|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
Aiuto con progetto java in lan aziendale..
dunque.. ho avuto oggi il mio primo progetto di carattere aziendale...non e' molto utile il programma che devo fare cmq... mi accontento visto che quello che sto facendo e' uno stage..allora:
- Devo realizzare un programma java che da un computer che ha diritti di amministratore si connetta ad un pc qualsiasi della rete aziendale e permetta di modificare lo stack tcp, cioe' di modificare i 5 indirizzi che ci sono nella foto che ho messo. personalmente conosco java benino, anche se per le connessioni non ho studiato molto ho alcune domande: 1- Utilizzo rmi? o c'e' qualke metodo + rapido? 2- Una domanda un po' cretina: tutti i pc sono in rete connessi ad un gateway... tute le porte sono chiuse tranne la 8080 e un altra che non so...anche la ftp e' chiusa infatti da internet non si riesce a scaricare un tubo 3- I 5 valori saranno chiaramente derivati da alcune chiavi di registro di windows.. Non ho mai fatto cambiamenti al registro di win tramite un programma.. Suggerimenti? Direi che per oggi puo' bastare.. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
quale foto?
tra i pc e' improbabile che ci siano firewall, dovresti poter usare la porta che vuoi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
2 - No...i compuer in rete sono liberi di fare ciò che gli pare fra loro...
3 - Riguardo al cambiare l'indirizzo dell'interfaccia tramite registro... E' una cosa veramente molto complessa... Ci avevo già provato...ma ci sono molti parametri in gioco... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si sorry l'immagine e' questa:
quelli sono i 5 campi che a scelta si vogliono cambiare... mi servirebbero suggerimenti su come sviluppare l'architettura del programma... e poi per modificare il registro... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ripeto...non è così semplice trovare i valori giusti da modificare... Prima trova questi e poi pensa a come strutturare l'applicazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Alla faccia del semplice programmino!! Secondo me lo fanno fare a te perchè nessuno in quell'azienda ci era riuscito
Comunque per lavorare nel registro di windoew, esistono delle librerie chiamate JNiRegistry(Windows Registry API Native Interface) http://www.trustice.com/java/jnireg/index.shtml |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per la connessione? modello client server? socket, rmi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mazza2...intanto vedi se ti riesce di farlo funzionare in locale...l'architettura distribuita non è un problema... Ricordati che c'è anche il problema che questi dati sono modificabili solamente da un amministratore sulla macchina... Quindi devi studiare anche questa cosa...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
su java.sun.com non c'e' un package apposito per lavorare sulle chiavi di registro di win?
ho trovato poi sto sito--> http://scand.com/products/jndi2r/docs.asp in cui pero' credo si paghi per poter modificare le voci di registro... qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere? anche solo per sapere la sequenza di operazioni da fare per connettersi al registro.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo in locale e' facile (ci metti na password al programma..) ma in distribuito? e' per questo che chiedevo... non so se e' conveniente mettere un piccolo client su tutte le macchine che accetta connessioni su una porta e richiede una password.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sai già le chiavi del registro da cambiare ?!?!?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo una macchina con 128 indirizzi IP e mi è toccato rimetterli a mano... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dunque una chiave e' soto hkey_local_machine\system\controlset001\services\ il problema sorge qui.. non conosco bene la struttura del registro... dopo services c'e' una cartella con un nome che e' una guid giusto? cioe' una serie di numeri esadecimali! in questo pc c'e' un certo numero, ma in altri pc cambia di sicuro! come si puo' fare ad arrivare alla chiave?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
a ma sticazzi e' un bell'inghippo! nessuno sa niente? magari c'e' una tabella dove sono registrate le guid e le relative sottochiavi?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aspetta...forse qualcosa ho trovato.... HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkCards
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Comunque credo che tu debba modificare questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.