|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: saronno
|
che stampante mi suggerite per stampare foto?
Ciao a tutti
Ho appena comprato una hp photosmart 735 e vorrei sapere quale stampante non costosa va bene per stampare le fotografie digitali!! Grazie!! volevo precisare che le dimensioni di stampa che mi interessano sono 10 x 15 o al massimo un foglio A4 ciao ps. ovviamente utilizzo carta lucida per fotografie e per le 10 x 15 mi servirebbe un stampante che nn lasci bordi bianki grazie ancora dilemma: QUALE PRENDERE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
nessuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Re: che stampante mi suggerite per stampare foto?
nulla
porta le immagini dal fotografo a stampare e hai piu qualita e meno costo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sicuri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
con quello che costano i materiali di consumo per le stampanti, la stampa di molte foto è una spesa assurda...
se guardi altri topic vedrai che molti si rivolgono a negozi on-line tipo photocity che hanno prezzi veramente concorrenziali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho una CX3200 stampa senza margini...con la carta kodak ultima stampa molto bene...però costa molto stampare a casa! tra carta e inchiostro..se hai una kodak o una hp puoi optare per le docking station..ma hanno sempre costi altissimi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
vi ringrazio
mi avete solo distrutto il desiderio di stampare a casa le foto cmq vi ringrazio veramente, nn ho troppi soldi da spendere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Un consiglio come lo potrei dare a me stesso, se hai bisogno di una stampante anche per altre cose, puoi azzardare l'acquisto, tanto una stampantina in casa fa sempre comodo, per il prezzo, più che altro devi vedere il costo dei ricambi, inchiostri in primis.
Se hai intenzione di stampare qualche foto per hobby una stampantina da 50 Euro può darti delle soddisfazioni e non incidere troppo sul portafogli, se invece vuoi stampare molte foto, a 19 cents al pezzo il 10x15 come in rete non trovi niente quindi per la stampa delle foto in quantità non ci sono alternative ai fotolab che lavorano on-line. Lasciando perdere pure il discorso della qualità che per le stampe fatte in casa anche con la migliore delle stampanti fotografiche non raggiunge quella dei fotolab. Per cui, o prendi una stampantina da poco e ti accontenti di fare stampe saltuarie però ti può servire poi per stamparti qualche lettera ecc. o non prendi nessuna stampante così con gli euro che risparmi ci stampi contanto 20 cent a copia e 50 euro di costo di stampante circa 250 foto che non mi sembrano poche. Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
in primis sei invitato a non fare più CROSSPOSTING
http://forum.hwupgrade.it/showthread...39#post4522739 lascio aperta questa che a mio giudizio da dei giudizio più sensati stampare le foto è interessante solo per casi di urgenz o per qualche foto ogni tanto.. se devi stampare molto allora è VIVAMENTE consigliato appoggiarsi ad uno servizio di stampa fotografica >bYeZ<
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok nn lo farò +
scusami e grazie ancora era per avere + pareri nn avevo letto bene il regolamento ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho visto che le stampanti laser a colori sono crollate nei prezzi, come si comportano nella stampa fotografica?
Ci sono carte apposite da usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Fotolab 2) Stampe a sublimazione 3) Getto di inchiostro 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10) Laser a colori ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dai, per stampe ottime senza spendere moltissimo, ti consiglio la canon i 965 con i suoi consumabili abbastanza economici...e risultati paragonabili a quelli di un photolab (come pure con la Epson r800, ma costi di gestione piu' alti) COn gocce da 2 picolitri o da 1,5 picolitri, i risultati sono ottimi, e spesso paragonabili a quelli di un fotolab come photocity...Anche se non per durata nel tempo... Meno di quelle due stampanti che ti ho consigliato, lascia perdere e usa photocity...
![]() E cazz... mo' uno se non va solo in un photolab, non è che è un pirla... ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() A queste cifre, puoi stampare migliaia di foto in un fotolab...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La più economica, la Canon costa intorno ai 300 Euro e la Epson sopra i 400 considerando pure che consumano inchiostro e l'inchiostro per le stampanti è il liquido più costoso al mondo ![]() Al limite come ho detto, una stampante da 50 Euro per le stampe al volo e poi via tutto al fotolab. OOOPPPPSSSSS Stavo scrivendo le stesse cose insieme a topomoto!! ![]()
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 20-05-2004 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La Canon i 965 l'ho pagata 265 euro... ok, non è economica... le cartucce pero' lo sono, e durano moltissimo... E' ovvio che c'e' un acquisto di base con cui puoi stamparti qualche migliaio di foto con photocity...
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
ok mi avete convinto a farle fare
ma in negozio costano=a photocity così per eliminare le spese di trasporto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
non male questa canon i965 stampa pure sui dvd, edoardopost
dove a quel prezzo ? anche in pvt ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
L'ho presa da Trony qualche mese fa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.