|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
C++ gestione funzioni di una classe tramite un menu
ciao...volevo gestire una classe tramite un menu che permette di scegliere delle "azioni"
es. class Libro { private: char * nome; char * cognome: public: Libro() {}; // costruttore // funzioni varie Inserisci_Nome(Libro &) // funz ke inserisci il nome Inserisci_Cognome(Libro &) // funz ke inserisci il cognome ... // altre funzioni }; void Libro::Inserisci_Nome(Libro & p) { cout << " Immetti il nome: "; cin.getline(p.nome,'\n'); } // analoga funzione per settare il cognome int main() { Libro mio; char ch; // ora volevo fare un menu del tipo cout << " AZIONI DA COMPIERE" cout << " a. inserisci nome" << endl; cout << " b. .... // altre "azioni" cin.get(ch); switch(ch) { case 'a' : mio.Inserisci _Nome() .... Nn so se ho reso bene l'idea... Tralasciando qlc errore di sintassi,semantica e di mia ignoranza (nn so se è corretto passare alle funzione riferimenti..se volete corrergermeli sarai grato!) volevo sapere se la scelta di affrontare il problema in questo modo è la migliore. Altra domanda...i campi privati sono di tipo char* ...ora sono indeciso se usare il tipo string definiti nella libreria string di cui però nn ho molta praticità! Dovrei cambiare l'implementazione del cin.getline x settare il nome e il cognome! Come si fa? :-/ ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.