| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-06-2004, 14:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Zancle 
				 | 

[pubblicità in TV] io ne ho abbastanza.... e voi?

"Ogni tanto capita che la sera ci si senta un po stanchi, allora mi siedo sul mio comodo giaciglio, poggio la capa sul guanciale, e provo a trovare qualche pezzo di film tra le varie pubblicità." .... questo accadeva spesso tempo fa, ma adesso il livello delle pubblicità è talmente tanto scaduto che un momento di relax sta diventando una dura prova per i miei nervi. vado a caso: quella del falso torero-romano, e della ragazza-nacchera (il luogo comune romano=truzzo mi è insopportabile) quella del siciliano-geloso-con moglie-guardata-da-tutto-il-retrogado-paese (altro disgustoso luogo comune, e che caxo c'entra con il te freddo?) quella dei ragazzi felici xchè si deodorano le ascelle (e se si fanno il bidè allora che reazione avranno?) quella della guardona che spia il bonazzo che dipinge (i muscoli se li è fatti pennellando?) quella della famiglia atletica xchè mangia leggero al mattino (e xchè sono così atletici? cagano light?) quella della ricarica da due euro che ti salva la vita (con un cappellino così meriti di affondare a picco) quella di Hulk che gioca a scopa (xchè umiliare tanto un supereroe?) Queste pubblicità non sono solo brutte, ma mi fanno anche innervosire, in quanto scontate, demenziali, banali e di dubbio gusto. Quello che con un penny fa la spesa alla coop (mi sa di presa per il culo) e fino a qui è niente, quello che mi fa innervosire fino alla morte sono le terribili pubblicità che fanno giusto appena dopo l'interruzione dei programmi (quindi prima della vera pubblicità). Parlo di quei simpatici intermezzi dove un gruppo di ragazzi discutono allegramente in una stanza, spiegando all'ingenuo di turno come quel tale prodotto sia indispensabile per la sua vita. Questo mi manda davvero in bestia!, beh alla fin fine un risultato lo hanno ottenuto... non comprerò mai i loro prodotti! sono il solo a reagire così? qualcun altro ha raggiunto il limite di saturazione? 
				__________________ sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano | 
|   |   | 
|  08-06-2004, 18:21 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: brescia 
				 | 
		non posso che uppare tutto!!!!!!
		 | 
|   |   | 
|  08-06-2004, 18:36 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 
		La televisione e' ormai inultile 90% pubblicita' e 10% programmi. L'unica cosa che si salva sono i canali a pagamento tipo discovery channel etc... ed alcuni canali liberi da pubblicita' come arte (canale franco tedesco) presente in tutta europa tranne che in italia. Forse perche' non propone idiozie ? 
				__________________ MICROSOFT : Violating your privacy is our priority | 
|   |   | 
|  08-06-2004, 19:53 | #4 | |
| Bannato Iscritto dal: Feb 2001 Città: outside italy 
				 | 

Re: [pubblicità in TV] io ne ho abbastanza.... e voi?
			 Quote: 
  a proposito di quei simpatici intermezzi che cadono sotto il nome di "messaggio promozionale"... sai che c'è di bello? che non fanno aumentare la quota pubblicitaria, cioè sono pubblicità ma ai fini del tempo limite non viene conteggiata. uno dei magheggi del nostro caro gasparri...   | |
|   |   | 
|  09-06-2004, 09:25 | #5 | |
				 | 

Re: Re: [pubblicità in TV] io ne ho abbastanza.... e voi?
			 Quote: 
 innanzitutto lo schema è sempre lo stesso: bei ragazzi che discutono amabilmente in una stanza, tra i bei ragazzi c'è uno sfigato che viene istruito a dovere sull'importanza del tale prodotto. Vi immagginate una discussione così nella realtà? gli "attori" sono pessimi, i dialoghi sono irreali e melliflui, risultato finale: l'attenzione del telespettatore è nulla, ci si innervosisce e basta. 
				__________________ sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano | |
|   |   | 
|  09-06-2004, 09:30 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Padova 
				 | 
		benvenuto nella società consumistica dell'occidente capitalista iperliberista.

__________________ Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 09:35 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Roma 
				 | 
		spegnete quella fogna e fraggate un po' di gente online!!! è più costruttivo.  tantopiù che ormai non si puo guardare manco il tg. cmq non trattate troppo male le pubblicità, spesso sono molto meglio dei programmi televisivi... 
				__________________ AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 09:35 | #8 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2001 Città: outside italy 
				 | 
		mi segno questa discussione perchè il tema degli spot è ampio e vario   ne abbiamo viste tanti, di tutti i generi: la pubblicità ha lo scopo primario di proporci (imporci) un modello di vita, lo stile del mulino bianco, le famiglie sorridenti e "pronte ad affrontare una nuova giornata" con bambini bellissimi, ubbidienti, intelligenti e dotati di una sagacia che manco Oscar Wilde, genitori belli e giovani, che vivono in case che la maggior parte di noi non può nemmeno sognare, che spiegano ai pargoletti l'importanza delle piccole particelle che transitano nel loro intestino (e gli fanno pure lo schema alla lavagnetta), mamme che disinfettano TUTTO, cani che non lasciano zampate nè peli in giro... potrei andare avanti per ore   magari lo farò, un po' alla volta   | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 09:38 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Marina di Massa (MS) 
				 | 

Re: Re: Re: [pubblicità in TV] io ne ho abbastanza.... e voi?
			 Quote: 
 ca**o...ma allora facevi finta di esser scemo..non lo eri per davvero....   
				__________________ CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte | |
|   |   | 
|  09-06-2004, 09:40 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana 
				 | 
		io la tv ormai la guardo tutta in differita (registro e salto gli spot)    
				__________________ Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter   | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 10:47 | #11 | |
				 | Quote: 
 ad esempio, ho visto una pubblicità che ti fa credere che l'uso di disinfettanti per il bucato sia indispensabile per la famiglia... Ovviamente è una bella presa per il culo! millenni di storia ci insegnano che l'uso del detersivo è più che sufficiente, ed adesso una stupida pubblicità vuole far credere alla massaia che l'uso del disinfettante è fondamentale per un igiene totale! Il disinfettante si usa in realtà per casi particolari, quando qualcuno in famiglia ha gravi malattie contagiose, o svolge lavori particolari (tipo lo spazzino o lo squarta maiali), ma state certi che grazie alla pubblicità le vendite del simpatico disinfettante aumenteranno esponenzialmente! 
				__________________ sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano | |
|   |   | 
|  09-06-2004, 10:52 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 
				 | 
		Io ne ho abbastanza della tv in generale, almeno, di quetsto tipo di televisione.
		 | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:00 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Perugia [Città della Pieve] 
				 | 
		....perchè quella del mangiare sano e poi glie dà i wusterl??? arghhhhhhh quanto mi fa incazzare! in casa l'ho detto ..mà,se me fai una cosa del genere...son botte! http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=695269 
				__________________ 2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...  ...Let the music play...   | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:08 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Este (PD) 
				 | 
		L'ultima volta che ho visto un film (degno di tale nome)alla tv (Sweet November mi pare) tra un intermezzo e l'altro mi sono spararto 2 liveli di Painkiller        Ed era la Rai tra l'altro la mediaset penso sia capace di peggio!  Che dire ieri sera ho spento la tv e acceso un bel libro, almeno li tra una pagina e l'altra non mi tocca sorbirmi Fiona May che pubblicizza le tette al latte  definendole sane    o quel poveraccio di cane della pubblicità tim che forse preferirebbe essere vivisezionato piuttosto che comparire in pubblicità tanto dementi  . Saluti. 
				__________________ <<La Verità non richiede fede.>> | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:09 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 1999 Città: Firenze 
				 | 
		Una su tutte: io ODIO la famiglia del Mulino Bianco     (e cmq tutte le pubblicità in cui c'è la famiglia al mattino che mangia la "nutriente" merendina......nutriente un par di ciufoli...) | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:12 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: Rimini 
				 | 
		a volte mi sento pure preso un pò per il [email protected] davvero pensano che siamo così idi@ti?   
				__________________ . | 
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:17 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Este (PD) 
				 | Quote: 
  , la risposta ovviamente è stata "cosa scusi?" "delle sedute di elettrostimolazione come alla tv ti metti seduto e diventi grosso    " Abbiamo trattenuto le risa a forza    Saluti. 
				__________________ <<La Verità non richiede fede.>> | |
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:23 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: lodi-crema-milano. 
				 | Quote: 
 guarda, a me sinceramente sembra un controsenso..... la televisione non lavora per fare cose utili, lavora per generare guadagno, e di conseguenza fa vedere quello che la gente vuole vedere. da osservatore mi permetto di far notare che qua sul forum prontamente si inveisce contro il grande fratello e contro costantino e alessandra additandoli di essere ormai "alla frutta" e di essere il top della stupidità, e che ormai tutti gli italiani si sono rincoglioniti a vedere programmi così inutili. poi, vengo in off topic, e vedo: - il nabrez fan club. - il francescox87 fan club. - il thread dove santino.c vuole "diventare personaggio" e racconta le avventure mancate del suo sabato sera e la maggior parte gli da retta. ora, io non capisco perchè da una parte ci si lamenti di costantino ed alessandra che vanno in televisione, e dall'altra si diventi membri del nabrez fan club. sono cose che onestamente non capisco e che se me le spiegate mi fate solo un gran favore   
				__________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! | |
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:27 | #19 | |
				 | Quote: 
  ...................................   
				__________________ . | |
|   |   | 
|  09-06-2004, 11:29 | #20 | |
				 | Quote: 
 Purtroppo sono daccordo con te quando dici che la tv lavora per generare guadagno, quindi se non avessero "riscontri" positivi non farebbero più certe cose....evidentemente ciò che c'è in tv ce lo siamo "meritati"... 
				__________________ . | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.