|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Barton 3000 + e raffreddamento a liquido! NN è possibile grrrr
Ciao ragazzi!
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare il pc al quale ho fatto mettere il raffreddamento a liquido! Prima avevo il dissipatore incluso col porcessore e in questo periodo le temperature salivano abbondantemente sopra i 60 °...d'inverno sotto sforzo raggiungeva cmq i 58 ° circa! Ho voluto fare le cose in grande e ho kiesto al negoziante ke mi mettesse il raffreddamento a liquido! Torno a casa e noto ke sotto sforzo la temperatura arriva anke a 56 °!!!!!!!! Ma cm'è possibileeeeee???? Ho speso 120 € x guadagnare poki gradi???? Ho kiesto a vari amici e mi hanno detto ke già i 58° in inverno col dissipatore incluso erano moltissimi....i 56° cn il liquido sn assurdi! Sapete ke abbiamo pensato allora? Abbiamo pensato ke è probabile che dipenda dal montaggio del dissipatore o dalla pasta dissipante! X farvi un esempio, ieri la mia ragazza ha preso un pc già assemblato della compaq cn un processore uguale al mio...in condizioni normali nn raggiungeva i 40 °, sotto sforzo arrivava a 45 ° max! Cmq devo ancora pagare 40 € e nn ho intenzione di pagarli finkè nn vedo ke la temperatura sta sotto i 45 ° Voi cosa mi consigliate? Ke temperature dovrei raggiungere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
a liquido io massimo i 40... ma che kit hai preso? ce l'ha il radiatore?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Barton 3000 + e raffreddamento a liquido! NN è possibile grrrr
Quote:
Allora....leggo un po' quello ke c'è scritto nella scatola! La marca è Q-Tec Ks70 cpu Water cooler bay Water cooler for AMD atlon and intel P4 cpu Perfect for overclock use due to extreme hight cooling capacity Closed water circuit with secure hight quality seal Including low power consuming water pump with water level indication 2 low noise ball bearing fans Nel frattempo mi è balenata 1 altra ipotesi...potrebbe essere ke il processore sta "partendo"? Ecco un link: http://www.siciliano.it/shopping_pc/PC_news.cfm?id=3172 Ultima modifica di SystemShock2 : 31-05-2004 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: :)
Quote:
Boh, mi pare troppo alta lo stesso...dopotutto ho un raffreddamento a liquido...il case è areato da 2 ventolozze! Poi nn sn capace a montarlo...mi sn fidato del ragazzo del negozio... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
diciamo che il sistema NON E' dei più efficaci... a occhio direi che è pensato per il silenzio e non per le prestazioni. facevi meglio a chiedere prima...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
concordo con Stigmata
quello che hai preso NON è un kit a liquido ma lo possiamo considerare un HeatPipe avanzato...... un dissy buono insomma ma nn considerarlo kit liquido..... cmq può essere benissimo che i tuoi sensori sparino alto..... e i 2 sistemi (morosa tuo) nn sono confrontabili BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi dite ke ho speso 120 € x niente? 120 € x guadagnare qualke grado? NN voglio crederci! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn è cattiveria
ma SI se PRIMA di comprare chiedevi consiglio te lo avremo sconsigliato TUTTI..... piuttosto un SLK et simila spendevi meno della metà ed era meno ingombrante e casinaro.... con poco + di 120€ ti facevi un KIT SERIO!!! e cmq il liquido IMHO solo per abbassare le temp di un sistema default è esagerato..... un buon dissy bastava IMHO cmq le temp sono troppo alte pur avendo cambiato dissy quindi sono i sensori che sparano alto... da BIOS cosa ti dice? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il Bios mi segna le stesse temperature! Cmq devo ancora dare 40 € al venditore...dite ke posso farmelo cambiare xkè nn sono rimasto soddisfatto? Dovrei avere gli 8 giorni di prova o no? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: :)
Quote:
Puoi postare la foto di come hai "taroccato" l'aero? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Domanda assolutamente idiota, ma il negoziante te l'ha messa la pasta fra Cpu e Dissy (o WB, tanto il senso è quello)
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Spero di si... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in neg NO!!! mi spiace.... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
che sola
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
vedi pc prof
1 o 2 mesi fa su pc professionale c'era la recensione di un kit di raffredamento a liquido paragonato a un sistema ventola procio +ventola estrazione.(prove eseguite su un P4 non ricordo la freq.)
risultato_il kit a liquido teneva il procio a 2_3 superiori rispetto a un raffredamento normale. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
No, una gigabyte |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il sistema non è il massimo...Ma 56° no..non ci posso credere...
1) che overclock fai? 2) Ho la sensazione che e stato montato male o addirittura senza PASTA perche anche se non è il max 40-45° li dovevi fare io li faccio ad aria con xp1700@2500+(166*12)..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
le giga con nforce leggono le temp dal diodo interno,cmq io con un 2500+ a 11.5x200 ora con un volcano 12+ non supero i 50°C in full con una spesa di 30€ prima con un x-dream(ma aveva la base rovinata)toccavo i 70°, quindi penso che il tuo sistema sia montato male
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.