|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Inspire 5500 digital e ddts-100
Secondo voi posso collegare il nuovo ddts-100 alle inspire 5500 digital?
Da quello che ho capito lo posso fare rinunciando a connettere il din che gestisce il volume. voi cosa ne dite? avete mai provato? lo chiedo perchè con questa soluzioen si risparmiano 100 euri che ci vorrebbero in piu per prendere le 5700 con DTS. Grazie per l'aiuto. ps. visto che non le ho ancora ricevute, qualcuno mi può dire come suonano? secondo quello che ho letto dovrebbero spaccare il mondo!!! Sampei ringrazia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Le 5500 digltal sono delle casse di buona qualità, ma non si può certo dire che ci puoi spaccare il modo, in fatti in quanto a potenza pura (6 watt rms per canale più 18 di subwoofer, contro, ad esmpio, i 70 watt rms per canale delle megaworks 5.1, che hanno anche un sub da 150 watt; ma sono battute anche dalle T5400 che hanno 8 watt rms per canale) non sono prorpio il top.
Il ddts non mi sembrerebbe un acquisto intelligente per un sistema simile, io al posto tuo, sempre che tu non abbia particolari esigenze di connettività, ti consiglio di prendere una audigy zs e di collegare le casse alla scheda in questione, che ti decodifica tutto. Ultima modifica di VitOne : 09-06-2004 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie
Ringrazio per la risposta. effettivamente hai ragione. mi piaceva tuttavia il discorso digital per provarle senza delapidare patrimoni.
con la scheda audigy come decodifica, esco sempre con il jack coassiale e praticametne uso il decodificatore esterno solo per il volume, giusto? al momento ho una 5.1 digital come scheda video, ma una audigy la compero per 50 euri. grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se adoperi la zs ed usufruire delle sue decodifiche le casse le dovrai collegare in analogico però e non te ne farai niente del decoder delle 5500, quindi niente coassiale come dicevi tu.
a mio parere le possibilità che puoi avere sono: -comprare la zs e collegare in analogico le tue casse attuali (potresti vendere il decoder delle 5500 e la tua scheda audio attuale per ammortizzare la spesa). -comprare il decoder e sostituirlo a quello delle 5500 (mantieni casse e vendi decoder per ammortizzare la spesa e in questo caso puoi utilizzare la connessione coassiale). -vendere in blocco le 5500 e acquistare un sistema analogo fornito di decoder tipo le TD5400. in tutte e tre le soluzioni potrai usufruire di tutte le decodifiche, ma ad ogni modo non avrebbe senso comprare una zs e collegarla in digitale con il decoder delle 5500 perchè avresti sempre e comunque la decodifica fatta da quest' ultimo e quindi solo dolby digital. la zs la si sfrutta tutta con l' analogico. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.