|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
rete wireless
ho creato la mia prima rete wireless ma ho avuto dei problemi nonostante il messaggio segnale eccellente la mia scheda non riesce a inviare ed ricevere dati (circa 50 e 6 p) e di conseguenza non riesco ad collegarmi in rete tramite wireless
qualcuno mi può dare una mano grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
devi dare più info!
Usi un router o access point? Quanti pc in rete? Ti colleghi mediante crittografia? Hai controllato se access point e pc sono nella stessa sottorete? Hai provato a selezionare "non utilizzare mai la connessione remota" nella scheda connessioni? Hai fun irewall software installato e correttamente configurato? Hai provato temporaneamente a disabilitarlo?
![]() |
#3 |
Member
|
si ho provato a disabilitare il firewall software della sygate e il problema persiste
per la connessione uso modem di-link 300t + router/firewall/accesspoint dl-614+ sempre della di-link ho impostato la crittografia per la connessione no ho impostato usa connessione remota per quando riguarda accesspoint e pc credo che non siano nella stessa sottorete infatti quando vado nei dettagli della connessione w. riesco a vedere l'indirizzo ip ma non i dns che ho impostato (se mi collego solo tramite cavo lan la connessione funziona e i paramentri impostati sono a posto) prima non sonostato chiaro la connessione è presente dalla scheda il messaggio del segnale mi dice che è eccellente ma ho un problema con l'invio dei pacchetti che sono veramente pochi e non riesco a visualizzare la pagina per il momento ho solo il noteboock da mettere in rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Canale di comunicazione è lo stesso?
Viaggi ad un date rate massimo? Modalità Ad Hoc o Infastructure? Halo!! ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
non saprei dirti adesso questi parametri devo vederli a casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato a disabilitare la crittografia? Vedi se togliendola funziona almeno capisci quale è il problema e cosa devi riconfigurare. Il fatto che ti connetti ma non apre mi sembra tipico di una config della critto non corretta tipo password male impostata.
![]() |
#7 |
Member
|
ma quale pax io non ho messo nesunna pax?comunque e sto maledetto router che mi fa piantare tutto probabilmente è configurato male mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un router-firewall-wireless con configurazione adsl alice per vedere i parametri dato che oltre ai dns non mi forniscono niente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho un router firewall wireless con adsl alice flat...
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
non è che per cortesia mi potresti passare i tuoi parametri di configurazione per firewall e wireless così provo a vedere dove sto toppando
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vpi= 8
vci= 35 protocol= PPoA (ma va anche PPoE con me) encapsulation= LLC/SNAP Primary DNS Server: 81.74.224.227 Secondary DNS Server: 151.99.125.1 Altro non ti dovrebbe servire.
![]() |
#11 |
Member
|
io ho contattato quelli della telecoz e mi hanno fornito dei dns diversi dai tuoi boooo!!!!
che sono 211.216.112.112 e 212.216.172.62 grazie adesso provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In effetti quelli da te indicati sono quelli che ho visto in giro.
Io ho lasciato configurato il router in modo tale che li ottenga automaticamente e non li ho quindi impostati manualmente. Comunque vanno.
![]() |
#13 |
Member
|
alla fine ho aggiornato i firmware del modem e del router ed alla fine sono riuscito a fare questa maledetta rete ed adesso navigo con la wireless
grazie mille a tutti ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.