Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 21:56   #1
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
ACER Aspire serie 1600

Ciao ragazzi, quanti di voi come me hanno questo portatile?

Io ho il 1603 con PIV 2.6

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato a cambiare RAM perchè io ho due banchi da 256MB però mi sa che sono PC2100 mentre si potrebbero montare anche le PC3200, qualcuno di voi ha fatto il cambio e ha notato differenze?

Poi con SANDRA mi dice ke la velocità del FSB è 4x100 ma la max raggiungibile è 4x133, come faccio ad impostare 4x133? Devo cambiare per forza CPU?

Stesso discorso vale per la RAM, mi dice ke la max impostabile è 2x166 ma dal momento che il FSB è impostato a 100 anche la RAM sia impostata a 100 no?

Vi prego toglietemi questi dubbi
Old 30-04-2004, 10:46   #2
giapel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Se e' ancora in garanzia,lascia stare,fidati
Co un portatile e' meglio lasciar stare a fare modifiche,senno' non sai mai dove vai Anche io ho un portatile,l'Aspire 1603 col p iv 2,6 Ghz..........e con 4 anni di garanzia non lo tocco manco a pregare
giapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:04   #3
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giapel
Se e' ancora in garanzia,lascia stare,fidati
Co un portatile e' meglio lasciar stare a fare modifiche,senno' non sai mai dove vai Anche io ho un portatile,l'Aspire 1603 col p iv 2,6 Ghz..........e con 4 anni di garanzia non lo tocco manco a pregare
grazie del consiglio

come ti ci trovi con questo porty?
Old 24-05-2004, 11:52   #4
giapel
Senior Member

Ciao,io mi trovo bene al 50 %.......ok,prestazioni ottime,tutto bene..........tranne............LA MALEDETTA TURBINA che e' la ventolina della cpu..........e' snervante,credimi.......sembra di stare con un EFA puntato nelle orecchie...........anche ocn cpuidle attivo,e al 90 % idle...........niente,sempre al max e temperatura della cpu a 80 gradi e oltre,ogni tanto............
Old 24-05-2004, 12:03   #5
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
che programma usi per monitorare le temperature, io ho MBM5 ma non va?
Old 24-05-2004, 12:23   #6
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ciao,io mi trovo bene al 50 %.......ok,prestazioni ottime,tutto bene..........tranne............LA MALEDETTA TURBINA che e' la ventolina della cpu..........e' snervante,credimi.......sembra di stare con un EFA puntato nelle orecchie...........anche ocn cpuidle attivo,e al 90 % idle...........niente,sempre al max e temperatura della cpu a 80 gradi e oltre,ogni tanto............
Appunto che programma usi per le temp??
Sono daccordo per la ventola ma gira pesantemente solo quando il pc è sotto sforzo, nel normale utilizzo si accende solo ogni tanto...........
Hai provato ad aggiornare il bios?

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:53   #7
giapel
Senior Member

Ciao,il programma che uso e' Hardware Sensors monitor,e' una versione delle ultime ,che riesce a riconoscere la scheda madre,e quindi il chip di controllo,del portatile.Io non so la precisione del sensore,ma ti dico se gli 80 o piu' gradi segnati a volte non sono 82 precisamente saranno comunque poco di meno maledetta ventolina e maledetto modo di mettere le placche di rame fra cpu e dissy (tipico dei tecnici Acer )
Old 24-05-2004, 20:23   #8
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Grazie mille giapel,

provato il Sw mi da: circa 50 °C mentre navigo e poco altro, mi arriva 62°C e anche di piu mentre programmo con Eclipse(quando faccio girare il SW).
Ho provato un po di benchmark ma più di 66 nisba....
Old 25-05-2004, 01:48   #9
giapel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bedo
Grazie mille giapel,

provato il Sw mi da: circa 50 °C mentre navigo e poco altro, mi arriva 62°C e anche di piu mentre programmo con Eclipse(quando faccio girare il SW).
Ho provato un po di benchmark ma più di 66 nisba....
Beh,meno male che hai trovato il software che ti serviva........anche io c'ho messo un sacco per trovarlo........e ora va bene.......ma ahime',che brutti valori di temperatura che mi da........... ,e non e' completamente sballato ahime'.........magari sovrastima,ma di una piccola percentuale
Old 25-05-2004, 10:10   #10
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Ciao,il programma che uso e' Hardware Sensors monitor,e' una versione delle ultime ,che riesce a riconoscere la scheda madre,e quindi il chip di controllo,del portatile.Io non so la precisione del sensore,ma ti dico se gli 80 o piu' gradi segnati a volte non sono 82 precisamente saranno comunque poco di meno maledetta ventolina e maledetto modo di mettere le placche di rame fra cpu e dissy (tipico dei tecnici Acer )
Grande giapel!!
Corro a scaricarmi il prog.........ho anch'io un acer serie 1600 e se a voi funziona...........

Avevo quasi perso le speranze..........

CIao
Old 25-05-2004, 13:07   #11
Gianvito
Senior Member

Città: in Italia
Re: ACER Aspire serie 1600

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
Ciao ragazzi, quanti di voi come me hanno questo portatile?

Io ho il 1603 con PIV 2.6

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato a cambiare RAM perchè io ho due banchi da 256MB però mi sa che sono PC2100 mentre si potrebbero montare anche le PC3200, qualcuno di voi ha fatto il cambio e ha notato differenze?
Aspire 1604 con PIV 2.8, 2 Sodimm 512Mb PC3200 (1 Gb totali) della A-Data, lavora benone!
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:33   #12
giapel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Grande giapel!!
Corro a scaricarmi il prog.........ho anch'io un acer serie 1600 e se a voi funziona...........

Avevo quasi perso le speranze..........

CIao

Mamma mia,ora comincio a tirarmela..........

Una sola cosa...........

EVVAIIIIIIIII,HO capito come mai il portatile scaldava tanto...........era la griglia del dissy,quella esterna,piena di polvere,e forse anche dentro ce n'era..............ho dato una botta di compressore,e ora nno supera i 50 gradi
Old 25-05-2004, 14:40   #13
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
EVVAIIIIIIIII,HO capito come mai il portatile scaldava tanto...........era la griglia del dissy,quella esterna,piena di polvere,e forse anche dentro ce n'era..............ho dato una botta di compressore,e ora nno supera i 50 gradi
Ottimo, cmq te la sei rischiata parecchio se le temp raggiungevano davvero gli 80°

Una domanda per tutti i possessori del 1600:
A bios come siete messi?? Avete lasciato l'originale o aggiornato?

In caso di aggiornamenti ci sono miglioramenti? La gestione della ventola rimane la stessa, cioè si accende ad intermittenza?

Bye
Old 27-05-2004, 12:21   #14
PhilTopGun
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Hmonitor question?!?

Interessante software... dopo averne provati tanti senza successo, ma mi monitora solo la temp della CPU e dell'HD... confermate? (acer ha risparmiato sui sensori?!?)

Ciao a tutti
PhilTopGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 12:37   #15
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Re: Hmonitor question?!?

Quote:
Originariamente inviato da PhilTopGun
Interessante software... dopo averne provati tanti senza successo, ma mi monitora solo la temp della CPU e dell'HD... confermate? (acer ha risparmiato sui sensori?!?)

Ciao a tutti
Sul mio, il software riconosce solo processore e hdd........mi sa che ci sono solo questi 2
Old 10-06-2004, 11:05   #16
baldax
Senior Member

anche a me interessa sapere se con i nuovi bios il portatile migliore

io con il mio ho notato che quando gioco in rete i giochi vanno molto più piano diventano quasi ingiocabili
anche da voi?
baldax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:56   #17
opale
Senior Member

L'Avatar di opale

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
Ragazzi scusate

MA STIAMO SCHERZANDO???

Acer ci piglia per il c**o...

altro che rimedi artigianali, il portatile dovrebbe funzionare così come l'ho comprato...

ho aperto un topic a riguardo...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=703890
opale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian