| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-06-2004, 20:30 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Reggio Calabria 
				 | 

Problemi con firewire

Ciao a tutti, aiutatemi a risolvere il mio problema: Ho collegato il mio PC ad un portatile ASUS anzichè tramite scheda di rete, con un bel cavetto firewire a 400 Mbit/sec. Tutti e due hanno lo stesso OS Windows XP professional, quindi basta creare il gruppo di lavoro ed il gioco è fatto........ invece no perchè la connessione è lentissima e facendo qualche calcolo viene sfruttata al massimo al 5%........ da cosa dipende??? Come devo fare per risolvere il problema??? Ultima modifica di markraptus : 02-06-2004 alle 13:27. | 
|   |   | 
|  02-06-2004, 02:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		tieni presente che l'HW dei portatili non è fatto per sostenere grossi flussi di dati e che gli HD dei portatili non sono velocissimi. Neanche un pc potrebbe saturare i 400Mbit di banda: è già tanto raggiungere il 50% 
				__________________  NO AL RITORNO DEL NUCLEARE  Cerco dissipatore HR-05 IFX  -Storie dalla sala macchine | 
|   |   | 
|  02-06-2004, 13:33 | #3 | 
				 | 

problemi con firewire :cry:

Grazie gohan, per ferificare quello che dici faro un tentativo con qualche altro PC desktop..... così almeno mi levo il dubbio.
		 | 
|   |   | 
|  02-06-2004, 20:21 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 
		Posso chiederti per cortesia passo passo come fai col firewire? Io purtroppo ci sto provando da 8 ore, ma non riesco a farli vedere. Non voglio neppure condividere internet, ma solo uno scambio di files. Premetto: sono due portatili (Acer) con XP home Io faccio così: Sul primo faccio: installazione guidata rete -> -> ignora hw disconnesso -> altro -> computer di una rete senza internet -> determina automaticamente connessioni -> descrizione/nome -> gruppo di lavoro (che chiamo pippo) -> termina -> fine -> riavvia Sul secondo faccio la medesima cosa Ora, nelle varie prove da me effettuate, sono riuscito alternativamente a visualizzare: - sotto risorse di rete: Pippo sull'uno, pippo sull'altro, ma entrambi vuoti come contenuto (ovvero come computer in rete) - in un PC, sotto Pippo, il computer stesso (ma non l'altro), ma sull'altro non accedo neppure a Pippo (messaggio d'errore "impossibile accedere a Pippo, l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria... L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile). Questo sia permettendo il bridging, che togliendolo. Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarò grato | 
|   |   | 
|  02-06-2004, 20:39 | #5 | 
				 | 
		Ops, ho trovato un firewall "nascosto" (un note non è mio). Forse ce la faccio da solo  (scusate) | 
|   |   | 
|  03-06-2004, 17:02 | #6 | 
				 | 

problemi con ...... firewall!!!

Esatto goma .... la procedura che hai seguito è quella giusta, purtroppo non ti sarai accorto del solito firewall PC Cillin od altro che ovviamente devi disattivare.  Se invece volessi mantenere il firewall attivato devi impostare su tutti i PC gli indirizzi IP dalle impostazioni avanzate del protocollo TCP e poi istruire il firewall, che in questo caso ti dara la possibilità di far dialogare i due PC. A proposito!!!! scambiando file da un PC all'altro hai notato una lentezza cronica come nel mio caso???? Aprendo il task manager e visualizzando la rete i dati sono abbastanza veritieri..... fammi sapere, grazie.   
				__________________ GA-EX58-UD3R - Intel Xeon w3690 - G.Skill F3-10666CL9T-12GB (4Gx3) - Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G - SSD Crucial MX500- Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 -  2707WFP - Antec C400 cooler" -  | 
|   |   | 
|  03-06-2004, 20:54 | #7 | 
				 | 
		Infatti l'altra notte alla fine ce l'ho fatta a far funzionare tutto (come "bridge") Domani faccio una prova coi notebook sotto mano; ieri non ho testato le prestazioni, ma ti dico che, su due notebook (quindi con hd da 4200rpm) ho trasferito una cartella della dimensione di 63Mb (contenente circa 150 files) in approssimativamente 30 secondi, mentre con il wi-fi dei centrino, con PC appiccicati, ci ho messo circa tre volte tanto. Proverò anche i tempi di copia del file sullo stesso hard disk, perchè temo sia questo a limitare le prestazioni... Non so se questo ti è di aiuto, comunque ti farò sapere qualcosa di più preciso domani (la settimana prossima proverò anche le prestazioni col bluetooth e con l'usb incrociato (se lo trovo)). | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.