Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 19:23   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
Impianto fotovoltaico a 12V DC e apparecchiature 230V AV....

ciao, nella mia isolata baita di montagna ho un impianto elettrico ke eroga 12V in corrente continua! tutto sommato è comodo e conveniente finkè si tratta di alimentare le sole lampadine... però sorge un problema... in casa come tutti voi sapete ci va un frigorifero e al giorno d'oggi è d'obbligo la tv! se poi consideriamo ke amo la musica serve anke uno stereo! so ke ci sono degli apparekki ke convertono la tensione continua in alternata, gli inverter... ho visto alcuni modelli come questo ma mi sembrano + ke altro progettati per un uso in auto.... dove posso trovare un inverter adatto alle mie esigenze? e aunto costa? postate dei link se li avete....
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 19:40   #2
gasse
Senior Member

L'Avatar di gasse

Iscritto dal: May 2000
Città: + o - Siena
Non contano purtroppo solo i Volts. Non è che con un piccolo pannellino e un inverter tu possa mandare avanti un castello. Servirebbero più specifiche relative all'impianto che hai adesso nella tua baita, per vedere quale carico potrebbe sopportare con un inverter appropriato. Comunque non credo che si trovino altri tipi di inverter a parte quelli per uso automobilistico, proprio per la natura dell'impiego. Non è facile trovarsi solo 12V in casa...
In casa: Corei7 920 C0, Asus Rampage III Extreme, 3x2Gb OCZ 1600 DDR3, 2xHdd WD 250Gb RE3 raid0, 1xHdd WD 1Tb Caviar Green, Pioneer DVR-216D, Sapphire 6950@6970 2Gb, Corsair AX850, Samsung EU46F6500, tastiera Logitech G15, mouse Logitech G9
gasse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 19:44   #3
nakodnas
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
dipende dai Watt di uscita che ti danno i pannelli, in base a quelli compri un inverter adeguato!
nakodnas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 20:02   #4
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Dovresti decidere quante apparecchiature a 220v vuoi mettere e calcolare il consumo complessivo di quelle...
A quel punto scegli l'inverter che fa per te (per una tele non troppo grossa, uno stereo piccolino e un frigo in classe A secondo me potrebbero bastare 1500W).
Assicurati solo che il tuo impianto eroghi abbastanza potenza...

Ciao!
Old 02-06-2004, 20:06   #5
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ma per alimentare un frigorifero hai bisogno di un'estensione di pannelli modello campo di calcio!
A meno che non sia uno di quei frigoriferi da campeggio, ma in quel caso vanno a 12V.

Arrivare a 1500W con un impianto solare è veramente difficile!
altrimenti l'avrei già fatto a casa mia...
Comunque la cosa mi interessa
Old 02-06-2004, 20:12   #6
nakodnas
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alien
ma per alimentare un frigorifero hai bisogno di un'estensione di pannelli modello campo di calcio!
esagerato!
nakodnas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 20:18   #7
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...un link utile
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 16:05   #8
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

mi ispirano di + questi come inverter!!!!

cmq è vero devo vedere bene le caratteristike del mio impianto e decidere in base a quelle!

anke xkè sarebbe una cavoltata mettere un inverter ke col mio sistema attuale, magari tirando una tv piccola, un frigo, e uno stereo si scarica in un ora!!!!

cmq.... mi sa ke alla lunga, specie in una baita, un impianto del mio tipo da solo vantaggi!!!! nn inquina, nn costa nulla dopo averlo montato, la qualità è ottima, ke volete di + ???

Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 16:26   #9
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
se ti interessa una possibile alternativa...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=698082

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian