|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
minidistro x mp3
esiste una minidistro che abbia come unico scopo riprodurre file audio?
tipo geexbox e movix,però che abbia xmms al posto di mplayer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
xmms richiederebbe X e almeno un windows manager. di certo non ce lo vedo in una mini distro. puoi provare una live come dyne:bolic oppure una distro come damn small linux è qualche player da console.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh,però movix2 ha gmplayer..cmq guarderò quelle che mi hai detto...vorrei fare un plettore mp3/mpc/ogg da tavolo, comandabile con un telecomando, e che visualizzi la canzone che sta riproducendo su un displayLCD di quelli a 20 caratteri..secondo voi è fattibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
sono interessato pure io.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Beh, installi su Linux con gnome o kde, xmms, lo configuri in modo che all'accensione faccia automaticamente il log-in e faccia partire xmms.
Trovi un programma che ti permetta di usare lo schermo lcd collegato con la porta seriale e un plug in per xmms (sempre che esistano). Prendi una scheda o una periferica che ti permetta di usare un telecomando per comandare il computer, la configuri ed ecco il tuo lettore da tavolo!!! A sto punto colleghi il tv-out alla tv e ti fai un HTPC... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
lirc, per il telecomando, fenomenale.
ciao ciaos
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
a sto punto allora neanche geekbox & co servirebbero,basterebbe fare la stessa cosa mettendo mplayer al posto di xmms, però il boot richiede molto + tempo, e credo serva hw + potente dato che deve girare tutta una distro, compreso server grafico.. io avevo pensato di cercare una minidistro per poter usare hw meno potente,magari senza nemmeno hd, e avere il lettore pronto ad riprodurre pochi secondi dopo aver pigia il tasto power...mi sa che chiedo trp ![]() ![]() ps=rileggendo il post sembra che il tono sia sarcastico, ma _non_ è così, solo che io e l'italiano non andiamo molto d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
che display LCD hai?
sappi che sul 20x4 i plugin sono praticamente ancora in fase di sviluppo...ne ho provato parecchi ma nessuno mi funzionava e molti link link sono stranamente down. Tutti vengono testati sui 20x2. Dunque mi accontrento di usare lcdproc per qualche info di sistema e hardware. per il resto la cosa è fatibile... lirc mi rulla e il display anche ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() display LCD non ce l'ho ancora, è uno dei progetti x quest'estate.. con i plug-in LCD x xmms,riesco anche a navigare tra le cartelle e scegliere che canzone ascoltare come si fa con le autoradio mp3? MPlayer..è vero, forse potrei usare quello..xò non so se ci sono i plug-in x gli LCD..mi sa di no perchè tanto in genere chi usa mplayer guarda un film quindi un monitor attaccato al pc ce l'ha di sicuro.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A questo link c'è un plug in per xmms per il display lcd.
http://fragment.stc.cx/?page=projects
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.