Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2004, 16:09   #1
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
[Na,Sa,Sped] Liteon 451s@851s Retail

Come da oggetto, vendo DVDR/RW Liteon LDW451s@851s

con firmware GS0H.

Il masterizzatore è in garanzia presso E$$€dì, con fattura del 26/3/04, è in confezione Retail ed è completo di TUTTO: scatola, cavetti, viti, CDRom PowerDVD, CDRom Sonic-MyDVD, 1 DVD-R 4X Liteon (RITEKG04), 1 DVD+R 4X (RICOHJPNR01). Regalo, inoltre, supporto DVD-RW ancora cellophanato.

Prezzo: 70€ consegna a mano, 75€ per spedizione in J+3.
Pagamento anticipato come preferite escluso contrassegno.

PS: attendo la risposta di un amico qui in zona, vanta un diritto di prelazione da confermare l'utente "Felipe" che ho già avvisato.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.

Ultima modifica di Ramon77 : 30-05-2004 alle 18:48.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 18:54   #2
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

...

Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 30-05-2004, 21:26   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
ci penso, stavo per prendere un 812 nuovo...ti faccio un paio di domande intanto:

quanti dvd avrà masterizzato all'incirca?

come si comporta con i dvd-r (ad esempio i ritek, se ne hai già usati)?

cmq sono interessato, tra oggi e domani mi documento un po'
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 09:31   #4
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
eccomi.
mi confermo interessato

ma ora sono di fretta...
domani mi farò vivo meglio

ciao

PS
domandina...
per caso legge i DVD zona 1?
Old 31-05-2004, 12:40   #5
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
ci penso, stavo per prendere un 812 nuovo...ti faccio un paio di domande intanto:

quanti dvd avrà masterizzato all'incirca?

come si comporta con i dvd-r (ad esempio i ritek, se ne hai già usati)?

cmq sono interessato, tra oggi e domani mi documento un po'
Beh, Qnick, occhio e croce devo aver masterizzato tra i 15 ed i 20 DVD. Dopo aver preso un paio di supporti per qualche prova, ho preso una decina di "Six" (di cui l'ultimo l'ho scritto l'altro ieri), che avevano, a mio giudizio, il miglior rapporto prezzo/prestazioni tra quelli che avrei potuto acquistare dalle mie parti (1.2€/pz).

Ho scoperto solo oggi d'aver scritto, tempo fa, su un RitekG04 quando effettuai un..."backup" a mio cugino. Ho spulciato, infatti, tra i miei docs ed ho trovato questo shot di KProbe:

Sono supporti davvero ottimi ma dalle mie parti non si trovano se non a prezzi più elevati della media(1.6€/1.8€). Ho provato anche degli "Intenso" (1.5€):

ed alla fine ho preferito i Six, leggermente più scadenti ma ben più economici (1.2€) e mai nessun problema. Questo è uno scan quando avevo messo su il firmware US05 del 812s:

Old 31-05-2004, 12:47   #6
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da felipe
eccomi.
mi confermo interessato

ma ora sono di fretta...
domani mi farò vivo meglio

ciao

PS
domandina...
per caso legge i DVD zona 1?
Guarda che un Liteon legge i DVD di qualsiasi zona ed i cambi a disposizioni dell'utente non sono limitati: basta usare KProbe per il cambio zona e/o resettare il counter...

Old 31-05-2004, 13:43   #7
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Grazie per le info, nel frattempo mi sono un po' documentato e tra l'altro ho letto la discussione 451@851 qui sul forum
Quindi ha lavorato abbastanza poco il masterizzatore, il che è buona cosa

Il fatto che scriva piuttosto bene i ritek mi aggrada, poichè ne ho appena presi una cinquantina...

Però allo stesso tempo mi alletta l'812, anche se lo pagherei di più logicamente (per il fatto di poter scrivere in futuro, forse, i DL).

Ecco, sono un po' indeciso...ma intanto aspetto che chi mi precede si decida

Per curiosità, a che modello passi?

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 31-05-2004, 14:35   #8
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Grazie per le info, nel frattempo mi sono un po' documentato e tra l'altro ho letto la discussione 451@851 qui sul forum
Quindi ha lavorato abbastanza poco il masterizzatore, il che è buona cosa

Il fatto che scriva piuttosto bene i ritek mi aggrada, poichè ne ho appena presi una cinquantina...

Però allo stesso tempo mi alletta l'812, anche se lo pagherei di più logicamente (per il fatto di poter scrivere in futuro, forse, i DL).

Ecco, sono un po' indeciso...ma intanto aspetto che chi mi precede si decida

Per curiosità, a che modello passi?

Ciao

Qnick
Azz...piji i supporti (addirittura 50? ) già prima del masterizzatore?
Per curiosità, quanto l'hai pagati e dove l'hai presi?

Quando ho montato il firmware US05 dell'812s, l'unica cosa che "mancava" (rispetto ad un vero 812s) era la scrittura -R@8X. Ma era davvero poca cosa, considerando l'uso che in genere facevo: risparmiare quei miseri 6/7 minuni sui circa 50/60Min (tra analisi, encoding e burning) necessari all'intero backup di un film non valeva certo il rischio di ritrovarsi qualche errore in più di scrittura (sempre presente nella scrittura @8x rispetto a quella @4x; un po' la stessa differenza che vi è sui cds audio) e la spesa maggiore per supporti certificati @8x e/o di miglior fattura rispetto agli ottimi supporti che avevo trovato per la scrittura -R@4x.

Per il momento, non passo ad alcun modello. Dopo l'entusiasmo iniziale ed a causa di sopraggiunti impegni, mi son accorto che non lo utilizzavo più. Già qualche giorno fa avevo deciso di venderlo per evitare che si svalutasse ulteriormente. Forse, a Natale, farò un pensierino per un DL, anche se al momento sn scettico visto l'alto costo dei supporti.
Old 31-05-2004, 14:50   #9
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Azz...piji i supporti (addirittura 50? ) già prima del masterizzatore?
Per curiosità, quanto l'hai pagati e dove l'hai presi?

Quando ho montato il firmware US05 dell'812s, l'unica cosa che "mancava" (rispetto ad un vero 812s) era la scrittura -R@8X. Ma era davvero poca cosa, considerando l'uso che in genere facevo: risparmiare quei miseri 6/7 minuni sui circa 50/60Min (tra analisi, encoding e burning) necessari all'intero backup di un film non valeva certo il rischio di ritrovarsi qualche errore in più di scrittura (sempre presente nella scrittura @8x rispetto a quella @4x; un po' la stessa differenza che vi è sui cds audio) e la spesa maggiore per supporti certificati @8x e/o di miglior fattura rispetto agli ottimi supporti che avevo trovato per la scrittura -R@4x.

Per il momento, non passo ad alcun modello. Dopo l'entusiasmo iniziale ed a causa di sopraggiunti impegni, mi son accorto che non lo utilizzavo più. Già qualche giorno fa avevo deciso di venderlo per evitare che si svalutasse ulteriormente. Forse, a Natale, farò un pensierino per un DL, anche se al momento sn scettico visto l'alto costo dei supporti.

Ehm, ho approfittato di un'ordine collettivo in germania, ma con amici dalle mie parti extra forum...

Ho preso praticamente solo Ritek G04 grade A (Ridisc) a poco meno di un euro ciascuno, oltre ad un bel po' di CD-R, da nierle.de (trovi diverse info anche in periferiche di memorizzazione, sulla sez x gli acquisti collettivi).

Diciamo che per ora non mi interessa la scrittura @8x dei -R, basta che li faccia bene a 4x

Intanto grassie x le info, aspettiamo felipe che dice...e ci penso anch'io.
Old 31-05-2004, 14:54   #10
a17935
Bannato

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
interessato x un amico fatemi sapere quando è il mio turno, ciao e buona vendita!
a17935 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 21:04   #11
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
scusa l'info da frettoloso ignorante, ma è un dvdrw 4x@8x ?
si comporta a dovere a 8x o ci sono rischi di qualche tipo?
cmq anche io sono (quasi) interessato con consegna a mano (devo concludere una faccendina).
Ciao!
Old 01-06-2004, 10:04   #12
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Ehm, ho approfittato di un'ordine collettivo in germania, ma con amici dalle mie parti extra forum...

Ho preso praticamente solo Ritek G04 grade A (Ridisc) a poco meno di un euro ciascuno, oltre ad un bel po' di CD-R, da nierle.de (trovi diverse info anche in periferiche di memorizzazione, sulla sez x gli acquisti collettivi).

Diciamo che per ora non mi interessa la scrittura @8x dei -R, basta che li faccia bene a 4x

Intanto grassie x le info, aspettiamo felipe che dice...e ci penso anch'io.
Beh, a meno di un € al pezzo è stato un vero affare per dei RitekG04. Certo che prenderne 50 pz per volta...

La coda provvisoria è la seguente:

1) Felipe;
2) Qnick;
3) a17935;
4) J3X.

@J3X
Quote:
Originariamente inviato da J3X
scusa l'info da frettoloso ignorante, ma è un dvdrw 4x@8x ?
si comporta a dovere a 8x o ci sono rischi di qualche tipo?
Il 451s è un 851s "castrato" via firmware dalla stessa Liteon (infatti montano lo stesso chipset MediaTek): basta metter su il firmware dell'851s (si lancia un semplice eseguibile in ambiente windows) ed ottieni, appunto, un vero e proprio Liteon 851s. Naturalmente l'aggiornamento è completamente reversibile, in quanto non vi è alcun intervento di editing della eeprom.
Old 01-06-2004, 10:51   #13
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

Quote:

Il 451s è un 851s "castrato" via firmware dalla stessa Liteon (infatti montano lo stesso chipset MediaTek): basta metter su il firmware dell'851s (si lancia un semplice eseguibile in ambiente windows) ed ottieni, appunto, un vero e proprio Liteon 851s. Naturalmente l'aggiornamento è completamente reversibile, in quanto non vi è alcun intervento di editing della eeprom.

di questo sei assolutamente sicuro?
significa quindi che nel caso serva, per la garanzia ci sarebbe solo da ripristinare il vecchio firmware, giusto?

mi sai dire quanta garanzia rimane? e la garanzia è valida presso qualsiasi punto vendita SD?

Ultima modifica di felipe : 01-06-2004 alle 12:18.
felipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:55   #14
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
In coda per consegna a mano per un amico!
Ti do una conferma in serata!
Ciao!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 15:31   #15
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
di questo sei assolutamente sicuro?
Ma certo. La differenza sostanziale è tra le due generazioni X11 e X51, che implementano differenti PUH (pick up head), per il cui corretto funzionamento i firmwares devono essere riscritti e ricompilati appositamente. E' questo il motivo per cui, ad esempio, non sarà MAI possibile passare da 411/811 ad 851s.

Quote:
significa quindi che nel caso serva, per la garanzia ci sarebbe solo da ripristinare il vecchio firmware, giusto?
Infatti.

Quote:
mi sai dire quanta garanzia rimane? e la garanzia è valida presso qualsiasi punto vendita SD?
L'avevo già scritto......essendo la fattura datata 26/3/04, vi sono altri 22 mesi di garanzia, ovviamente usufruibili presso qualsiasi centro SD.
Old 01-06-2004, 15:38   #16
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

direi che mi hai convinto

se mi dai i tuoi estremi (anche se forse è meglio avere quelli del tuo conto corrente ) ti faccio un bonifico...
Old 01-06-2004, 15:43   #17
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

Quote:
Guarda che un Liteon legge i DVD di qualsiasi zona ed i cambi a disposizioni dell'utente non sono limitati: basta usare KProbe per il cambio zona e/o resettare il counter...

kprobe dove lo posso trovare?
non c'erano dei problemi con gli ASPI?
Old 01-06-2004, 15:56   #18
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
kprobe dove lo posso trovare?
non c'erano dei problemi con gli ASPI?
Kprobe 2.1.0, ultima release disponibile, lo trovi QUI. E con gli ASPI, non ho alcun problema:

Ti scrivo in pvt per i dati personali.
Old 04-06-2004, 09:10   #19
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

hai mail

masterizzatore venduto!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian