Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 12:03   #1
dani27
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
a7v333 kt333 e amd 2800 xp barton

beh...andava benissimo con amd xp 2000, da poco però ho acquistato il 2800 xp barton...
se all'avvio lo faccio leggere con frequenza 1666 come il xp 2000 non fa una piega. mentre se lo faccio leggere alla frequenza di 2008 dopo 10 minuti che ci lavoro si blocca tutto.
premerro che ho la ram a 333 mhz.
E' un problema di scheda madre incompatibile con il processore o cosa?
mi sembra che quando lo faccio girare a velocita superiorio sfrutti più la ram che il processore stesso....o sbaglio??

grazie

fatemi sapere-----altrimenti cambio scjeda madre.
Old 06-04-2004, 12:32   #2
nbnforce2
Member

Iscritto dal: May 2003
Update BIOS... sei sicuro che la Main ti permetta un settaggio 166/166 ?
Old 06-04-2004, 13:46   #3
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
anche io ho il kt333 e non posso montare i barton xkè il kt333 ha il limite per cpu a 266

Quindi almeno ufficialmente (e da quello che dici anche praticamente) non puoi usare i barton su quella mobo!
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 14:19   #4
nbnforce2
Member

La conferma che cercavamo....
Old 06-04-2004, 14:53   #5
Rufy
Member

L'Avatar di Rufy

Iscritto dal: Jan 2003
mi date i BIOS aggiornato?
Old 06-04-2004, 17:57   #6
dani27
Junior Member

io ho il modello versione 2.... mi da la possibilità di girare a 166 x 2 ma si vede che non è poi così calibrata a farlo
Old 06-04-2004, 18:08   #7
nbnforce2
Member

ftp.asuscom.de
Old 02-05-2004, 18:28   #8
aldodieci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da dani27
io ho il modello versione 2.... mi da la possibilità di girare a 166 x 2 ma si vede che non è poi così calibrata a farlo

che genere di problemi hai? alimentatore? che memoria monti? hai settato bene il jumper che regola la tensione di alimentazione della memoria?
se hai due moduli di corsair può giovare alzarla un pochino

x tutti: stiamo parlando della a7v333 o della a7v333-X ?

ne ho una rev 2 col raid e pensavo ad un 2500 o 2800 barton per cambiare il palomino modello fornetto xp2000 :-)
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 19:34   #9
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
io ho la a7v333 (ne ho due di preciso) entrambe revision 1.04 e a 333 di bus vanno perfette!

Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 20:26   #10
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
aggiorna il bios all'ultima release disponibile, e vedrai che si risolve tutto! se prima col 2000+ potevi farla andare a 166mhz di fsb puoi farlo anche ora, evidentemente o la mobo al momento non riconosce bene il processore (e qui il nuovo bios aggiusta tutto), oppure l'ali non ce la fa, o il procio scalda troppo
Old 02-05-2004, 23:45   #11
dani27
Junior Member

ho un alimentatore 300 watt. non so se cambiandolo mi migliori la questione. il processore non scalda più del dovuto. inoltre mi gira bene a 164/33 e invece mi si blocca a 166/33. incredibile ma vero....può essere la Ram?
Old 03-05-2004, 00:07   #12
aldodieci
Senior Member

x kingvisc: non credo che con xp 2000 andasse a 166 di fsb ! 1666 (o più esattamente 1667) credo fosse la velocità in mhz proposta dal bios nel riconoscimento del processore

x dani27: se non rispondi alle domande non ti possiamo aiutare!

è una a7v333 o una a7v333-x?
versione del bios?

per l'ali direi che è decisamente pochino (specie se non hai solo l'hard disk attaccato, ma anche in quel caso bisognerebbe vedere un po' gli amperaggi)

... ma ...

mi viene un dubbio! (e scusami)

ma il procio nuovo l'hai montato senza reinstallare poi il sistema operativo??? Dimmi che no!
Old 03-05-2004, 00:09   #13
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

se hai voltaggi completamente sballati è l'ali...ma nn credo!

però può essere la ram!
accertati che sia pc2700 e controlla i timings (impostali by spd x ora)
poi fai un test della ram...x i nomi dei prog fatti un giro sul forum!

ciao!
Old 03-05-2004, 00:14   #14
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da aldodieci

mi viene un dubbio! (e scusami)

ma il procio nuovo l'hai montato senza reinstallare poi il sistema operativo??? Dimmi che no!

io ho cambiato tre processori così e sempre tutto ok!...guarda che OC!

amd tb 900
amd xp 1800+@2600+
amd xp 2100+@3100+
Old 03-05-2004, 00:19   #15
aldodieci
Senior Member

forse il salto a barton 2800 è un po' grandicello ...
Old 09-05-2004, 17:27   #16
aldodieci
Senior Member

mbè? nessuna nuova?
Old 09-05-2004, 17:28   #17
aldodieci
Senior Member

ho ordinato un barton 2800 da tecnocomputer...vedremo!
Old 12-05-2004, 09:27   #18
aldodieci
Senior Member

la cpu in questione è arrivata, è sbloccata di fabbrica se ho capito bene. l'ho montata senza installare il sistema operativo e staccando solo il cavo di alimentazione dalla scheda madre e la memoria (l'agp l'ho lasciata nello slot). Confermo che si pianta dopo un po', ma non dopo un paio di bench...si freeza con pes3 e con play dei dvx.
ali mem ecc tutto ok, ma prima di cambiare mobo ci sono un paio di jumper da controllare...ad esempio ce ne deve essere uno che impedisce il downclock della cpu ( che come ho detto dovrebbe essere sbloccata...) quando ho tempo ci metto le mani tanto devo cmq smontare tutto...

...tu invece che fine hai fatto?
Old 13-05-2004, 09:46   #19
aldodieci
Senior Member

per caso ho scoperto che il problema scompare quando monto un solo modulo di ram...direi che si tratta della ram o meglio degli slot ram indipendentemente dal tipo di memoria usata...a7v333 non è nuova a queste cose, ma un sistema per farla andare sicuramente c'è

appena lo trovo, se vi interessa, lo posto qui
Old 04-06-2004, 15:57   #20
aldodieci
Senior Member

non credo sia nè l'ali nè la mem nè altro...ho risolto tutto abbassando la frequenza di processore e ram a da 166 a 165

credo di aver letto una volta che la asus ha "truccato" le frequenze per poter meglio figurare nei bench...

>aggiornamento: se ne parla qui

SiSoft Memory Benchmarks gives an indication of how far the system can perform when under a heavy demand for extra bandwidth. This is especially indicative in games like Quake 3. ASUS A7V333 gives a shocking high score esp. in FPU. A quick check on the FSB by WCPUID reveals that the ASUS A7V333 is running at 135.0Mhz when you set it to 133Mhz. We spoke to ASUS regarding this and they responded that this is the setting for all their retails boards. What would happen if it is set accurately at 133.33Mhz then? Will it lower than performance? Judge it yourself.

Incollato da <http://www.ocworkbench.com/2002/asus...3/a7v333p4.htm>

agp e pci restano nelle specifiche ovviamente (sysoft sandra)
e posso di nuovo usare le basse latenze della memoria corsair (ovviamente con 2 moduli e un command rate di 1t )!

ma credo proprio che con una bel formattone e una nuova installazione le cose migliorino definitivamente

pensavo di dover comprare una nuova scheda madre e invece no tra l'altro schede madri come questa, con un raid eide moddabile per potersi scegliere lo stripe size del controller non ne ho trovate...pensavo le gigabyte nforce2 ma pare proprio che no...per non parlare dei jumper su scheda madre, forse la soluzione migliore...vabbè...ciao

Ultima modifica di aldodieci : 09-06-2004 alle 16:05.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian