 82 mb di ram,e con xp pro,che è quello più pesante fra i due xp....cosa pretendi di più?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah,e inoltre ci sono i soliti piccoli truchetti tipo levare le ombre e tutti gli effetti grafici ecc... cose che penso tu conosca.
E se nn le conosci vai a dare un'occhiata alla guida a WinXp pro nella sezione Windows e DirectX. Io ho imparato tutto da lì.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie...adesso provo a usare i prog che mi hai detto!
Ma su giochi per Pc,c'è una guida con dei file per modificare il registro per modificarlo..mi consigli di usare quei file o no? E' da lì però che vengano i problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao.
Evidentemente se ti crea problemi è meglio che non usi quelle ottimizzazioni. Io ho usato questa guida e mi sono trovato benissimo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=435135 Certo nn ho provato propio tutti i tweaks,ma solo quelli che mi inspiravano di più.E cmq nn ho avuto nessunissimo problema,al massimo il peggio che è accaduto è che i cambiamenti apportati nn avessero nessun effetto. Comunque sia,tu,prima di cominciare a smanettare col registro (ti ripeto che comunque nn ti serve per avere le ottimizzazioni che vuoi avere te),fatti una bella copia di beckup.Così hai le spalle coperte in ogni caso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.